Esperienze
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
Indirizzi (5)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
103 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
GDC
Finalmente ho trovato un ginecologo chiaro,empatico ed esaustivo! Ciò che conta è il paziente....ed é raro! Molto raro. Grazie..
E.C
Il dottore è stato l’unico ginecologo esperto in Pma a consigliarmi di sottopormi a degli esami assolutamente necessari per avere un quadro davvero completo della situazione. Gentile, empatico e disponibile. Ha mostrato grande sensibilità verso il mio caso.
Valeria Marcellini
Attenzione al paziente e ai dettagli medici, empatia e quella simpatia che ci sta bene.
Claudia Iannello
Dopo tanti, tantissimi ginecologi, il Dott Maglione è il migliore in assoluto, è la luce in fondo al tunnel!
Professionista molto attento, con grande capacità di ascolto attivo, molto scrupoloso, MOLTO COMPETENTE, e al tempo stesso molto sensibile e nonostante sia super impegnato per lui tu non sei un numero, ma una persona!
Sempre disponibile, sempre pronto a darti una mano, nonostante la distanza lui c'è sempre!
È davvero il TOP!!!
Nicola
Una persona e un professionista unico un vero amico . Scrupoloso e attento oltre ad essere sempre disponibile . Persona sincera
Rossella
L eccellenza fatta uomo, disponibilità e competenza sul mondo della PMA assoluta ,ne abbiamo incontrato di ginecologi durante il nostro percorso, ma nessuno come il Dott. Maglione , grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Consigliatissimo
Monica Murgia
Sono stata nel suo studio a Roma a dicembre per avere un ulteriore parere riguardo il mio quadro clinico.
Oltre ad assere un professionista molto preparato è anche un grande uomo molto umano,sensibile, umile e attento, che io non smetterò mai di ringraziare.
Un eccellenza sotto tutti i punti di vista
Lo consiglio!
Erika
Quando sono stata per la prima volta dal dott. Maglione e’ stato come essere con un amico. Il Dott. Maglione e’ un GRANDE DOTTORE, competente e preparatissimo nel suo settore, ha saputo aiutarmi con il mio problema e darmi grandi consigli sulla Pma. Ma la cosa più bella è che è un Dottore dal cuore Grande Grande. Grazie dottore
AS
Ho contattato il dott. Maglione per avere un secondo parere sul mio quadro clinico.
Sono rimasta positivamente colpita dalla rapida risposta che mi ha detto (sono abituata ad aspettare settimane!). Il dottore mi ha risposto di sabato pomeriggio, dandomi la sua opinione e consigliandomi alcuni esami da eseguire.
Stefania
Dottore super consigliato, preparato , professionale , scrupoloso, attento , molto disponibile , il top in assoluto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 33 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno ,ho fatto urino cultura con biogramma ,mi hanno travato 1,000.000,di colistracoli,mi hanno fatto ciprofloxacina ,dottori dovrò dire che e da più di un anno che vado spesso in bagno specialmente di notte ma mai ho avuto bruciori e cistite ,vuol dire che ho la cistite interstiziale grazie mille
Non è cistite interstiziale avrebbe tutt'altra sintomatologia e dall'esame delle urine non emergerebbe la presenza di infezione,essendo lacistite interstiziale una forma particolare di cistite abatterica. Dovrebbe utilizzare integratori specifici per la sua problematica
Buonasera,
Ho avuto risultato della biopsia fatta durante la colposcopia e non riesco a comprendere se e quanto è grave la situazione. Di seguito diagnosi niopsia.
Frammenti di mucosa della cervice uterina con lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (LSIL/CIN I)
Giunzione squamo-colonnare assente.
La patologia tumorale della cervice uterina è preceduta da lesioni precancerose definite CIN (Cervical Intraepitelial Neoplasia) e fa riferimento, quindi, ad un gruppo di lesioni epiteliali della cervice (displasie) caratterizzate da alterazioni morfologiche ed istologiche che non oltrepassano la membrana basale. E’possibile distinguere tra:
CIN 1 (displasia lieve in cui le atipie cellulari sono solo limitate al 1/3 inferiore dell’epitelio)
CIN 2 (displasia moderata, in cui le atipie cellulari comprendono i 2/3 dell’epitelio)
CIN 3 (displasia grave e Ca in situ che interessa a tutto spessore l’epitelio senza però superare i confini della membrana basale. Quando, invece, la membrana basale viene superata si parla di carcinoma invasivo e non più di displasia).
Attualmente viene adottata la dizione SIL (Lesione Intraepiteliale Squamosa),
introdotta dalla nuova classificazione del pap-test (Classificazione di Bethesda).
Le lesioni intraepiteliali squamose (SIL) si distinguono in:
-SIL di basso grado (Low-SIL) che comprende il CIN 1 (displasia lieve)
-SIL di alto grado (High-SIL) che comprende il CIN 2 (displasia moderata) ed il CIN 3 (displasia grave).
Pertanto nel suo caso utile follow up a distanza di 6 mesi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.