Esperienze
Nel 2019 ho lavorato nelle mense scolastiche e ho conseguito l'abilitazione alla professione di Biologo nutrizionista.
Attualmente sono iscritta all'albo dei Biologi.
Amo la scienza, per questo mi tengo sempre aggiornata su tutte le novità scientifiche, soprattutto quelle inerenti la mia professione. Questo è un aspetto fondamentale del mio lavoro per poter garantire sempre la giusta preparazione.
Ma ciò che conta di più è ascoltare il paziente, cucire su ognuno la propria dieta personalizzata in base ai gusti, alle esigenze nutrizionali e allo stato di salute. Non tralasciando il gusto nel mangiare, il piacere del buon cibo e soprattutto della convivialità. La dieta non è privazione!
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita nutrizionistica
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita nutrizionistica
.
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
D.M
Dottoressa gentile ed empatica. Mette a proprio agio e ascolta realmente le tue necessità strutturando un percorso che possa risultare il più indicato possibile.
Rebecca
La dottoressa si capisce subito che è molto preparata, è molto empatica e molto disponibile per qualsiasi dubbio/chiarimento. Sembra tenerci molto ai suoi pazienti. È la prima volta che mi rivolgo ad un nutrizionista quindi non posso fare confronti con altre prestazioni ma posso dire che io mi sono trovata davvero bene e mi sento in buonissime mani.
Giancarlo Fermini
La Dottoressa si è dimostrata competente, professionale, preparata. Dotata di ottiima dialettica e, soprattutto, disponibilità.
Simona
Consiglio vivamente Benedetta per la sua gentilezza, cortesia, attenzione alle esigenze del paziente ed estrema disponibilità! Con la corretta alimentazione da lei consigliatami, sono tornata nel mio peso pre-gravidanza senza mai soffrire di fame, dandomi dei riferimenti alimentari da non abbandonare mai.Sono estremamente soddisfatta!
R.P.
La dottoressa Peronti è competente, professionale, disponibile; infonde serenità. Mi trovo sempre a mio agio con lei, ed i risultati pttenuti sono eccellenti.
Costanza
La dottoressa é molto disponibile, ascolta tutte le esigenze del cliente in maniera davvero cortese e attenta.
Ludo A.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Peronti per migliorare il mio rapporto con il cibo, non per dimagrire ma per capire come non avere un rapporto conflittuale con il cosa mangio? Ho mangiato troppo? E poi trovarsi bianca e con un gran malditesta a fine giornata.
Per molto tempo sono stata titubante sul rivolgermi ad un professionista per paura di un giudizio o di non so cosa.
La Dott.ssa è veramente gentile e disponibile, empatica, scrupolosa è precisissima per il piano personalizzato. Veramente notevole la sua gentilezza
Nel mio caso ha prestato particolare cura per l’allergia al nichel.
Sono molto contenta di essermi rivolta a lei.
R.P.
Competente, attenta, ottima ascoltatrice, disponibile anche via whatsapp, gentile e empatica. Consigliata.
M.M.
Gentile e cordiale, l’impressione che mi ha dtonè di professionalità,durante il colloquio della prima visita mi ha spiegato i miei errori alimentari.
A breve inizieremo il mio percorso alimentare
Giuseppe Romeo
La dottoressa è cortese e attenta anche ai gusti del cliente. Fonda tutto sulla sincerità e sul non forzare mai a farti mangiare alimenti che non piacciono.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno.soffro di gastrite e reflusso.vorrei assumere un integratore vitaminico completo anche x le difese immunitarie.cosa potrei prendere ghe non abbia interferenza con questi tipi di problemi poiche' eseguo una dieta ipocalorica da sovrappeso?grazie
L'unica cosa che le posso consigliare vista la stagione è la vitamina D, per il resto va definito in base al suo stato di salute e alle sue abitudini alimentare. Resto a disposizioni per ulteriori dubbi e chiarimenti. Buona serata
Salve, sono una ragazza di 16 anni, l'anno scorso ho deciso di cominciare una dieta dimagrante, (per mia incoscienza un po' troppo restrittiva) perchè pesavo 85 chili per 1.69 di altezza
In 9 mesi ho perso 30 chili arrivando a 55 chili e negli ultimi periodi della dieta ho esagerato con la restrizione e non mi accorgevo del male che mi stavo facendo.
Fortunatamente in poco tempo ho ricominciato a mangiare, moltissimo di più senza alcun problema...l'unico è che questa situazione mi ha provocato molti fastidi=Astenia, derealizzazione e scarsa concentrazione, pensieri molto frequenti rivolti al cibo, una leggerissima ansia e umore molto basso, dolori addominali, pesantezza e bruciore allo stomaco, un po' di caduta di capelli, freddo e mi sono mancate le mestruazioni per 7 mesi.
Adesso peso all'incirca 65 chili, e dal mese di marzo che sto mangiando molto ma avevo iniziato già da dicembre solo che sono ricaduta a causa dei dolori intestinali...
Ormai è passato poco più di un anno e fino ad adesso è solo ritornato il ciclo, gli altri sintomi non sono migliorati di una virgola, le analisi le ho fatte e risulta tutto in buono stato, ho fatto ultimamente per sicurezza anche il test per l'helicobatterio ma è risultato negativo...per favore vi chiedo un consiglio solo su cosa fare per guarire, se devo seguire una dieta specifica o qualcos'altro...grazie infinitamente.
Buonasera,
mi dispiace per il suo stato di malessere che le ha provocato la dieta. Sicuramente molti sintomi sono dovuti ad una dieta eccessivamente restrittiva. Ciò che le posso consigliare, non avendo molti dati alla mano, è di farsi seguire da un nutrizionista che sappia consigliarle un nuovo piano alimentare e soprattutto che possa seguirla senza modificare drasticamente la sua vita. Resto a disposizione. Trova i miei contatti sul profilo. Buona serata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.