Esperienze

Il Dr Vittorio Santi, specialista in Medicina Interna e in Gastroenterologia, laureatosi a Bologna con il massimo dei voti e Lode nel 1983 si occupa di Diagnostica Ecografica dal 1982 come studente interno della Clinica Medica I.
Durante la frequenza universitaria per le specializzazioni da 1983 al 1994 ha partecipato alla pubblicazione di circa 100 articoli scientifici riguardanti l'Ecografia. Il suo stile professionale è orientato alla cortesia e alla calma durante la visita, al fine di fornire accuratezza e precisione nella esecuzione degli esami; inoltre la visita è accompagnata da spiegazioni comprensibili in modo che il paziente esca dall'ambulatorio senza interrogativi o dubbi sul suo stato di salute.
Vengono eseguite ecografie su addome superiore e inferiore anche con sonda transvaginale o transrettale, muscoli e tendini, mammelle, scroto, tiroide e collo, tessuti superficiali.
Altro

Indirizzo

consulenza privata

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Visita internistica


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri internisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita internistica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Vittorio Santi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Spasmomen

PRENDO SPASMOMEN SOMATICO 2 COMPRESSE AL GIORNO
PER QUANTO TEMPO DOVRO' ASSUMERE QUESTO FARMACO VISTO CHE SOFFRO DI COLITE SPASTICA NERVOSA .E CON QUESTO FARMACO MI TROVO BENE

Diamo per scontato che la diagnosi sia precisa e supportata da esami come ecografia e colonscopia che hanno escluso patologie organiche degli organi addominali e del colon; se lo spasmomen agisce e calma il dolore è necessario sapere che non guarisce ma allevia il dolore per il tempo della cura; se le cause che supportano la colite spastica (nervosa non è corretto, semmai supportata da eventi stressanti cronici) non vengono rimosse la terapia sarà cronica; suggerisco di assumere lo spasmomen semplice perchè il somatico contiene piccole dosi di diazepam che durante il giorno possono causare sonnolenza; inoltre assumerei il farmaco solo al bisogno

Dott. Vittorio Santi

...e nel caso specifico potrebbe essere un escamotage architettato dalla Roche per far transitare il prodotto in fascia C, e pertanto a totale carico del cittadino. In tal caso l'azienda percepirebbe immediatamente il ricavo senza dover transitare per il servizio sanitario nazionale e libera di imporre un prezzo senza alcun vincolo dettato dall'AIFA ?

ma che domanda cretina è?
spero che mio dottore elimini un quesito di questo genere !

Dott. Vittorio Santi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.