Esperienze

Sono un medico libero professionista del Lido di Venezia, con studio proprio. Dedico tutte le mie attenzioni ai miei pazienti perché ritengo che non si deve trattare la patologia, ma l'individuo nella sua totalità e con il suo vissuto. Ho collaborato con molti medici ed ho avuto l'onore, vincendo una borsa di studio, di lavorare con il Prof. Veronesi. Non era solo un medico, ma prima di tutto un uomo. Ed è questa per me la cosa più importante. Offrire quindi non solo prestazioni mediche come se la persona che ho davanti fosse solo una patologia o un numero. Sono inoltre in possesso di numerosi attestati riguardanti la dietologia, intolleranze ed allergie alimentari, corsi di primo soccorso, attestati di mesoterapia e terapia antalgica.
Non sono medico internista ne medico di medicina generale
Altro

Indirizzo

Studio Privato
Via Leonardo Loredan, 3, Lido Di Venezia

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri medici del lavoro nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Barbara Varutto? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su malattie gastrointestinali

Gentile dottore mi curo da diversi anni con psicofarmaci per una depressione bipolare e da qualche mese soffro di conati di vomito diarrea e stitichezza
Il mio medico curante sospetta un riflusso gastrofageo è un suo giovane collega ha già confermato la diagnosi ma vorrebbe sottopormi comunque a gastroscopia.Io soffro di terribili crisi di panico e vorrei evitare interventi medici invasivi.Come devo fare?

Secondo me, iniziare con esami invasivi visto anche la presenza della depressione, non mi sembra molto pertinente. Mi sento scettica nell'afffermare possa trattarsi di reflusso gastroesofageo. Io continuerei con la terapia in atto e molto probabilmente molti sintomi potrebbero risolversi in quanto, forse, lei sta somatizzando il suo stato psichico. Cordialmente. Non so dove abiti, ma se vuole un consulto piu' approfondito ( con valutazione esami e terapia ) puo' contattarmi anche con videochiamata tramite whattsapp. Cordialmente. Barbara Varutto

Dott.ssa Barbara Varutto

Domande su malattie gastrointestinali

Spesso sento del movimento sulla parte sinistra del fianco e devo andare in bagno con delle scariche . Dura tutto un 2 ore poi passa cosa può essere ?

Potrebbe trattarsi di un quadro colitico, ma con accurati esami si potrebbe valutare anche la presenza di eventuali diverticoli la cui sintomatologia puo' essere trattata sia farmacologicamente che con una dieta adeguata. Saluti. Barbara Varutto

Dott.ssa Barbara Varutto

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.