Esperienze
Grazie a un periodo di studi trascorso all'estero ho avuto la conferma che la mia strada era quella della nutrizione e per questo mi sono iscritta al corso di laurea magistrale in "Scienze degli Alimenti e della Nutrizione". Successivamente ho sostenuto l'Esame di Stato per l'abilitazione e mi sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi.
Il mio obiettivo è quello di guidarvi in un percorso che vi porti ad adottare uno stile di vita sano e ad amare il vostro corpo.
Mi occupo di nutrizione clinica, di base e sportiva.
Ho svolto il mio tirocinio universitario presso strutture diverse: centro obesità al San Giovanni di Dio, nel reparto di endocrinologia e malattie metaboliche al Policlinico universitario di Monserrato e presso la Clinica Tommasini a Jerzu.
In seguito ho approfondito le mie conoscenze seguendo vari corsi di formazione sulla nutrizione clinica e sportiva, ma rimango sempre aggiornata sulle novità scientifiche. Questo mi permette di elaborare al meglio un piano alimentare personalizzato e completo, ma soprattutto adatto alle condizioni generali dei miei pazienti.
Attualmente frequento la Scuola di Specializzazione che mi permette di approfondire continuamente le conoscenze sulle patologie e sulla nutrizione clinica.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 85 €
Metodi di pagamento: Bonifico istantaneo
Riceverà i dati per effettuare il pagamento
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita nutrizionistica
Consulenza online
Prima visita nutrizionale
Prima visita nutrizionistica
Analisi bioimpedenziometrica
+ 17 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L. M.
La dottoressa Fulghesu è una professionista seria, preparata e disponibile. Con il suo piano di rieducazione alimentare ho perso in pochi mesi 15 chili senza soffrire la fame. Il punto di forza della sua dieta consiste soprattutto nella varietà di cibo che è possibile assumere.
Inoltre, è da sottolineare la disponibilità all'ascolto ed a fornire chiarimenti e la comunicazione chiara e precisa. Consigliatissima!
A.C.
Dottoressa preparata, cortese, puntuale e disponibile. Super consigliata!
È stata una visita accurata in cui la dottoressa mi ha subito messa a mio agio e ha compreso le mie esigenze, indirizzandomi sul percorso da seguire.
La dottoressa è sempre disponibile per ogni mio dubbio e, almeno per il mio caso, il piano a me fornitomi non ha stravolto la mia alimentazione e le mie abitudini alimentari, bensì mi sta soltanto educando su come seguire un’alimentazione corretta. Sono soltanto all’inizio di questo percorso, ma ho già ottenuto un grande risultato e non posso che ringraziare la dottoressa.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho colesterolo totale 301, colesterolo HDL 66 e trigliceridi 77. Ho 52 anni e peso 64 kg.
Ringrazio tanto per le cortesi risposte.
Non vorrei iniziare il Torvast perché ha effetti collaterali e nella mia famiglia c'è familiarità con la sclerosi multipla. Sono preoccupata che non mi capiti qualcosa a breve tempo.
Fino a 6 mesi fa' i valori erano perfetti.
Grazie mille gentilissimi.
Buongiorno, la cosa migliore da fare è seguire le indicazioni del suo medico curante per poi affidarsi a un professionista per poter seguire un'alimentazione adeguata.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.