Esperienze
Mi occupo di Psicologia clinica e Psicotraumatologia con un approccio integrato in casi di ansia, attacchi di panico, fobie, vissuti traumatici, sintomi somatici, depressione, disturbi ossessivi e compulsivi, disturbi alimentari, dipendenze.
Offro Sostegno Psicologico a chi desidera maggiore benessere psicosociale o fare un percorso di consapevolezza e conoscenza del sé, percorsi di Coaching per chi desidera raggiungere i propri obiettivi, orientamento scolastico e professionale.
Per il benessere psicofisico dello sportivo mi occupo di Psicologia dello Sport: gestione dell'ansia e dello stress, rilassamento, motivazione e autostima, focus sugli obiettivi.
Con passione lavoro nel campo della Riabilitazione Neuropsicologica e della prevenzione all'invecchiamento mentale con programmi di Memory Training.
Offro consulenza e sostegno ai caregivers, ossia chi si prende cura di persone in difficoltà o anziane.
Collaboro in ambito di Psicologia del lavoro con aziende come consulente per il benessere organizzativo.
A Brescia, Lumezzane e ONLINE: Spazio di ascolto professionale, diagnosi, sostegno e consulenza per adulti, giovani e coppie che si trovano in momenti di disagio, crisi o difficoltà.
Intraprendere un percorso con se stessi è il primo passo per ritrovare l'equilibrio psicologico e psicofisico necessario a gestire e superare momenti difficili, recuperando le risorse necessarie ad essere protagonisti della propria vita e individuare nuove prospettive rispetto a sé e agli altri.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico (descrizione) • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico clinico (descrizione) • Prestazione gratuita +10 Altro
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Consulenza psicologica (descrizione) • Prestazione gratuita
Elaborazione dei traumi • Prestazione gratuita
Mostra tutte le prestazioniPazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico clinico (descrizione) • Prestazione gratuita
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita +9 Altro
Elaborazione dei traumi • Prestazione gratuita
EMDR (Psicoterapia dei disturbi post-traumatici) • Prestazione gratuita
Mental coaching • Prestazione gratuita
Mostra tutte le prestazioniMetodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo
Pagamento tramite Bonifico bancario anticipato (Bonifico bancario ISTANTANEO se la visita è prevista entro le 48 ore dalla prenotazione) su IBAN IT52Z**********************, specificando nella causale il tuo nome, cognome e data della consulenza prevista. Cortesemente invii la conferma del pagamento a **********************
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Strumento personale per videochiamata (Skype, WhatsApp...):
Per eseguire la seduta, verranno inviate istruzioni da parte della Dott.ssa Pedrini per collegarsi a Google Meet (questo programma è già pre-installato nei dispositivi Microsoft o nel caso non sia installato occorre farlo almeno 30 min prima della seduta)
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico (descrizione) • Prestazione gratuita
Colloquio psicologico clinico (descrizione) • Prestazione gratuita +10 Altro
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Consulenza psicologica (descrizione) • Prestazione gratuita
Elaborazione dei traumi • Prestazione gratuita
Mostra tutte le prestazioniPrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico
Colloquio psicologico clinico
Consulenza online
Consulenza psicologica
Elaborazione dei traumi
+ 8 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Matteo
La dottoressa è una persona attenta e cortese, riesci a farti sentire a tua agio, portandoti così nel giusto stato mentale per fermare i pensieri e rivalutare le situazioni da un punto di vista diverso.
M. D.
Ho avuto un'esperienza assolutamente positiva. Prima di conoscere la dottoressa temevo che non avrei mai visto la luce nelle mie difficoltà, invece in poco tempo sono riuscito a lasciarmi tutto alle spalle. Grande disponibilità e gentilezza.
Cristina Pellegrini
Serieta', disponibilita' e puntualita'. Mi sono sentita subito a mio agio.Grande professionalita' ed attenzione.
Cristina
vado dalla Dott.sa Pedrini da parecchio tempo, è come un'amica fidata che sa ascoltare e mi fa sentire a mio agio. Questo mi consente di esporre i miei pensieri senza vergogna o timore di essere giudicata.
