Benvenuto/a! Sono la Dott.ssa Donatella Comasini, Psicologa clinica, formata in neuropsicologia- psicologia digitale e realtà virtuale. Mi occupo di supporto psicologico individuale, problematiche emotive, di relazione e comportamentali dell’età adulta con l'obiettivo di consentire al paziente di creare la sua "cassetta degli attrezzi" utile al mantenimento del suo benessere biopsicosociale.
Effettuo anche valutazione neuropsicologica adulti, stimolazione cognitiva e riabilitazione cognitiva post evento cerebrale, Psicoeducazione e supporto al caregiver, Psicoeducazione e potenziamento cognitivo nell’anziano allo scopo di prevenire l’invecchiamento mentale.
Possiedo buone capacità comunicative e di ascolto, di analisi e osservazione, sono empatica e intuitiva.
Ho conseguito la laurea magistrale in psicologia clinica a pieni voti e svolto il tirocinio Post Lauream presso il dipartimento di Neuropsicologia Clinica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Ho proseguito la formazione con un Master di specializzazione in Neuropsicologia Clinica -aspetti clinici, sperimentali e riabilitativi. Esperta di valutazione neuropsicologica dell’età adulta e di stimolazione cognitiva nelle patologie degenerative e post lesioni cerebrali. Facilitatore Mindfulness.
Attraverso la formazione in Psicologia Digitale ho acquisito competenze sull'effetto che i nuovi media possono avere sul funzionamento mentale, comportamentale e relazionale.
Svolgo la libera professione a:
- Limbiate (Mb) presso il Poliambulatorio San Giorgio, Via Piave16
- A domicilio del paziente previ accordi
- A Milano zona Stazione Centrale