Esperienze
Collabora a progetti di sviluppo e innovazione nelle strategie di decision making.
Viene insignita nel 1990, 1991 e 2000 della medaglia al valore dal Comune di Milano per meriti culturali.
Nel 1992 riceve il premio europeo “L’altra metà del mare” con il progetto “Una vela per la vita”, legata alla terapia delle psicosi e delle tossicodipendenze. Ha creato le prime Scuole Genitori in Italia.
Ha tenuto lezioni magistrali all’Università di Marsiglia e Ajaccio al Congresso mondiale Leukemia nel 1988 come psicologo dell’Ist.
Dal 2009 è membro dell’International Association of Art and Psychology.
È project leader come psicologo ambientale nel progetto Il giardino sul mare.
Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani talenti, o come psicologa in Cambio Vita… Mi trasformo in onda su SkyTv, oltre al nuovo format Il Meglio di me su La5. Interessata da sempre al sostegno del talento e delle espressioni artistiche ha sempre sostenuto i giovani che volessero indirizzarsi in questo senso. Si è distinta per i suo studi sull’interconnessione umore-patologia oncologica.
Psicologo burnout e stress da lavoro correlato
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia individuale e/o familiare • 75 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Psicoterapia individuale e/o familiare
CorsoSaffi 5/12, Genova
75 €
Studio Psicologico Dott.ssa Alessandra Lancellotti
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
I.D.
La dottoressa Lancellotti mi ha aiutato in un percorso piuttosto lungo e complesso. Dopo tanto tempo posso finalmente dire di aver trovato un equilibro grazie al dialogo che si è instaurato con la terapeuta. Professionale, mai invasiva, si sentono i numerosissimi anni di esperienza che fanno di lei una professionista davvero consigliata.
Steven G.
Ho trovato nella dottoressa Alessandra Lancellotti una persona estremamente empatica, intuitiva e competente. E' una professionista seria, molto positiva ed in grado di infondere fiducia. Tralascio per ovvi motivi i dettagli sulla mia condizione psicologica attuale, ma riesce nel giro di poco a "ribaltare" certi meccanismi viziati fornendo un punto di vista assolutamente inatteso. La visita è stata molto piacevole, mi sono sentita da subito a mio agio.
Non è assolutamente stata esosa per il tipo di prestazione fornita, anzi. Mi riprometto di tornare, benchè mi abbia fornito già alla prima visita strumenti utilissimi per contrastare un circolo vizioso avvelenato e mortificante.
Mi sento di consigliare caldamente questa professionista, che oltre ad una notevolissima esperienza ha dalla sua il riuscire a mettersi sullo stesso piano del paziente, aprendo immediatamente i canali della comunicazione. Ha una rapidità di pensiero veramente rimarchevole. Mi rivolgerei nuovamente a lei con la massima fiducia.
emiliana.seggi
Coltissima, molto preparata e ricca di esperienza. Capace di empatia, ma anche molto severa: esige che il paziente collabori attivamente e lo aiuta, sorreggendolo con mano ferma, a trovare in sè le risorse per spezzare le sue odiate/amate catene.
Silvana
Consiglio la lettura del suo libro 'Cambiamente' perché apre la mente ad una prospettiva nuova. Alessandra può essere un valido aiuto per le persone in difficoltà o in sofferenza ma anche per chi desidera esprimersi e mettere a frutto i propri talenti.
brambilla.net@libero.it
Persona di alto profilo culturale con cui si parla volentieri di tanti temi. Molto determinata, è di grande aiuto per mettere a fuoco dettagli talvolta troppo trascurati.
simona.sr.52@gmail.com
Ottima ascoltatore, analizza in modo completo ed accurato le patologie mentali. Avati con i tempi e con le cure. Ottima relatrice non che medico. Scrive in modo scorrevole il suo libro "Cambia Mente" e veramente fantastico.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera. Ho assunto brintellix per 8 mesi che ho terminato di prendere mercoledì 25 marzo. Quanto tempo ci impiega il corpo a smaltire il farmaco e poter concedersi del vino rosso?
il problema e' la dipendenza...come quella affettiva !
se non le importa piu' di bere,puo' concedersi un bicchiere di vino rosso come dice lei...
altrimenti se lei DEVE BERE ,NON CI SIAMO PROPRIO....
QUESTA E' LA DIFFERENZA FRA PIACERE E DOVERE
VEDA LEI IN QUALE CHIAVE INSERIRE LA SUA RISPSTA E APRA NUOVE FINESTRE AL PIACERE DELLA VITA!
Buongiorno,
Mi presento sono Nicolò ho 30 anni e sono sposato da 3. Con mia moglie ho sempre avuto alti e bassi sia a causa della reciproca difficoltà di comunicazione ma soprattutto per i miei scatti di rabbia. Spesso mi sento ferito o attaccato da lei, anche per cose assolutamente di poco conto, reagisco in maniera aggressiva e sproporzionata, cosa che la ferisce moltissimo; questo comportamento si presenta solo con lei e non con altri amici o familiari. Solitamente questa mia rabbia dura poche ore seguita dalla consapevolezza e dal grande senso di colpa per come mi sono comportato. Spesso cerco una riconciliazione immediata, cosa che mia moglie spesso è riluttante a darmi, perché si sen
te ancora ferita e umiliata dal mio comportamento, cosa che aumenta ancora di più la mia frustrazione. Sono arrivato al punto di aver paura che tutto quello che faccio o dico, provochi in lei una reazione che a sua volta scateni in me questa rabbia e anche lei vive nella paura che una sua frase sbagliata scateni l'inferno. Ho anche ipotizzato, leggendo su internet che potrei avere un disturbo borderline della personalità, ma questa è solo una mia opinione ( e di mia moglie), non ne ho mai parlato con un professionista. Amo mia moglie sopra ogni cosa e lei non può più sopportare di essere ferita da me così e io non voglio perderla. Vorrei davvero tanto intraprendere un percorso che mi porti a gestire e se possibile eliminare questo mio comportamento. Come posso muovermi? Voi potete darmi indicazioni?
BUONGIORNO NiCOLO' E GRAZIE PER IL GARBO CHE LA DISTINGUE.
LA RABBIA E' IL RETRO DELLA MEDAGLIA DELLA depressione,DUNQUE BISOGNERA' CAPIRE DI QUALE DEPRESSIONE SI TRATTA SE BIPOLARE O MAGGIORE.
OGGI ,I NON SOLO CI SONO FARMACI PER GUARIRE DA SIMILI SITUAZIONI,MA UN PERCORSO DI BUONA EDUCAZIONE COMUNICATIVA CON ESERCIZI ADATTI DI PSICO.NEURO.LINGUISTICA porteranno il vostro amore ad adeguati livelli di bellezza....e felicita'.
la psiconeurolinguistica ha aiutato molte coppie a uscire dal tunnel della rabbia e della mortificazione.
volete provare?le sedute sono full immersion di mezza giornata.vi aspetto
alessandra lancellotti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.