Dr.
Andrea Ingegneri
Dermatologo,
Medico estetico
Tricologo
Altro
Milazzo 11 indirizzi
Esperienze
Docente di Master Medicina Estetica di II livello, presso l'università di Pisa.
Sono autore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di libri scientifici, ho partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.I principali campi di interesse dermatologico sono: dermochirurgia avanzata, malattie infiammatorie dermatologiche, dermatologia pediatrica, dermatoscopia e prevenzione oncologica, laser terapia, tricologia, patologie ungueali.
Esperto in:
- Dermatologia e Venereologia
- Medicina estetica
Indirizzi (12)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 49 €
Rinofiller
Metodi di pagamento: Bonifico, Carta di debito, PayPal, Carta prepagata, Bonifico istantaneo
Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita dermatologica • 130 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
337 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
J.P
Molto professionale e disponibile, mette il paziente a proprio agio e spiega in maniera esaustiva ogni cosa
Malio
Ottima esperienza, dottore molto competente nel settore
.
Fornisce poche informazioni, è necessario sollecitare per avere indicazioni sul decorso e sulle aspettative. Poca empatia.
Cristina
La caratteristica che mi piace di più è la.delicatezza nell'esecuzione, con o senza anestesia: non ho mai entito dolore, finora nessun livido. I vari interventi sono ben pensati ed eseguiti con risultato naturale. Da sottolineare anche l'empatia e la comprensione di aspetti pratici e personali.
Federico
Ottimo professionista, con competenza e attenzione al paziente, consigliato.
Matilde
Il dottore è stato fin da subito affidabile e molto professionale
D A
Preciso e dettagliato nelle spiegazioni del trattamento prescritto
Alessia Torre
Molto professionale e preparato, mette il paziente a proprio agio. Spiegazione esaustiva. Consigliato!
R.S
Il dottore presenta un ottima preparazione e grande disponibilità con i pazienti
I.B
Il dottore Ingegneri gode di un ottima preparazione e disponibilità con i pazienti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve
Un mese fa ho contratto un’infezione primaria di herpes genitale molto forte, ho seguito terapia con aciclovir crema e compresse, in questo mese il fastidio come prurito o rossore non è mai scomparso del tutto, ho interrotto dopo un mese la terapia, premetto che secondo la mia ginecologa avrei dovuto smettere una settimana prima ma non stavo ancora bene, solo due giorni fa ho smesso di prendere la terapia perché avevo fastidio lieve, la dottoressa mi ha dato vidermina ovuli e un integratore di vitamine. Dopo due giorni che ho smesso però ho notato che sto avendo più fastidio come prurito rossore e anche gonfiore, questa sera quindi ho ripreso la compressa. Vorrei capire se questo mi passerà mai o se è tornato e se c’è altro che posso fare, sta cambiando la mia vita e mi sento limitata, ho paura che non riuscirò più ad avere una vita sessuale normale, inoltre vorrei sapere se il mio ragazzo non ha mai avuto sintomi se può averlo trasmesso a me lo stesso, grazie mille
Salve, è possibile che l'infezione non sia completamente risolta. Continua a seguire le indicazioni della tua ginecologa e informala dei tuoi sintomi persistenti. L'herpes genitale può recidivare, ma con una gestione adeguata, i sintomi possono essere controllati. Il tuo ragazzo potrebbe essere portatore asintomatico e trasmettere l'infezione. Evita rapporti sessuali durante le fasi attive dell'infezione. Se i sintomi persistono, consulta nuovamente la tua ginecologa per ulteriori valutazioni e trattamenti.
Buongiorno, due mesi fa mi è stata diagnosticata la tinea cruris, curata sia localmente con creme che oralmente. Si era risolta in modo positivo ma ora a distanza di due mesi mi si è ripresentato il sintomo e sento un grande prurito anche sotto i testicoli. Prurito che si ripercuote anche sopra i testicoli. È possibile che questo fungo si ripresenti così presto? Sono stato molto attento all’igiene intima e ora sono un po’ preoccupato. Sto applicando Canesten due volte al giorno, ma attenua solo il prurito. Posso ripetere la cura già fatta oppure esistono altre cure più forti? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti.
Buongiorno, la tinea cruris può recidivare, soprattutto in aree umide. Continua con Canesten, ma è consigliabile consultare il tuo medico per confermare la diagnosi e valutare se una terapia orale è nuovamente necessaria. Assicurati di mantenere l'area asciutta, utilizzare biancheria intima traspirante e evitare l'uso condiviso di asciugamani. Il medico potrebbe suggerire una cura più prolungata o un farmaco antifungino diverso. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.