Esperienze

Laurea in medicina e chirurgia nel 1982-Specializzazione in Odontostomatologia nel 1985. Negli anni 1981-1986 si perfeziona presso il reparto di Chirurgia Orale dell'Osp.G.Eastman di Roma e presso il reparto di Chirurgia maxillo facciale dell'osp.S,Camillo di Roma. Comincia ad applicare l'implantologia osteointegrata nel 1984. Esercita successivamente la sola attività privata presso il suo studio,e collabora come CONSULENTE IMPLANTOLOGICO presso studi di colleghi. Migliaia di casi risolti anche complessi in oltre 30 anni di pratica ed esperienza nel settore dell'IMPLANTOLOGIA DENTALE.
Altro

Indirizzo

Ambulatorio medico
Via Ugo Balzani 51, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi maxillo facciali nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Alessandro Lucciola? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Mia mamma ha usato l alendronato x via orale x tanti anni x osteoporosi, ora l ha sospeso da un mese. Il chirurgo odontoiatra dopo averle fatto 1 tac ha valutato che può fare l impianto x la protesi dentaria. Secondo lei può avere conseguenze? La ringrazio se mi risponderà

Abitualmente occorre sospendere il bifosfonato 3 mesi prima e ulteriori 3 mesi dopo l applicazione dell impianto.

Dott. Alessandro Lucciola

Gentilissimo Dottore, cosa significa un adeguato tempo di convalescenza? Mi spiego... toglierò i punti tra due settimane, quindi rimarrò senza denti se tutto va bene per tre settimane ca. e poi dovrò mettere la protesi mobile provvisoria se riuscirò a tenerla su. Cosa mi comporta non tenere su la dentiera per così tanto tempo? Posso andare oltre questi tempi? Inoltre mi chiedevo le compresse disinfettanti possono macchiare o ingiallire la protesi in resina? Devo tenerla in salviette umide se non la uso? Si possono usare dei cuscinetti per proteggere le gengive in attesa della riapertura degli impianti? Se sì...di che tipo? Ringrazio in anticipo per l' informazione.

Dopo 3 settimane dall applicazione degli impianti se l intervento é riuscito e non ci sono state conplicanze puo rimettete la protesi mobile, solo se gli impianti sono del tipo totalmente sommersi e non transgengivali.i cuscinetti per proteggerli non servono a nulla.Tutte queste delucidazioni gliele avrebbe dovute fornire di routine il suo dentista curante.

Dott. Alessandro Lucciola
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.