Esperienze
Tutti gli aspetti legati al cambiamento, nei vari ambiti di vita: dalle scelte scolastiche, a quelle professionali, a quelle relazionali;
- Ansia (attacchi di panico, ansia sociale, ansia generalizzata...);
- Depressione reattiva e endogena
- Pensieri ossessivi;
- Problemi legati all'autostima;
- Problemi legati all'alimentazione;
- Dipendenze affettive e nuove dioendenze, quali quella da gioco, da shopping, da dispositivi elettronici e social network
-Situazioni di violenza psicologica subita o agita
-Elaborazione del lutto
-Disagio esistenziale legato a invidia, rabbia, vergogna
- Relazioni familiari e relazionali problematiche
- Stess lavoro-correlato
- Percorsi di crescita personale e potenziamento delle risorse pe una vista più ricca e piena
Lavoro principalmente con adulti, giovani adulti e adolescenti.
Collaboro con il Centro Antiviolenza di Siena e lavoro come libera professionista a San Giovanni Valdarno ed online.
Dopo le prima tre sedute conoscitive, stabiliamo insieme il percorso e gli obiettivi da raggiungere, in base alla domanda che mi stai portando.
Esperto in:
- Psicologia del lavoro
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Adria Gauni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori, io hi dibbi sull'adhd. Da sempre, infatti, non riesco a fare cose per molto tempo, per esempio leggo un articolo e passo subito da una parte all’altra, mi concentro per poche righe e capisco poco ( devo ripetere la stessa frase più e più volte), dopo pochissimo sono esausto mentalmente. A volte provo proprio dolore mentale nel leggere. Mi sono sempre sentito anaffettivo e dovevo sforzarmi (non troppo come ora però) per provare emozioni. Sogno ad occhi aperti, mi sento dissociato da me stesso, qualsiasi cosa faccio o ascolto nella mia mente ho l’immagine di un luogo familiare che visito mentalmente (come se avessi google maps in testa), non riesco a stare fermo ne fisicamente ne mentalmente (anche a letto, massaggio le mani di continuo toccando e “torturando” il cuscino e il lenzuolo). Cognitivamente faccio fatica a capire le cose; non riesco a pensare fluidamente e ciò mi porta ad essere poco lucido; faccio molta fatica a rendermi conto delle cose che succedono; ho tanti spunti di ragionamento, su cui rifletto per ore, ma non riesco a raggiungere nessun risultato anche perché mi dimentico le cose che ho pensato il momento prima. E’ come se vivessi come un cieco. In passato avevo difficoltà a tradurre i miei pensieri in parole e a fare un discorso lineare e coerente, mi perdevo facilmente per strada e dimenticavo le cose. Non so se sia adhd o doc.il mio medico e altri lo attribuiscono al doc. Nel caso fosse adhd, vi chiedo seccamente, quali problemi cognitivi comporta? Olfre alle difficoltà nell'apprendimento, nella memoria, anche le difficoltà a pensare rientrano in ciò? Lavorandlci su, e con l'aiuto dei farmaci se funzionano, è ppssibile superare gli ostacoli ed arrivare ad un livello che renda la vita non frustrante, sopratutto per uno come me per cui imparare e riflettere sono cose vitali. Onestamente lo chiedo, grazie.
Salve, la formulazione di una diagnosi esaustiva e corretta si ha solo attraverso test diagnostici e colloquio clinico; una volta fatta chiarezza in tal senso, è comunque necessario ricordare che una o più diagnosi non ci definiscono, siamo molto più di una definizione clinica.
La buona notizia è che, combinando terapia psicologica, farmaci mirati e motivazione, si può stare molto meglio di quanto lei descrive in questo momento della sua vita.
Se ha piacere di parlarne insieme, può contattarmi liberamente
Cari saluti
Dott.ssa Gauni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Attacco di panico a San Giovanni Valdarno
Depressione a San Giovanni Valdarno
Stress a San Giovanni Valdarno
Disturbo d'ansia generalizzato a San Giovanni Valdarno
Autostima a San Giovanni Valdarno
Disturbo post traumatico da stress a San Giovanni Valdarno
Ipocondria a San Giovanni Valdarno
Disturbo ossessivocompulsivo a San Giovanni Valdarno
Dipendenza affettiva a San Giovanni Valdarno
Borderline a San Giovanni Valdarno
Bulimia a San Giovanni Valdarno
Disturbo bipolare a San Giovanni Valdarno
Obesità a San Giovanni Valdarno
Problemi di coppia a San Giovanni Valdarno
Difficoltà relazionali a San Giovanni Valdarno
Altro (14)