F.A.
mi è piaciuta la capacità d'ascolto e l'analisi delle mie fragilità suggerendomi i metodi per affrontarle una alla volta riducendo contemporaneamente la mia ansia
Adriana
Ho avuto un problema di attacchi di ansia e panico che sono riuscita a risolvere dopo un periodo di terapia con la dottoressa Pedrini. Brava professionista, la consiglio.
L.P.
Professionista molto preparata, disponibile ed empatica, mette subito a proprio agio. Molto puntuale e precisa nelle spiegazioni
D.R.
E’ una persona molto professionale, puntuale e disponibile al dialogo, mette subito a tuo agio e utilizza sempre un linguaggio adeguato alla situazione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Essere destinatario di gentilezze straordinarie (nel senso di stra ordinario..), gesti affettuosi, belle parole, richieste continue di frequentazioni, inclusione nelle loro vite, molto spontaneo, reciproco e piacevole MA, per una situazione di comodo, non vedersi realmente riconosciuto umanamente parlando nei propri di bisogni, non vedere rispettata la propria dignità, come se il loro modus operandi fosse l'unico previsto e venisse prima di qualunque altra modalità relazionale e, al mio tentativo di confronto, sfuggissero con scuse banali come se l'argomento fosse un autentico tabù.
Col latte alle ginocchia ho effettuato le mia scelta, dichiarandola all'occorrenza inutile dirlo con enorme amarezza, ma ciò nonostante una di loro timidamente non mi lascia andare del tutto.
Perché ci si comporta così????? Ma, oggettivamente, è nornale?!?
Buongiorno, grazie per averci scritto. Senza dubbio si comprende tanta amarezza, frustrazione e tanta...tanta delusione. Tuttavia non mi è chiara la situazione e non riesco a dare un aiuto concreto. Se ritiene utile mi scriva in privato o vediamoci online. Un caro saluto, Dott.sa Elena Pedrini (Brescia)
Buongiorno,
Sono una donna di trentadue anni e purtroppo ho cominciato ad essere molto gelosa del mio compagno pur lui non essendo un uomo malizioso o che mi dia dei reali motivi per esserlo. Purtroppo ho come una brutta sensazione verso alcuni uomini ( forse questo nasce dal fatto che sento parlare di tanti uomini traditori, uomini che non riescono a dominare i propri impulsi sessuali ecc) e circa tre anni fa, quando sono dovuta allontanarmi un mese da mio marito per motivi di lavoro e stare per un po' in casa dalla mia famiglia, lui ha dovuto assumere una babysitter che badasse ai suoi due bambini avuti dal precedente matrimonio. All'epoca stavamo insieme da poco e quel mese in particolare ci eravamo un po' allontanati anche emotivamente per vari litigi e lui non mi aveva detto di aver assunto una babysitter ( perlopiù giovane). Ora ho dei pensieri ossessivi che possa essere successo qualcosa in mia assenza anche se lui mi ha giurato più volte ( esasperato) che non è mai successo niente e che il rapporto è sempre stato professionale. Io ho questi pensieri non perché ci siano dei motivi evidenti che sia successo qualcosa ma per i miei pensieri e di come mi è sempre stato detto anche dalle persone intorno a me che lasciare in casa un uomo con una donna (specialmente se giovane e carina) è rischioso. Non so come smettere di pensare a questo e lui mi ha detto che se continuo a stressarlo mi lascia.
Grazie per le risposte
Gentile Signora, grazie per aver condiviso il suo disagio e la sua preoccupazione su questa piattaforma. E’ già un primo passo l’avere esplicitato la Sua difficoltà perché sta cercando di trovare una valida soluzione per sé e per il Suo rapporto affettivo. Leggendo il suo scritto riterrei importante per Lei approfondire vari aspetti della situazione, ma soprattutto dei suoi pensieri, vissuti emotivi (tra cui il senso di insicurezza e tradimento), aspettative e desideri, oltre al tema di potere fidarsi ed affidarsi. Contrariamente a ciò che si pensa spesso, l’ansia può essere una nostra alleata: capirla e sviluppare strategie per affrontarla e gestirla, costruendo fiducia in se stessi e nella relazione, può aiutarci a raggiungere il benessere sperato. Potrebbe considerare di intraprendere un percorso. Sono a disposizione se mi volesse contattare, online oppure in presenza a Brescia. Un caro saluto, dott.sa Elena Pedrini
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.