Esperienze
Cerco di trasmettere ai miei pazienti una corretta educazione alimentare, secondo i principi di una completa, appagante e bilanciata alimentazione mediterranea, priva di eccessive restrizioni e che soprattutto tenga conto di ciascuna esigenza, gusti ed abitudini. Con l'obiettivo di migliorare lo stato di salute, seguo un approccio di empatia e di ascolto, per il miglioramento del rapporto, a volte difficile, che si ha con il cibo e con il proprio corpo.
Durante il mio percorso di studi, ho avuto l’opportunità di svolgere diverse esperienze pratiche presso ambulatori di nutrizione clinica e studi medico nutrizionali, ottime come stimolo di crescita professionale e personale.
Ora specializzanda in “Scienza dell’Alimentazione” presso l’Università di Roma Sapienza, con l’obiettivo di continuare ad approfondire maggiormente le mie conoscenze ed esperienze formative in quest’ambito.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza nutrizionale • 60 €
Metodi di pagamento: Bonifico
.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza nutrizionale
60 €
+39 3313566177 Consulenza online
Controllo nutrizionale
Largo di Vigna Stelluti 34, Roma
+39 3313566177 Centro Seb
Nel corso del controllo nutrizionale si andrà a valutare l'aderenza al piano alimentare personalizzato, valutando criticità e punti di forza che possano permettere di non far sentire la persona a dieta o con un senso di privazione, ma in uno stato di benessere. Si andranno ad effettuare inoltre nuovamente le valutazioni della composizione corporea così da valutare l'andamento del percorso nutrizionale intrapreso e si concorderà insieme se continuare o apportare qualche modifica al percorso stesso.
Viale Sacco e Vanzetti 78, Roma
Poliambulatorio Agunco
Prima consulenza nutrizionale
Largo di Vigna Stelluti 34, Roma
+39 3313566177 Centro Seb
Nel corso della prima consulenza nutrizionale verrà preparata una scheda del paziente attraverso una anamnesi accurata circa il suo stato di salute, il suo stile di vita e le sue abitudini alimentari. Verranno di seguito valutate le misure antropometriche (peso, altezza, circonferenze vita/fianchi) e verrà infine effettuata un'accurata analisi della composizione corporea mediante utilizzo della bioimpedenziometria BIA101|BIVA PRO Akern. Verrà infine rilasciato dopo pochi giorni un piano alimentare personalizzato che tenga conto delle abitudini, del gusto e delle necessità della persona.
Viale Sacco e Vanzetti 78, Roma
Poliambulatorio Agunco
Altre prestazioni
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
Largo di Vigna Stelluti 34, Roma
+39 3313566177 Centro Seb
A seguito della prima consulenza nutrizionale e di ciascun controllo viene effettuata un'analisi accurata della composizione corporea. Nel dettaglio verranno analizzate la massa magra, la massa grassa e lo stato di idratazione mediante l'utilizzo della metodologia bioimpedenziometrica con strumentazione BIA101|BIVA PRO Akern, che a conferma di studi scientifici viene considerata non invasiva ed utilizzabile anche in gravidanza.
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Luana Filip
La Dott.ssa Cerasi è un’eccellente professionista. Empatica, umana, comprensiva, accogliente e super disponibile. Lodevole il suo modo di approcciarsi e di parlare al paziente. Il messaggio più importante che mi ha trasmesso è stato molto rassicurante: un percorso nutrizionale non deve passare necessariamente attraverso privazioni e rinunce, ma, con qualche piccolo (ma efficace) accorgimento, si possono ottenere i risultati desiderati. La consiglio assolutamente!
Ginevra
La mia prima visita con la Dottoressa è stata un’esperienza estremamente positiva. Mi ha subito messa a mio agio, ascoltando attentamente le mie esigenze e i miei obiettivi. Ha esaminato con cura le mie abitudini alimentari attuali e ha offerto suggerimenti pratici e realistici per migliorare la mia dieta in modo sostenibile.
Ha spiegato ogni aspetto del piano nutrizionale in modo chiaro, sottolineando l’importanza di piccoli cambiamenti graduali anziché trasformazioni drastiche. Mi sono sentita supportata e motivata, con un piano su misura per me. Non vedo l’ora di continuare questo percorso.
Simona D’Elia
La dottoressa Cerasi è molto accogliente. Sa mettere a proprio agio il paziente ed è pronta a rispondere ad ogni dubbio/bisogno. Non ha un approccio rigido anzi..consente un approccio sereno al percorso alimentare, ascoltando le esigenze e le voglie di chi ha davanti. Mi sto trovando molto bene con lei e la consiglio.
