Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Ma è proprio nella costruzione narrativa della propria storia che troveremo le potenzialità per aggettarsi nel "da qui in poi" riprendendo un nuovo fluire di equilibrio e serenità.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica a Firenze e ho svolto il mio tirocinio presso la scuola di psicoterapia Gestalt, da cui ho fatto esperienza di tecniche espressive laboratoriali e della potenza del lavoro che va ad intercettare le parti più intime ed autentiche di sè.
Ho così scelto una scuola di psicoterapia ad indirizzo fenomenologico: la scuola cognitivo post-razionalista IPRA di Roma.
Ho svolto i successivi tirocini all'ospedale Le Scotte di Siena, nel reparto di Psichiatria; presso l'asl di Siena e in un centro diurno per bambini e ragazzi provenienti da contesti socio-familiare difficile.
Grazie a queste esperienze ho preso contatti con realtà multiproblematiche di famiglie, minori e singoli; oltre che con minori in situazioni di disagio, disabilità e disturbi dell'apprendimento, genitori che attraversano periodi di crisi, persone con sintomatologia ansiosa che sentono di aver perso il timone della propria vita.
Gli ambiti di cui mi occupo sono: Disturbi dell'apprendimento, infanzia e adolescenza, ansia e disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disagio lavorativo, difficoltà relazionali e familiari, parent-training, malessere legato ad un passaggio nel ciclo di vita, disagio esistenziale e relazionale, stress.
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia fenomenologico-dinamica
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 60 €
Psicoterapia online • 60 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
S.S
Ho avuto il piacere di ricevere assistenza dalla Dott.ssa Eleonora Zamperini e devo dire che è stata un’esperienza eccezionale. Sin dal primo momento si è dimostrata professionale, cortese e disponibile. Ho apprezzato molto il suo impegno nel garantire la mia soddisfazione, con atteggiamento sempre positivo. Raccomando la Dott.ssa dal momento in cui sono molto grata per l’eccellente supporto ricevuto dandomi un grosso aiuto nel momento del bisogno.
Dottoressa cordiale, puntuale ed empatica. Mi sto trovando bene nel mio percorso di terapia con lei. Alla mano e spiritosa, mantenendo comunque professionalità e rispetto verso il paziente.
Rossana
Sono molto felice di aver trovato la dottoressa Zamperini nel mio percorso: una professionista attenta, con cui ho subito avuto la sensazione di potermi esprimere senza essere giudicare. Apprezzo molto la metodicità con cui si approccia alle sedute, la precisione nelle spiegazioni e la cortesia nella relazione col paziente. Molto disponibile alle eventuali esigenze e sempre puntuale nelle sedute!
AC
La dottoressa è una professionista empatica, sempre disponibile e accogliente. Il percorso intrapreso mi sta aiutando moltissimo.
Silvia
Prima di arrivare alla Drssa Zamperini, con mio marito avevamo provato diverse soluzioni per aiutare nostro figlio con la discalculia , ma senza risultati. Bravissimi laureati in matematica avevano provato a spiegargli la materia, ma l’approccio era sbagliato e le sue insicurezze crescevano. Conoscendo il problema, la Drssa Zamperini ha saputo subito come agire, riuscendo a fargli capire che non era lui che non capiva perché aveva dei deficit, ma che doveva approcciare studio e materia in modo diverso. Nostro figlio voleva abbandonare la scuola. Con lei non solo quest’anno è passato con una buona media senza debiti, ma ha ritrovato fiducia, voglia di fare e di mettersi in gioco e parla anche di una futura università. La sua empatia, il suo modo gentile educato e sempre con il sorriso, hanno fatto veramente miracoli. Posso solo consigliarla con tutto il cuore
Giada
Posso solo dire che è stata ed è tutt'ora la nostra ancora di salvezza...ha aiutato moltissimo mio figlio.
Sempre disponibile, si vede e si percepisce quanto tiene al suo lavoro e soprattutto ai suoi pazienti, ha sempre il sorriso sulle labbra, riesce a metterti a tuo agio e a infonderti tranquillità.
È riuscita a fare raggiunge a mio figlio dei traguardi che mai mi sarei immaginata, sia per la scuola che per la sua crescita personale.
Ogni volta che qualche altro genitore mi chiede uno psicologo o psicoterapeuta per suo figlio/a io indico sempre Eleonora e ho sempre avuto feedback positivi.
La consiglio a tutti i genitori che entrano in questo mondo che all'inizio fa paura, ma se sei affiancata da persone giuste e qualificate come lei vedi tutto sotto un'altra punto di vista, specialmente quando vedi che tuo figlio/a riesce a migliorare.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono 24 anni che sto prendendo Xanax e cipralex. Ho trascorsi questi anni tra alti e bassi e comunque sono andato avanti così, adesso però è come se non prendessi nulla, ansia a bomba e attacchi di panico. Lo specialista che mi segue ha detto che devo continuare così sostituendo solo lo Xanax c...Altro
Salve gentile utente, immagino stia attraversando un periodo molto faticoso da affrontare.
Con lo specialista che la segue, oltre che a gestire l'assunzione dei farmaci, sta compiendo anche ...Altro
Buonasera. Mi ritrovo a scrivere qui.
Dopo aver lottato e per ora sconfitto un problema con il gioco mediante terapia on-line (4 mesi) mi sono trovato in questa situazione.
La mia partner una sera prende il mio telefono e trova messaggi ad una amica, frasi di affetto, scritte d impulso che let...Altro
Salve,
come si sente quando la sua partener le rimanda questa visione di lei?
Se prova a riflettere su questo, vedrà come il punto di osservazione cambia: poco benefico per lei cercare di capire ...Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.