Esperienze
Ho conseguito il titolo DO alla scuola CERDO Roma (Centre pour l'Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques)
e mi sono specializzato in somatoemozionale alla scuola CROMON Roma (Centro Ricerche Olistiche per la Medicina Osteopatica e Naturale).
Ho conseguito Diploma e Laurea in Fisioterapia all'università di Cagliari e Chieti - facoltà di medicina e chirurgia
Grazie alla mia esperienza di oltre 20 anni, ho sviluppato un approccio unico, che combina le tecniche osteopatiche più efficaci, con una profonda comprensione dell'organismo.
Andremo oltre la semplice remissione del sintomo, alla scoperta delle cause profonde dei tuoi disturbi.
Lavorerò non solo sui tuoi sintomi attuali, ma vedremo insieme come prevenire future recidive.
Grazie a un tocco gentile e morbido sui tessuti, ti guiderò in un percorso personalizzato, verso una riduzione dello stress e un riequilibrio naturale e duraturo.
Sei stufo di convivere coi tuoi dolori e vuoi ritrovare energia e vitalità?
Prenota ora una consulenza e scopri come posso aiutarti.
Esperto in:
- Osteopatia in Gravidanza
- Osteopatia Stomatognatica
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita osteopatica • Da 50 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Daniele Pintus? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 65 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni, da sempre lo sport e il movimento fanno parte della mia vita. Un anno fa ebbi in un movimento a lavoro il classico colpo della strega, una “fisioterapista” mi praticò un massaggio con i gomiti per sciogliere dei trigger point… mi infiammò talmente tanto che rimasi a letto 3 giorni. Da lì iniziò un calvario fatto di visite e decine di terapie e preoccupazioni ed esami (risonanza-tac-eco-raggi). Uscì fuori il fatto che ho una protrusione concentrica del tutto innocua secondo due specialisti… il problema è che da circa un anno ho continue infiammazioni sulla schiena, in zone non vicino a dove c’è il problema. A volte diventa dura anche scendere da un marciapiede perché sento la fitta. Ultimamente va meglio con il nuoto (unica attività che svolgo ora) e sto facendo delle terapie da un chiropratico-fisioterapista che pare aver capito la strada, ho fatto 4 sedute in 1 mese e mezzo e dovrò fare la quinta la settimana prossima (sono passate 5 settimane dall’ultima) solo che noto da qualche giorno la ricomparsa di zone dolenti prima a destra e poi a sinistra… zone dolenti che sono diventate più dolenti grazie alla mia emotività, ho paura che dovrò soffrire a vita di mal di schiena, io rivoglio la mia vita e vorrei tanto potermi godere i semplici attimi di vita normale senza avere il chiodo fisso della preoccupazione e del fastidio sulla schiena. Cosa mi consigliate?
le ernie di per se non sono il problema. molti hanno ernie del disco senza saperlo, e conducono una vita normale. questo perché sono ben compensate e non sintomatiche. il problema vero subentra quando la zona vertebrale si infiamma. questo genera la radicolite e il dolore, che come lei ben sa puo arrivare ad essere ,molto intenso e anche insopportabile. a perdita dei compensi e quindi di una postura corretta sono sempre legate a situazioni di stress e stanchezza che interessano la persona da lungo tempo. spesso concomitante disturbi del sonno che non permettono un buon recupero durante la notte, col risultato che ci si sente sempre più stanchi, immagino che anche per lei sia cosi. le consiglio di rivolgersi ad un osteopata somatoemozionale, che potrà aiutarla a recuperare una situazione di salute e benessere accettabile. d' altra parte anche lei sembra essere consapevole del fatto che la componente emotiva gioca un ruolo fondamentale. sconsiglio le manipolazioni vertebrali, perché sono tecniche dirette che possono risultare aggressive per la struttura ossea e cartilaginea già sofferente. tenga conto che il suo problema nn puo essere risolto con una\due sedute. scelga con cura il suo terapeuta, gli dia fiducia e specialmente SI conceda del tempo per riprendersi
A seguito di dolore continuo all'anca destra ho effettuato dietro prescrizione medica RX COLONNA LOMBO-SACRALE
Il referto cita:
Non evidenti alterazioni ossee focali di significato patologico attuale.
Modesta scoliosi destro-convessa ad ampio raggio; conservata la fisiologica lordosi
Nella norma l'altezza dei somi vertebrali.
Iniziale riduzione dell'ampiezza degli spazi intersomatici.
Allineate le limitanti somatiche posteriori.
Iniziali alterazioni spondiloartrosiche.
Dovrei eseguire delle sedute di fisoterapia?
Grazie
la RX non evidenzia nessuna situazione francamente patologica, se non un iniziale sofferenza dei tessuti legata ad iniziale degenerazione artrosica. sarebbe utile una RX dell' anca, essendo la zona sintomatica. per la fisioterapia sarebbe opportuno prima fare una visita dal Fisiatra o dall' ortopedico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.