Esperienze
Dieta Minu® è intesa come una nuova metodica alimentare che, normalmente senza ristrettezze particolari, è in grado di ottimizzare le attività biochimiche e metabolismo del nostro corpo, attraverso una corretta scelta ed associazione di alimenti di alta qualità, garantendo il necessario apporto di macro, ma soprattutto di micronutrienti essenziali, senza l’utilizzo di farmaci e senza l’uso massivo di integratori alimentari.
La " Dieta Minu®” applicata in modo costante e preciso nel metodo, consente al paziente di raggiungere il pieno del benessere psicofisico, e contribuisce in maniera statisticamente significativa alla prevenzione di molte tra le più diffuse patologie croniche.
Al contrario delle più comuni e note diete cosiddette “yo-yo”, che solitamente eliminano completamente dal regime alimentare alcune tipologie di cibi, o di nutrienti, portando i pazienti spesso ad ottenere risultati magari quasi immediati, ma quasi sempre poco durevoli nel tempo, la “Dieta Minu®” permette il raggiungimento del peso ideale e del benessere psicofisico, stimolando ed accelerando il metabolismo ottimizzando la maggior parte delle diverse reazioni biochimiche.
Come? Determinando e migliorando nella nostra alimentazione l’apporto giornaliero non solo di macronutrienti, ma soprattutto di micronutrienti essenziali.
Ciò fa sì che il nostro metabolismo si perfezioni e migliori la propria attività, producendo energia sufficiente sia per il raggiungimento del peso ideale, che per l’ottimizzazione del metabolismo cellulare e quindi il raggiungimento del benessere psicofisico.
Ma Cosa sono i micronutrienti essenziali? Sono delle sostanze organiche ed inorganiche (come sali minerali, acidi grassi, aminoacidi essenziali e vitamine) che il nostro organismo non riesce a produrre autonomamente ma che, essendo necessarie al nostro metabolismo, devono essere assunte attraverso il cibo, in quantità sufficiente, per evitare le carenze.
Il tal modo, tutte le cellule riusciranno a funzionare in maniera corretta, così da prevenire spesso molte delle malattie croniche che affliggono la società moderna, in primis le malattie cardiovascolari (prima causa di morte nei paesi civilizzati), i tumori il diabete e le malattie neurodegenerative.
Quali sono i Vantaggi della “Dieta Minu®”?
- Ottimizza il metabolismo dello Sportivo e non, sia amatoriale che agonista
- Migliora ed equilibra gli apporti nutrizionali giornalieri anche in situazioni fisiologiche delicate, quali gravidanza, allattamento e menopausa.
- Ottimizza gli apporti di nutrienti nel bambino e nell’adolescente, senza rischio alcuno di sviluppare obesità o patologie correlate.
- Contribuisce in modo determinante all’eliminazione degli accumuli patologici di sostanze biologiche e colma le lacune di carenze alimentari spesso misconosciute, che spesso sono causa di patologie acute e croniche anche fatali come ad esempio il diabete mellito, l’ipertensione essenziale, le cefalee, le aritmie, ipercolesterolemia etc.
- Elimina sintomi e segni di patologie che impediscono una vita familiare, lavorativa, sportiva serena
- Modifica lo stato nutrizionale del malato in pre e post-operatorio, accelerando la guarigione.
- Migliora la vita di tutti Noi.
Indirizzi (8)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Visita di controllo • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Borgo S. Giovanni 905, 30015 Chioggia (VE), Chioggia
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze44 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marika
Medico molto preparato e disponibile. Puntuale e molto gentile ed educato
Nicola
Il Dottor Claudio Frasson si presenta come una persona professionale, che sà bene di cosa parla, che ti mette a proprio agio fin dal primo momento. Ti spiga in maniera dettagliata il suo pensiero e il suo piano terapeutico. Sono rimasto davvero contento e soddisfatto di questa prima esperienza con il Dottore.
L.M
Personale molto cortese puntualità eccellente tutto ok
M.F.
È un ottimo medico attento ad ogni bisogno del paziente non solo sul piano nutrizionale, ma anche psicologico
N C
Mi sono trovata benissimo e a mio agio personale gentile e cortese
Rosa
Medico professionale, simpatico, gentile lo consiglio vivamente
C. E.
Molto coinvolgente e attento con il paziente nel perseguire gli obiettivi prefissati; ogni volta il confronto è una soddisfazione.
Cristina
Ho 48 anni e problemi con la pre menopausa, ho deciso di affidarmi ad un medico professionista per il controllo del mio peso anziché di ascoltare chiacchere su diete sempre più fai da te o entrare all'interno di "sette" con persone non competenti
Maurizio
Seguendo il piano alimentare del Dottore ho ottenuto dei risultati ottimi!!!! e soprattutto senza sacrificio sul profilo fame che era quello che temevo. Sono molto soddisfatto e mi sento assolutamente di consigliarlo a tutti
Guido Scarpa
Ho ottenuto dei risultati ottimi grazie ai suoi consigli senza sentirmi troppo sacrificato nella mia alimentazione, mi ha messo subito a mio agio e di volta in volta ascolta e raccoglie eventuali richieste per adeguare gli alimenti. Sono proprio soddisfatto e lo consiglierei a tutti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
In corrispondenza dell'anello inguinale sottocutaneo a sx si osserva la presenza di una formazione sacciforme erniaria a contenuto omentale che durante la manovra compressiva di Valsalva presenta asse maggiore di circa 18,2. mm, non completamente riducibile, con porta erniaria di 12mm. senza evidenziare impegno da parte di materiale intestinale. Sono una signora di anni 81 senza patologie, chiedo consiglio se è necessario l'intervento? Grazie
Come già ben ribadito dal Collega consiglio, per le ragioni già descritte, intervento di ernooplastica inguinale con rete in anestesia locale o spinale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.