Esperienze
Il mio principale obiettivo è valorizzare il sorriso dei miei pazienti, poiché un sorriso esteticamente gradevole non solo è seducente e affascinante, ma contribuisce a creare relazioni positive e a migliorare il benessere personale.
Esperto in:
- Odontoiatria
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
55 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
E.P.
Esperienza assolutamente negativa. Mi é stata negata la prosecuzione delle cure, inibiti contatti, lasciandomi con una protesi fissa in bocca.
Bruno
Ottimo professionista e dottore. Sempre pronto a dare spiegazioni ed a mettere a proprio agio tutti i suoi pazienti. Sono anni che io e tutta la mia famiglia, ci curiamo da lui e nel suo studio, all’avanguardia e sempre molto pulito. Mi spiace averlo conosciuto già in età adulta, perché sicuramente avrei avuto molti meno problemi se fossi andato prima da lui.
C.R.
Personale cortese e puntuale. Visita minuziosa, dove viene spiegata ogni cosa al paziente nei minimi dettagli.
Michele Pozzi
Visita all'avanguardia e spiegazioni dettagliate sui trattamenti
G.B.
Ambiente igienicamente impeccabile, cortesia delle assistenti, indagine dettagliata e approfondita
M.M.
Professionista scrupoloso e preparato si avvale di uno staff professionale ed apparecchiature all’avanguardia, sempre disponibile ad informare dettagliatamente il percorso di cure odontoiatriche.
L.M
Che dire un dentista ottimo in tutto... molto premuroso sul paziente ....molto prossionale e competente ....bravissimo!!!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,ieri ho devitalizzato un dente, ma continuo ad avere forte dolore che sto affrontando con Tachipirina e Brufen. La gengiva è arrossata. Ho iniziato a prendere antibiotico. Il mio dentista dice che è normale . Ma è la prima volta che mi succede. Un consiglio? grazie.
Buon pomeriggio, talvolta può capitare di avere dolore intenso dopo una devitalizzazione, che può prolungarsi anche per più giorni. In realtà solitamente in questi casi non è necessario prendere l'antibiotico, ma è necessario solo assumere degli antidolorifici al bisogno.
In ogni caso il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni del suo dentista, che conosce la sua situazione clinica.
Buonasera, mi è stata diagnosticata paradontite di media gravità che potrebbe aggravare la situazione dentale con molti impianti. Che tipo di trattamento potrei fare?
Buonasera,
Sicuramente bisognerebbe visitarla per poterle dare delle informazioni più dettagliate, ma consideri che il trattamento della parodontite prevede i seguenti passaggi
1. Terapia non chirurgica
Prevede l'esecuzione di una o più sedute di igiene orale professionale e levigatura radicolare con l'obiettivo di rimuovere tutta la placca e il tartaro che mantengono l'infiammazione gengivale.
Se ci sono dei denti che non sono recuperabili (perchè troppo malati per essere salvati), vanno estratti in questa fase.
In questa fase inoltre il paziente viene rieducato anche a mantenere una corretta igiene orale domiciliare, fondamentale per il successo della terapia, e si lavora su tutti i fattori di rischio per la malattia parodontale (fumo, diabete, etc)
2. Rivalutazione con nuovo sondaggio parodontale
Dopo 2/3 mesi circa dalla terapia non chirurgica, il dentista farà una rivalutazione con un nuovo sondaggio parodontale per vedere se le tasche parodontali si sono risolte completamente o sono solo migliorate.
3A. Se si sono risolte completamente, il paziente viene mantenuto in terapia di supporto (banalmente fa delle pulizie ogni 4/6/9/12 mesi a seconda del suo rischio di malattia parodontale)
3B. Se non si sono risolte completamente, è necessaria la terapia chirurgica, che ha l'obiettivo correggere i difetti ossei che sono stati causati dalla malattia parodontale.
A seconda poi di come si è riassorbito l'osso, il professionista ha a disposizione diversi tipi di interventi chirurgici parodontali (chirurgia resettiva, rigenerativa, conservativa) che hanno specifiche indicazioni per i casi più disparati.
Ci tengo a dirle che poi che gli impianti dentali in un paziente malato di parodontite devono essere posizionati SOLO una volta che la malattia è stata curata, perchè anche gli impianti dentali possono ammalarsi a loro volta di perimplantite (banalmente la parodontite degli impianti).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.