Lucia Dinoi
Professionale,competente e soprattutto empatica a livello umano fin da subito.Mi sono sentita finalmente ascoltata e capita,consigliatissima
Letizia S.
Davvero consigliata la dottoressa. Competente e soprattutto mi sono sentita capita che è davvero importante secondo me. Affetta da celiachia, ha saputo darmi ottimi consigli di prodotti alimentari validi e di come organizzare la mia alimentazione per potermi godere qualsiasi momento anche di socialità con serenità.
Fabrizio Mangia
La dottoressa Cerasi ha un enorme punto di forza oltre la competenza, l’empatia. Riesce a mettere chiunque a proprio agio, anche grazie alla propria professionalità e disponibilità
Alessandra Mancuso
La dottoressa è molto gentile paziente e competente.sono molto soddisfatta della sua professionalita'
Antonio P.
Sono seguito dalla dottoressa Cerasi da diverse settimane ormai. Si é mostrata da subito davvero competente nonostante la giovane età. Ho iniziato questo percorso con un forte reflusso e acidità di stomaco. In questi 3 mesi sono riuscito a perdere diverso peso e a migliorare nettamente questa mia situazione. Ci tengo davvero a consigliarla!
Alex
Professionale, cortese e preparata! Ho trovato la visita molto piacevole e lo studio nuovo e molto bello. Mi sto facendo seguire volentieri dalla dottoressa in questo percorso che finalmente sta portando a dei risultati!! Consigliatissima!!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori, sono una donna di 54 anni di Reggio Emilia, in menopausa da un paio d'anni. Negli ultimi 2-3 anni ho notato un aumento graduale ma costante del peso. Io penso sia dovuto alla menopausa ma ammetto che la mia alimentazione non è proprio delle migliori, mi piacciono i dolci e non disdegno un buon hamburger con patatine (ora inorridirete!). Mi piace la frutta e non tantissimo la verdura, ma in questo periodo così caldo sono una manna del cielo. Il pesce non mi fa impazzire. Cosa mi consigliate?
Gentilissima, è del tutto normale e fisiologico che vi sia un incremento di peso ed un rallentamento del metabolismo con l’avvenire della menopausa. Tuttavia, vi è assolutamente tempo per iniziare un percorso di educazione alimentare, in modo da non rinunciare a mangiare le cose che le piacciono, ma imparare a dare il giusto peso e le giuste frequenze agli alimenti, in primo luogo per un discorso di salute e benessere generale.
Come tanti sono in leggero sovrappeso. Vorrei sapere in generale quali fattori ed alimenti contribuiscono perché si crei questa condizione grazie
Gentile paziente, la condizione di sovrappeso è assolutamente reversibile e comprensibile. Risulta importante conoscere innanzitutto la sua storia clinica e personale, le sue abitudini alimentari ed il suo stile di vita, in modo tale da intervenire in maniera efficace sul miglioramento delle sue abitudini. È un discorso molto ampio e le cause possono essere diverse, non solamente metaboliche e genetiche, ma anche psicologiche. Per questo importante andare a lavorare innanzitutto sul comportamento, in base alla sua persona ed alle sue caratteristiche, con l’obiettivo primario che è la sua salute ed un benessere sia fisico, che mentale a lungo termine.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Nutrizionisti a Municipio Roma Viii
Nutrizionisti a Municipio Roma Ix
Nutrizionisti a Municipio Roma Ii
Nutrizionisti a Municipio Roma Vii
Nutrizionisti a Municipio Roma Xii
Nutrizionisti a Municipio Roma V
Nutrizionisti a Municipio Roma Xiii
Nutrizionisti a Municipio Roma Xiv
Nutrizionisti a Municipio Roma Iv
Nutrizionisti a Municipio Roma Vi
Nutrizionisti a Municipio Roma Xi
Altro (9)Nutrizionisti con Previmedical a Roma
Nutrizionisti con Unisalute a Roma
Nutrizionisti con Fasdac a Roma
Nutrizionisti con Blue Assistance a Roma
Nutrizionisti con CASPIE a Roma
Nutrizionisti con Faschim a Roma
Nutrizionisti con Casagit a Roma
Nutrizionisti con Fasi/Assidai a Roma
Nutrizionisti con Pronto-Care a Roma
Nutrizionisti con Coopsalute a Roma
Nutrizionisti con Generali ggl a Roma
Nutrizionisti con Rbm salute a Roma
Nutrizionisti con Assirete a Roma
Nutrizionisti con Poste vita a Roma
Nutrizionisti con My Assistance a Roma
Nutrizionisti con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Altro (12)