Esperienze
Il nostro Centro è composto dal Direttore, il Prof. Dott. Attilio Di Donato, Specialista in Anestesiologia, Rianimazione e Terapia del Dolore ed una riconosciuta esperienza nel trattamento del dolore della colonna vertebrale con tecniche microinvasive.
Parte integrante del Centro sono il Dott. Alessandro Cesaroni specialista in Neurochirurgia, e il Dott. Marco Mazzuca specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Ad integrazione della terapia antalgica invasiva e non, un particolare rilievo è costituito dalla riabilitazione psicomotoria garantita dai nostri esperti fisioterapisti ed osteopati.
Scopo della nostra Organizzazione è di offrire un sicuro punto di riferimento per la diagnosi, cura e riabilitazione di tutti i tipi di condizioni di dolore, con maggiore specificità nel dolore avente origine dalla colonna vertebrale.
Il nostro obiettivo è quello di fornire cure il più possibile mirate ad eliminare la causa del dolore e restituire la voglia di vivere ai nostri pazienti.
Al fine di giungere ad una corretta diagnosi, si concentra l'attenzione sull'eziopatogenesi e sulle caratteristiche del dolore, utilizzando anche i più moderni macchinari e le tecniche più avanzate. Infatti, oltre ai test di imaging tradizionali come Risonanza Magnetica, Tac, Mielografia, Radiografie convenzionali, Elettromiografia, si ha una comprovata esperienza in tecniche diagnostiche e terapeutiche non chirurgiche tra cui l'Epiduroscopia, i Blocchi nervosi, le Infiltrazioni delle faccette articolari, le Infiltrazioni transforaminali epidurali, i Blocchi simpatici, la Discografia provocativa per la diagnosi di certezza nel dolore discogenico.
Una volta raggiunta la diagnosi di certezza dell'insorgenza del dolore, ci si può così dedicare alla pianificazione del trattamento migliore per patologia e paziente.
In caso di intervento chirurgico la scelta cade su tecniche mininvasive atte a risolvere la condizione patologica in essere.
Per contro se l'indicazione non è chirurgica, si può ricorrere a tecniche infiltrative nonché alla riabilitazione eseguita da esperti fisioterapisti che sicuramente sapranno ricondurre il paziente alla condizione di benessere.
www.terapiadolorevertebrale.it
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri anestesisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Anestesiologica
Come funzionano i prezzi?
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L.Paolini
A sei mesi dall'intervento. Grande riconoscenza per un grande medico che ha saputo rassicurarci fin dalla prima visita. Una rara umanità, una preziosa rassicurante professionalità pragmaticamente provata dai fatti.
Gian Marco Giachi
Il prof.è una persona seria e molto competente.
Ha risolto il mio problema di ernia discale l5/s1 grazie ad un intervento eseguito in maniera ottimale. Sono stato subito meglio è gradualmente sono passati tutti i sintomi.
Grazie prof. se venivi prima da lei avrei sofferto meno!
L.M
Professionale. Esaustivo. Umano. Tutto ciò che cerco in un medico. Ha risolto il mio problema (Ernia L5 S1 che mi impediva di camminare) in poco tempo e arrivando diritto al punto. Consigliatissimo.
grazia.mamy77
Ho conosciuto il prof. Di Donato tramite segnalazione di un amico comune e da subito si è stabilito un rapporto di totale fiducia. Il prof. , dopo avermi visitato e controllato la risonanza lombo/sacrale, mi ha prospettato un intervento di "artrodesi posteriore, erniectomia e discectomia L4-L5, L5-S1.
Il prof. Di Donato è una persona che mi ha messo a mio agio da subito e ha chiarito, in maniera esaustiva, tutti i miei dubbi e incertezze.
Il prof è dotato di grande umanità, professionalità, competenza, qualità alquanto rare in questo mondo ormai arido di valori.
Ho fatto l'intervento e benché sia in fase di recupero, sto già molto meglio!
Ho voluto recensire la mia esperienza perché ritengo che il prof. Di Donato sia assolutamente un grande professionista meritevole. Grazie infinite prof. a lei e alla sua equipe, tutti favolosi!!
Roberto Montanari
Professore competente e professionale, apprezzabilissimo sotto tutti i punti di vista. Sono stato visitato il 9 Luglio, solo da come camminavo e dal dolore al quadricipite ha centrato il problema, confermato poi vedendo la risonanza, ernia espulsa intraforaminale L2-L3. Sono stato ricoverato e operato il 12 Luglio presso il Concordia Hospital in endiscopia spinale, nessun taglio, nessuna protesi e nessun trauma post-operatorio. Sono stato dimesso il giorno dopo e camminavo tranquillamente senza problemi. Dopo 4 mesi di dolore non ci credevo. A saperlo mi sarei fatto operare dopo il primo mese di trattamenti farmacologici. Fortunatamente esistono queste professionalitá....grazie di cuore professore....
Paola Peppe
Buongiorno
Sono stata operata da poco dal prof. Di Donato per erniectomia e discectomia; che dire, il professore e il suo staff sono semplicemente fantastici!!! Mi hanno rimessa in piedi in tre giorni, considerando che son giunta all’intervento in uno stato doloroso assurdo e con deambulazione normale compromessa. Ho trovato nel professor Di Donato estrema professionalità, umanità e disponibilità.. dire grazie è veramente poco
Complimenti a lei e alla sua equipe!
persicocristiano1971
Buongiorno,Sono stato operato dal Dott.Di Donato risultato fantastico....dott.eccellente persona ed equipe veramente fantastici....Grazie di cuore Dottore
paziente
Il Dottor Attilio Di Donato mi ha mostrato assoluta competenza e onestà intellettuale in più di un'occasione. Grazie alla sua profonda conoscenza nel campo della sua specializzazione, è in grado di offrire la soluzione migliore per ciò che riguarda la cura del dolore permettendo ai suoi pazienti di migliorare in parte la propria qualità di vita.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho protrusioni da l1 a s5 ho dolere continuo alla fascia lombo sacrale + gambe i farmaci non fanno più effetto potete aiutarmi .le visite che ho fatto mi sconsigliano intervento ma la mia vita è diventata un inferno ho sempre male . Cosa potrei fare? Grazie
Sono a sua disposizione per provare a risolvere definitivamente il suo problema.
Ho il gomito che mi fa molto male, il dolore arriva fino alla spalla addirittura non riesco a sollevare minimo peso,per fortuna la mano sinistra il mio medico curante mi ha detto che e una infiammazione !cosa posso fare?
Sicuramente deve farsi visitare da uno specialista per discernere tra un problema a livello delle radici nervose cervicali o un problema solo periferico (epicondilite?!)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.