Esperienze
mi chiamo Emanuela Virardi e sono una Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
Mi occupo principalmente di Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Depressione, Disturbi Alimentari, gestione della Rabbia e Trauma.
Lavoro con Bambini, Adolescenti, Adulti e Anziani
Utilizzo tecniche di rilassamento per la gestione dello stress e per il miglioramento della qualità di vita: Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo.
Scopo della terapia, modificare pensieri ed emozioni disfunzionali e comportamenti disadattivi del paziente,
per facilitare la riduzione e l'eliminazione del sintomo o del disturbo psicologico.
Ho conseguito un master in Psicodiagnostica Clinica e Forense ed un altro in Etnopsichiatria e Psicologia delle Migrazioni.
Mi occupo di Potenziamento Cognitivo con il progetto “Train the Brain”: allenamento delle funzioni cognitive con pazienti MCI (Mild Cognitive Imparment) per la Fondazione Igea Onlus.
Psicologa in collaborazione nella fondazione del forum a favore delle vittime di traumi e abusi Onlus “Il Vaso di Pandora, la Speranza dopo il Trauma”.
Obiettivi principali che il “Vaso di Pandora” vuole raggiungere : Costruire un luogo protetto, anonimo e gratuito dedicato all’ascolto e al sostegno emotivo, confronto, vicinanza e fornire informazioni in continuo aggiornamento sul trauma e sulle sue conseguenze fisiche e psicologiche.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 50 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Piazza Francesco Crispi, 6, Cosenza
Casa di Cura Misasi
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Consulenza online
50 €
Consulenza online
Psicoterapia
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Altre prestazioni
Mindfulness
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Riabilitazione neuropsicologica
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Test di personalità
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Test neuropsicologici
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Test psicologici
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
Training autogeno
Via Trionfale 5952, Roma
Casa di Cura Privata Villa Stuart
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
14 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
R. R. D
Mio figlio e molto contento, quando vado a prenderlo mi dice che è molto brava, che l'ho fa sentire a proprio agio e che non vede l'ora di ritornare. E puntuale, molto gentile e disponibile.
Rossana
La dottoressa Virardi è una professionista competente, attenta e scrupolosa. La migliore scelta che si possa compiere.
Competente e umana
Bravissima, alla mano, ottima comunicatrice, mi ha messo a mio agio! La consiglio a qualunque futuro paziente
Katia
Sempre molto disponibile, ascolta e ti spiega cosa fare con una tranquillità disarmante. La consiglio.
S.M
Gentilissima,professionale e sempre a disposizione!Sa mettere a loro agio i suoi pazienti ci troviamo molto bene!
Sara (mamma di Matteo)
La dottoressa Virardi è una professionista competente, dolce, empatca. Molto preparata e attenta. Soprattutto di una disponibilità rara da trovare al giorno d’oggi. Sempre pronta a rispondere e a consigliare. Cerca strategie e non si ferma, ma prova fino in fondo a capire le situazioni. Direi ottima esperienza.
Francesco
Veramente da seguire. Per Emanuela tu non sarai mai un numero! L’attenzione e la professionalità pervadono l’intera seduta dove ogni consiglio è frutto di esperienza e di una metodologia di ascolto mai passiva. Il sorriso di Emanuela ti illumina d’immenso!
Elisabetta
Grandissima professionista sia dal punto di vista lavorativo che come persona ..sta aiutando mio figlio con molta attenzione ai particolari...sempre disponibile e cordiale..la consiglio vivamente
Stefano orlando
Dottoressa attenta e paziente nel ascoltare
L ho trovata molto professionale ,
Una buona impressione
Ludovica Racca
Conosco la dottoressa da un anno,mi trovo molto bene,puntuale e sopratutto molto
Empatica.
La consiglio per la sua professionalità
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Vorrei sapere se i borderline sono consapevoli di agire in modo "anomalo" negli eccessi di ira?
come reagire alle loro accuse e difendersi ma aiutandoli a prendere consapevolezza di se?
salve, sicuramente è una delle sfide più ardue per chi sta vicino a chi è affetto da DBP ma comprensione e sostegno possono svolgere un ruolo determinante soprattutto nelle situazioni di "crisi", mettendo a proprio agio la persona che esprime il suo parere discordante o che si apporta in modo violento, anche se non lo condividiamo. Evitare perciò che il soggetto colpito da DBP assuma atteggiamenti cosiddetti “vittimistici” diventa fondamentale per evitare l’incorrere di tutti gli altri sintomi.
Non bisogna preoccuparsi di fronte alle improvvise esplosioni di rabbia, disappunto o frustrazione, tutto ciò non è che una conseguenza del grave squilibrio di personalità e giudizio che impedisce alla persona colpita dal DBP di esprimere le proprie idee in modo coerente e naturale. Un atteggiamento positivo e utile potrebbe essere di coinvolgere la persona colpita da DBP in qualsiasi cosa desideriate, chiedere il suo parere e offrire il vostro aiuto, se richiesto, mettendo a proprio agio senza mettere in dubbio il vostro legame, solo così il suo processo di riequilibrio ed il suo naturale reintegro alla vita sociale, per così dire “normale”, sarà decisamente più fattibile. Per far fronte ai loro momenti d'ira potrebbe essere utile anche imparare strategie per affrontare il momento della "crisi" Le procedure di skills training hanno lo scopo di promuovere l’apprendimento di nuove abilità al fine di sostituire i comportamenti disadattivi e poco funzionali con risposte più competenti e adeguate. Resto a disposizione .
Buongiorno dottoressa Massaglia sì in effettiufficio mi sento sempre sotto pressione quando devo sistemare tante cose.Sono in un periodo di depressione/ansia già in cura e già seguita ma questa cosa non riesco a superarla.
Buongiorno , immagino il periodo piuttosto difficile e sicuramente un percorso psicoterapico la potrebbe aiutare dandole quelle strategie necessarie per affrontare la situazione di disagio.
Resto a disposizione
Dott.ssa Emanuela Virardi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Disturbo d'ansia generalizzato a Cosenza
Disturbo post traumatico da stress a Cosenza
Dipendenza affettiva a Cosenza
Disturbo ossessivocompulsivo a Cosenza
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Cosenza
Disturbi della personalità a Cosenza
Disturbo di personalità a Cosenza
Problemi comportamentali a Cosenza
Altro (14)