Esperienze
Durante la mia attività lavorativa, nel trattamento di una varietà di problemi ortopedici, mi interfaccio quotidianamente con pazienti di ogni fascia di età. Sono specializzato nel trattamento delle patologie della spalla, dell'anca e del ginocchio, con comprovata competenza nella chirurgia protesica e artroscopica.
Il mio approccio si basa sull'ascolto e sull'acquisizione di più informazioni possibili circa la storia del paziente, che ritengo fondamentali al fine di giungere a una corretta diagnosi e di intraprendere un percorso terapeutico personalizzato, in una prospettiva di recupero della salute e del benessere del paziente stesso.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Metodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo, PayPal
Bonifico o Paypal
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Medicazione
Prima visita ortopedica
Visita ortopedica
Visita ortopedica di controllo
+ 19 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Barbara D.
Ha inquadrato e risolto prontamente il mio problema al polso con un'infiltrazione. Lo consiglio vivamente.
Antonio
Ho Aspettato 15 minuti per una consulenza online mai avvenuta . Non posso giudicare .
Dr. Ernesto Maritato
Carissimo, una recensione pubblica in cui valuti un professionista 2 stelle su 5, alla stregua di un kebab che non ti è piaciuto, per "15 minuti di attesa su una consulenza on-line gratuita" di un professionista, quando lo stesso professionista si è scusato in quanto impegnato su un' urgenza e ti ha offerto una rivalutazione, dimostrano la tua maturità e soprattutto la serietà di questa piattaforma che sostiene un cliente che cerca valutazioni gratuite e non i professionisti che sostengono economicamente la piattaforma.
Stefano S
Con immenso piacere, desidero esprimere la mia gratitudine al dottor Ernesto Maritato per la straordinaria professionalità e gentilezza dimostrate nel seguirmi durante il mio percorso di cura per la mia clavicola dx. Sin dal primo incontro, si è distinto per la sua competenza e attenzione ai dettagli.
Il dottor Maritato ha sempre garantito un'assistenza impeccabile, dimostrandosi disponibile e attento a ogni mia esigenza. La sua capacità di fornire supporto e consulenze è davvero encomiabile, segno di una dedizione e di un impegno fuori dal comune.
La sua empatia e la sua umanità sono qualità che rendono ogni visita e ogni consulto un'esperienza positiva e rassicurante. Grazie al dottor Maritato, ho potuto affrontare il mio percorso di cura con serenità, sapendo di poter contare sempre su un professionista di altissimo livello.
Raccomando vivamente il Dottor Maritato a chiunque cerchi un medico competente, attento e capace di offrire un'assistenza di qualità. Grazie infinite
Luca
Ringrazio molto il dottore per questa consulenza online molto utile, molto disponibile e competente.
A.D.
Medico affidabile e disponibile. Ha aiutato mia madre a risolvere un dolore alla spalla che la tormentava da anni.
Giuseppe
Sono andato da lui per un problema alla spalla, mi ha spiegato con attenzione la causa scatenante, indicandomi una terapia risolutiva. A distanza di mesi riesco a muovere l'arto con molta più facilità. Consigliato.
Ornella
Dottore molto preparato e professionale, mi ha dato buoni consigli per il trattamento del mio problema.
Bharath
Mi sono trovato molto bene. Professionista competente ,preciso e molto attento
N.P.
Ho trovato molta cortesia, disponibilità e competenza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 54 domande da parte di pazienti di MioDottore
E adesso trascorsi mesi con la risonanza si può vedere meglio dove c'è la frattura per un intervento
No, si vede e interpreta male. Dipende dal tipo di frattura, comunque meglio RX/TC previa inderogabile valutazione ortopedica
Salve ho 22 anni e sono un ragazzo molto sportivo, letteralmente lo sport è la cosa che più mi piace fare. Dopo una caduta ho iniziato ad avere problemi sl ginocchio destro, sono andato prima al pronto soccorso dove mi han fatto i raggi e visita. Non si sono riscontrate fratture nè problemi. Il medico al pronto soccorso ha scritto "Ginocchio asciutto, FE concessa ai massimi gradi, stabile in VV e AP, dolore alla palpazione dell'emirima mediale. No deficit VNP". Ho fatto in seguito una rm con tale esito "Minimo versamento articolare, con segni di sinovite reattiva in corrispondenza della gola intercondiloidea. Normale rappresentazione delle fibrocartilagini meniscali. Non alterazioni a carica delle strutture costituenti il pivot centrale e delle restanti componenti capsulo-legamentose esaminate. Non evidenza di significative alterazioni osteocondriali. Rotula piuttosto alta, ai gradi di flessione dell'esame, con tendenza ad iperpressione esterna". Adesso, per tutta la mia vita mi sono allenato come ho detto, prima di questo intervento svolgevo 2 volte la settimana allenamenti di pliometria e salto della corda. Da quando ho fatto la caduta, il sintomo prevalente è stata la rotula che "scatta", nel senso che se sto seduto e faccio una leg extension con la gamba destra, sento come qualcosa scattare molto spesso, inoltre sento molti scrosci articolari alla rotula. Possibile cascando mi sia venuta una iperpressione esterna come scritto sul referto della rm? Magari è una cosa che avevo già prima e la botta ha semplicemente aggravato il tutto? Non ho mai avuto problemi alle ginocchia se non la slatter a 15 anni, ma quella è stata risolta dopo 3 mesi di stop. Non ho ancora provato a fare reali sforzi, ho giusto provato a saltare la corda un 20min e non ho avuto problemi se non una strana sensazione ogni tanto. Mi ritrovo però la sera ultimamente spesso con tutta la gamba affaticata ed ogni tanto il tendine rotuleo infiammato. Premetto che la caduta è avvenuta ormai quasi un mese fa. Potrò mai tornare alla mia vita di prima? Ad esempio non so, giocare a tennis
Credo che possa trovare giovamento da un ciclo di fisioterapia; all' RM non emergono problemi a carico dei menischi e legamenti.
Per quanto riguarda la rotula alta, questa predispone a lussazioni, ma non mi sembra il suo caso ed è quindi un reperto occasionale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.