Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Pubblicazioni e articoli
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
francesca6200
Professionale, competente e molto gentile. Questa mia prima visita è stata pienamente soddisfacente.
em
Persona molto preparata e scrupolosa nella visita, attenta ai bisogni del paziente. Disponibile anche a informazioni via WhatsApp o sms per dubbi da parte del paziente in cura su dettagli della dieta.
melinaesposito
La dottoressa Diana Esibizione é un medico che innanzitutto mette a suo agio i suoi pazienti e poi ha un modo di incoraggiare affinché si raggiunga l'obiettivo molto efficace. Da sottolineare la sua disponibilità qualora ce ne fosse bisogno.
Paola
la dottoressa è in gamba: è stata attenta alle mie reali esigenze (di donna che lavora fuori casa e ho problemi ad organizzarsi con la dieta), mi ha chiarito e spiegato ogni momento del mio percorso con professionalità, umanità, tenacia. Grazie di tutto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, vorrei sapere quale può essere una dieta idonea per non prendere troppo peso in gravidanza.
Grazie mille
salve, durante la gravidanza è importante coprire tutti i fabbisogni in termini di micro e macronutrienti. deve essere dunque garantito un corretto apporto di carboidrati proteine lipidi sali e vitamine.
lo schema alimentare da seguire va stabilito sulla base dei bisogni della paziente e sul suo peso di partenza per cui non è facile rispondere in termini di quantità senza avere indicazioni più precise. sicuramente però è bene manternere una corretta alimentazione di 5 pasti al giorno tra colazione pranzo cena e spuntini evitando cibi troppo elaborati per non affaticare il processo digestivo ed evitando cibi e bevande troppo dolci o snack troppo salati che potrebbero far aumentare il livello di ritenzione idrica. purtoppo durante la gravidanza spesso si sente il bisogno di snack di vario genere ma seguendo un regime alimentare vario e corretto si può prevenire l'insorgere di frequenti desideri.
se possibile consiglio di abbinare una leggera attività fisica che può aiutare a mantenere un buon metabolismo di base e faclitare la circolazione, ottima la piscina ma anche delle passeggiate quotidiane a passo svelto ma senza affaticarsi. opure qualche corso di ginanstica dolce ad hoc stabilito da personale sportivo competente.
per info più dettagliate sulla sua situazione soggettiva sono a disposizione se vuole contattarmi.
cordialmente
dott.ssa Esibizione
Salve,
secondo Lei una sportiva che si allena 3/4 volte a settimana puo' seguire un piano alimentare da 1300 kcl?
grazie mille!
salve, per rispondere a questa domanda bisognerebbe sapere altri parametri tra cui anche tipo di sport e peso iniziale per capire la situazione generale.
In genere considero questo tipo di apporto calorico abbastanza basso quindi credo che in caso di sport, soprattutto se non c'è necessità di perdere peso, sia consigliabile un apporto calorico maggiore e soprattutto volto a coprire tutti i fabbisgoni del paziente in termini di macro e micronutrienti.
il discorso potrebbe cambiare se partiamo da situazioni con importante sovrappeso/obesità e se l'atività sportiva svolta sia molto leggera. il fabbisogno giusto va valutato caso per caso.
cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.