Esperienze

In questo Studio di Odontoiatria, si effettuano prestazioni odontoiatriche nel massimo rispetto delle linee guida.
La pulizia, la sanificazione degli ambienti, la sterilizzazione dello strumentario, sono fattori importanti per svolgere la professione odontoiatrica; per questo, lo studio, dedica il tempo necessario tra un paziente e l'altro, per la pulizia e disinfezione delle sale operative. Le prestazioni odontoiatriche, sono eseguite con buoni materiali e procedure allineate alle più recenti innovazioni mediche, grazie al continuo aggiornamento degli operatori.
Altro
Esperto in:
  • Endodonzia
  • Protesi Dentaria
  • Gnatologia
  • Elastodonzia
  • Chirurgia orale
  • Odontoiatria Estetica
  • Odontoiatria
  • Chirurgia Odontostomatologica
  • Ortodonzia
  • Implantologia dentale
  • Stomatologia
Mostra dettagli

Indirizzo

Studio Odontoiatrico Dott. Alessandro Di Fabio
Via Pietro Cavallini 32, Roma


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Contanti, Carta prepagata, + 2 Altro
06 9763..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

Prima visita odontoiatrica

Da 60 €

Visita ortodontica


Igiene dentale


Visita per inquadramento diagnostico


Igiene orale

Da 80 €

+ 28 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dott. Alessandro Di Fabio trattamenti di paradontologia

Sono stato a mio completo agio durante il trattamento e ne ho beneficiato grandemente. È un ottimo professionista, molto preparato ed estremamente empatico.

F
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dott. Alessandro Di Fabio cure dentali

mi ha dato ampie spiegazioni alle cure che avrei dovuto affrontare e soprattutto come poter prevenire ulteriori problematiche con suggerimenti che possono migliorare la salute orale. Ho molto apprezzato anche il tempo che dedica al paziente prendendo margini fra un appuntamento e l’altro.

D
Numero di telefono verificato
Presso: Studio Odontoiatrico Dott. Alessandro Di Fabio cure dentali

Un medico dentista che è capace di inquadrare il paziente in un'ottica che non si limita al solo consiglio o cura odontoiatrica. Ottimo direi.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 57 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve ,ho fatto un impianto dentale nel dente 46..2 mese dopo sono andata a sistemare perché dondolava,esattamente 1anno la dentista è fatto la rimozione(mi faceva male eta troppo vicino al nervo...ora non voglio più essere seguita da lei ...ho pagato 1.500 euro ora cosa devo fare? grazie

Buongiorno, in casi come questo è necessario capire come mai ha perso l'impianto, che tipo di impianto è stato usato, ma anche il suo stato di salute generale. Sarebbe utile eseguire una visita per dare risposta a questi quesiti e fare un piano di trattamento individualizzato.

Dr. Alessandro Di Fabio

Buongiorno, vi scrivo con un dubbio che non riesco a comprendere nemmeno tramite ricerche online, citato da molti specialisti in un consulto precedente.
È relativamente all'estrusione degli ultimi molari superiori, in una condizione di mascherina di contenzione dopo apparecchio che non li copre, lasciandoli scoperti (cosa che mi è successa con la mia contenzione consegnata qualche giorno fa).
Questa crescita degli ultimi molari, accade perché gli altri denti sono fissi sotto contenzione? Anche se con l'apparecchio non sono stari toccati? O l'estrusione accadrebbe anche normalmente? Andando a creare cosi una malocclusione.
Non comprendo questo passaggio.
Inoltre mi è stato detto che la contenzione è da portare quasi a vita, quindi questo problema nascerebbe nell'immediato, nel giro di qualche mese, per cui devo muovermi subito (ho 21 anni), o rifacendo normalmente la mascherina di contenzione fra un anno circa, e coprendo anche gli ultimi molari, il problema verrebbe evitato? Grazie mille

Salve, dal suo racconto si evince che la mascherina di contenzione non arriva a coprire tutta l'arcata dentale lasciando liberi gli ultimi molari. In questa situazione è ovvio che tali denti si estrudano in cerca di contatto occlusale, infatti togliendo le mascherine questi entrano in contatto con gli antagonisti non permettendo una giusta occlusione. E' importante ristabilire la loro posizione al piu presto per non stimolare risposte muscolari, posturali e ulteriori spostamenti dentali. Per quanto riguarda i tempi di contenzione, questi sono variabili in base all'età del paziente, ma non vanno portati a vita! Un buon risultato ortodontico, rimane stabile nel tempo perchè è in equilibrio con gli atteggiamenti posturali del paziente.

Dr. Alessandro Di Fabio
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.