Sono Erika, una psicologa e psicoterapeuta in formazione e ricevo a Roma nord e online. Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Pontificia Salesiana, in seguito, ho ottenuto una specializzazione in psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Attraverso il mio percorso di tirocinio presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (AISC), ho approfondito la complessità delle dinamiche relazionali e acquisito competenze specifiche nel campo della sessuologia.
Attualmente, sono impegnata nel percorso di formazione come Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia (SSPC-IFREP) a Roma. Seguo un approccio umanistico personalistico, incorporando diversi modelli, tra cui esperienziale, comportamentale, cognitivo. Un focus particolare è riservato all’Analisi Transazionale, che permette la comprensione di sè stessi e delle proprie dinamiche relazionali.
La mia missione è guidare ogni individuo in un viaggio di auto-esplorazione e crescita personale, offrendo un supporto terapeutico improntato al rispetto della libertà e della responsabilità. Attraverso un approccio umanistico integrato, il mio fine è verso il benessere emotivo e la promozione di relazioni più consapevoli e appaganti.