Via Prenestina 395, Roma 00177
Sono specializzata in Posturale Metodo "MEZIERES" che considera la globalità del nostro corpo che viene trattato come l’insieme di tutti i suoi elementi anatomici che devono essere liberi nei propri movimenti e nei movimenti legati alla dinamica generale di tutto il corpo.
il punto di partenza del trattamento Mézières sarà:
-Una anamnesi accurata del paziente, per avere tutti gli elementi che possono aver causato o influito sul dolore del paziente.
- Una valutazione globale della postura del paziente, sia In posizione eretta che supina.
- Una valutazione specifica di tutte le deviazioni che il corpo ha assunto rispetto alla posizione ed alla forma corretta: curve fisiologiche della colonna (cifosi e lordosi), posizione del capo, delle braccia, delle gambe, dei piedi.
Successivamente a queste attente valutazioni, per rendere i compensi più evidenti, e poter lavorare su di essi, si partirà con il vero e proprio trattamento in postura, che mira a creare una messa in tensione, di tutti i gruppi muscolari, in modo da coinvolgere tutto il corpo nella terapia e correggere uno dopo l’altro i diversi adattamenti allentando le tensioni muscolari e ridando la lunghezza originale ai muscoli che inevitabilmente saranno più accorciati.
22/12/2024