Esperienze



Non è casuale che dopo la laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi sull’endometriosi, patologia tanto invalidante e dolorosa per la donna, ho intrapreso la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso la Seconda Facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza di Roma” concentrandomi sulla procreazione medicalmente assistita con una tesi circa i ripetuti fallimenti di impianto.
Mi sembrava che fossero questi i campi di applicazione più interessanti, ma soprattutto quelli in cui avrei potuto dare il mio più significativo aiuto alla donna ed alle coppie, per migliorare la loro qualità di vita e far ottenere una gravidanza tanto agognata. Negli ultimi anni (2012-2019), ho avuto la fortuna ed il privilegio di lavorare in due strutture di grande rilievo nel panorama romano: l’ospedale San Pietro e la casa di cura monospecialistica Santa Famiglia. Due strutture che da sole arrivano a totalizzare più di 5000 parti!
Da Giugno del 2021, dopo due anni molto utili e formativi all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia (2019-2021), sono stato assunto a tempo indeterminato nell’ospedale più antico di Roma, il Santo Spirito, dove mi occupo a 360 gradi della gestione ginecologica ed ostetrica delle pazienti dalla A alla Z, potendo offrire il ventaglio completo degli strumenti diagnostici e chirurgici attualmente disponibili.
(N.B. Le ecografie 3D che pubblico con il consenso delle mie pazienti sono acquisizioni dei miei apparecchi ecografici e che vengono proiettate su maxischermo!)
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
Indirizzi (5)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
311 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
La visita è stata estremamente soddisfacente, grazie alla sua capacità di ascoltare con attenzione, spiegare in modo chiaro ogni aspetto e rispondere a tutte le domande con pazienza. Mi ha messa a mio agio fin da subito, creando un ambiente rassicurante. Inoltre l’approccio empatico sono qualità che raramente si trovano in un professionista del settore. Durante l’esame, mi ha sempre spiegato ogni passaggio, rendendo la visita il più confortevole possibile. La sua capacità di comprendere e trattare le problematiche ginecologiche con sensibilità è davvero apprezzabile. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un ginecologo competente.
Alla mano, scrupoloso,si ricordo in maniera eccezionale ogni singolo caso delle proprie pazienti ...sono Felicissima di averlo scoperto
Dottore Super! Preciso nella comunicazione, disponibile e soprattutto mi ha fatta sentire a mio agio. Consigliatissimo!
Un dottore attento e scrupoloso,lo consiglio vivamente
Dottore professionale competenza ti trasmette fiducia
Dottore attento alle esigenze perché sa ascoltare
Le visite iniziano presto e sono puntuali. Il dott mi ha messo a mio agio , spiegando la diagnosi e chiedendo il pregresso visto che era la mia prima visita con lui. Segretaria veloce nella pratica del pagamento
Il dottore è molto rispettoso, cortese e preciso. Spiega tutto in modo chiaro e dettagliato, anche con disegni, così da farti comprendere appieno la tua condizione. L'atmosfera nello studio è perfetta: calma e rispettosa, il che è fondamentale per noi donne per sentirci a nostro agio. Inoltre, il dottore nello studio a Prati dispone di attrezzature moderne e la qualità dell'ecografia è notevolmente superiore rispetto a quella di un altro medico a cui mi ero rivolta in precedenza.
Finalmente posso dire di aver trovato il mio ginecologo a vita, competente professionale in più empatizza con il paziente.
Molto cortese e professionale, cosa non facile da trovare!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve
la situazione è la seguente,
nel 2021 2 gravidanze aborti spontanei + 1 biochimica.
Dopo vari esami mi è stato prescritto eutirox e sono stata operata per utero subsetto. Ora sono 8 mesi senza riuscire piu a rimanese incinta.
Esami ormoni al 1 e terzo gg:
E2 17
FSH 7,49
LH 3,87
E2 34
F...Altro
Salve. Dovrebbe fornire qualche informazione in più, partendo dalla sua età.

Buongiorno, In data 8/01 beta 118 In data 15/01 beta 308,17 In data 22/01 beta 698,33 Ultimo ciclo 12 dicembre Ho fatto ecografia giovedì 18dicembre ma non si è visto nulla. Ora dovrei essere secondo l’ultimo ciclo di 5+5. È una gravidanza destinata a ad interrompersi ?
Presterei attenzione a localizzazioni ectopiche di gravidanza. Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Ginecologi a Municipio Roma Ix
Ginecologi a Municipio Roma Ii
Ginecologi a Municipio Roma Xii
Ginecologi a Municipio Roma Vii
Ginecologi a Municipio Roma Iv
Ginecologi a Municipio Roma Viii
Ginecologi a Municipio Roma Iii
Ginecologi a Municipio Roma Xiv
Ginecologi a Municipio Roma Xv
Ginecologi a Municipio Roma Xi
Altro (9)Ginecologi con Previmedical a Roma
Ginecologi con Unisalute a Roma
Ginecologi con Blue Assistance a Roma
Ginecologi con Fasi/Assidai a Roma
Ginecologi con Fondo Est a Roma
Ginecologi con Generali ggl a Roma
Ginecologi con Fasi Open a Roma
Ginecologi con Pronto-Care a Roma
Ginecologi con Rbm salute a Roma
Ginecologi con Coopsalute a Roma
Ginecologi con Assirete a Roma
Ginecologi con My Assistance a Roma
Ginecologi con Poste vita a Roma
Ginecologi con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Altro (15)