Esperienze
Mi occupo primariamente del trattamento dei disturbi d'ansia (fobie, panico, ansia sociale), della regolazione dell'emotività, e delle problematiche alimentari. In quest'ultimo settore rientrano non solo i trattamenti per i disturbi alimentari conclamati (anoressia, bulimia e binge eating) ma anche il supporto psicologico alla dieta e all'accettazione della diagnosi, in casi di patologie mediche quali diabete, cardiopatie, celiachia, obesità, disfunzioni metaboliche e ormonali.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Chiara Francesconi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mio figlio di 6 anni disegna sempre scene di guerra e mostri, cosa vuol dire?Lui frequenta la prima elementare e per ora a scuola si trova bene.Ha un fratellino di 3 anni con il quale gioca, anche se non mancano i litigi.E' normale che faccia sempre questi disegni?
Buongiorno, non è possibile fare ipotesi specifiche sulla base di singoli disegni. Il bambino potrebbe disegnarli per molteplici motivi, tra cui i meno allarmanti, come il fatto che potrebbe sentirne parlare o vedere delle cose simili in tv, dai cartoni o dagli amichetti. Prima di tutto occorre tenere presente il carattere e il comportamento del bambino nella quotidianità, i suoi livelli di attività, la sua capacità di socializzare, lo stare a scuola, il rapporto con le maestre ecc.. se questi aspetti non presentano problemi non penso sia necessaria un'indagine sui disegni.
Saluti,
dott.ssa Chiara Francesconi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.