Esperienze
Ho svolto un percorso di formazione in campo sessuologico presso la scuola AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) di Milano e sono iscritta all'Albo della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) in qualità di Consulente in Sessuologia.
Mi occupo di diverse tematiche quali disturbi sessuali, relazioni di coppia, autostima, crescita personale, ansia, gravidanza e post parto.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Daniela Vinci? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore
Non riesco a capire cosa realmente vorrei fare nella vita. Attualmente lavoro come cassiera ma il lavoro non mi piace e non mi soddisfa, mi sento schiava di questo lavoro e vado avanti per inerzia. Mi sento sempre insoddisfatta e vedo le condizioni di vita lavorative degli altri sempre migliore della mia. Ho poca autostima in me stessa infatti scelsi di non iscrivermi all'università sia perché non sapevo cosa fare sia per la paura di fallire. Ho comunque il rimpianto di non averci provato, pensando che magari potrei essere in una situazione migliore di adesso. Non so che strada prendere, vorrei trovare un giusto benessere e scoprire cosa vorrei fare veramente. Come potrei affrontare la situazione?
Gentile utente, servirebbero altre informazioni importanti come la sua età e il suo stile di vita al di là del lavoro. E' importante per ognuno di noi capire cosa ci dà soddisfazione e quali possibili strade prendere sempre considerando le necessità economiche che ci spingono a lavorare.
Per trovare un giusto benessere e scoprire cosa vorrebbe fare veramente potrebbe esserle utile una consulenza psicologica. Valuti l'idea così da avere un supporto in questo difficile momento.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)
"curare l’ansia con le benzodiazepine è assolutamente sbagliato. L’ansia va curata con farmaci che non danno dipendenza ma sono curativi. "È stato un commento a una mia domanda. Quali farmaci potrebbero essere che le suggerisco al mio medico curante? Grazie
Gentile Utente,
Credo che tutti i miei colleghi concordino con il fatto che non è lei a dover suggerire al suo medico curante i farmaci da assumere ma viceversa! Qualora il medico di base non avesse le competenze adatte nel settore si faccia suggerire un professionista nel settore.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.