Il mio primo obiettivo in ogni percorso nutrizionale è quello di accompagnare verso una maggior consapevolezza, fornendo gli strumenti adeguati per poter gestire l'alimentazione con serenità, con un approccio scientifico, ma sempre empatico. - "Che la scienza e la buona forchetta siano sempre con te".
--
Dopo il liceo classico ho deciso di specializzarmi nello studio della Nutrizione Umana, laureandomi con lode al corso di Laurea in Dietistica, a Torino, e conseguendo la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione con valutazione 110/110, a Firenze.
Ho successivamente frequentato il "Master di II livello in Dietetica e Nutrizione Clinica" presso l’Università degli studi di Pavia, da gennaio 2020 a luglio 2021.
Posseggo inoltre il certificato di esperta in nutrizione sportiva SANIS (corso in nutrizione e supplementazione nello sport).
Ho avuto modo di collaborare con la Clinica Livet, accompagnando per la durata della collaborazione, dal punto di vista nutrizionale, le pazienti che avevano intrapreso il percorso di Procreazione Medicalmente Assistita.
Attualmente collaboro con Humanitas Cellini, in cui effetto visite private ambulatoriali e con Humanitas Gradenigo, in cui svolgo attività ospedaliere in linea
con il profilo professionale di dietista.
Sul mio sito professionale https://vittoriaroscigno.it è possibile approfondire il mio approccio.