Esperienze
Esperto in:
- Osteopatia
- Osteopatia Stomatognatica
- Osteopatia in Gravidanza
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
57 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessia
Dopo aver eseguito un importante intervento chirurgico, mi sono recata nello studio del Dottor Elio Maria Leone osteopata, per la riabilitazione del corpo, del pavimento pelvico e per il trattamento delle cicatrici post operatorie.
Ho riscontrato una forte passione per il suo lavoro che da incredibili risultati sulla persona. Ho riscontrato, ancora, professionalità, concentrazione e risoluzione del problema. Interagisce con il paziente mettendolo a proprio agio, permettendogli di rilassarsi. Continuerò le mie sedute perché mi sono trovata molto bene.
L.M
Ho avuto il piacere di rivolgermi al Dott. Elio Maria Leone e non posso che consigliarlo.
Il dott. Leone ha ascoltato attentamente il mio problema e, con un approccio mirato e delicato, è riuscito a risolvere il fastidio che mi affliggeva da tempo. Mi ha spiegato ogni passo del trattamento in modo chiaro e rassicurante.
Inoltre il dott. Leone è un osteopata pediatrico e ha trattato anche mio figlio. L’ha seguito sin dal primo giorno di vita con una grande sensibilità e professionalità.
mio figlio ha sempre risposto benissimo a ogni seduta. Non solo il trattamento è stato delicato e rassicurante, m ha sempre dedicato il tempo necessario per spiegarmi ogni aspetto del trattamento, rispondendo a tutte le domande con molta pazienza, e io mi sono sentita tranquilla e sicura nelle sue mani. Un vero professionista che sa prendersi cura dei suoi pazienti, grandi e piccoli, con dedizione e precisione. Consigliato
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un dolore alla caviglia da almeno una settimana. Precisamente al malleolo interno del piede destro. Fa male solo se assumo determinate posizioni e sento un po’ di pesantezza al livello del piede. Quando cammino non avverto quasi mai dolore. Quando parte la fitta dolorosa percorre la parte bassa del polpaccio vicino a sè. Cosa può essere? Non riscontro gonfiori, rossori o cambiamenti di colore di pelle, tuttavia se premo leggermente sul malleolo coinvolto avverto un leggero fastidio.
Tutto ciò è avvenuto dopo aver passato una giornata bloccata davanti al pc e essere andata a cena fuori indossando erroneamente dei pantaloni troppo stretti. Mi devo preoccupare per una tvp oppure è qualcosa di muscolare?
Salve, difficile che si tratti di una TVP, ad ogni modo un'ecografia chiarirebbe la diagnosi anche nel caso in cui siano coinvolti i legamenti deltoidei della caviglia. Più probabile che siano coinvolte le porzioni articolari del malleolo stesso, un'osteopata non avrebbe problemi a migliorare l'escursus articolare della caviglia al fine di liberarla dal fastidio.
Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una correzione con il corpetto?
Salve, con corsetto purtroppo no. Ma seppur complicato modificarne la forma a 54 anni, il trattamento osteopatico aiuterebbe a preservare la funzione dello sterno, prevenendo alterazioni di movimento di: Coste, torace, colonna dorsale, diaframma, organi interni e postura in generale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Sciatalgia a Gravina in Puglia
Fibromialgia a Gravina in Puglia
Mal di schiena a Gravina in Puglia
Mal di testa (cefalea) a Gravina in Puglia
Trattamento per la lombalgia a Gravina in Puglia
Cervicalgia a Gravina in Puglia
Dolore addominale a Gravina in Puglia
Colon irritabile a Gravina in Puglia
Costipazione a Gravina in Puglia
Dolore addominale nelle donne a Gravina in Puglia
Discopatia a Gravina in Puglia
Reflusso gastroesofageo (esofagite) a Gravina in Puglia
Altro (15)