Esperienze
Specializzato in chirurgia del Gomito: instabilità acute e croniche con ricostruzioni ligamentose, lesioni tendinee (tendine tricipitale e bicipitale), traumi complessi e fratture-lussazioni, protesizzazione parziale e totale.
Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia presso Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna Ferrara.
Esperto in:
- Chirurgia Ortopedica
- Chirurgia Ossea
- Ortopedia del piede
- Ortopedia dell'anca
- Ortopedia e Traumatologia del Sistema Motorio
Indirizzi (5)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
134 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Augusta
E’ stata una prima visita estremamente accurata, molte domande poste per inquadrare la situazione, ha poi visionato con attenzione gli esami di una storia di oltre un anno selezionando i dati/informazioni di interesse, procedendo poi a visitarmi. Mi ha illustrato chiaramente le sue conclusioni e le relative indicazioni terapeutiche.
Professionalità ed empatie offerte con naturale cordialità
Lo Biundo Maurizio
Tutto perfetto, dalla reception allo studio, personale gentile e professionale, professore Lorusso bravo gentile e preparato!!! Complimenti a tutti!!
M.f.
Dottore professionale e serio. Mi ha spiegato tutti i dettagli di quello che avevo e quello che dovevo fare per per cercare di stare meglio, cosa che altri dottori non hanno mai fatto.
Ib
Attento e scrupoloso
Spiegazioni dettagliate
Son contenta
Renato
assolutamente molto professionale, visita completa , impressione ottima. lo consiglio
andrea poletti
ottimo professsionista, ho capito perfettamente il mio problema, mi e' staso spiegato in maniera chiara e non in "medichese" lo conoscevo gia' da prima ma in maniera piu' superficiale avevo sentito parlare di lui da altri medici, oltre mio di base ed e' tutto confermato
D.C
Professionista attento ed empatico,che fornisce spiegazioni dettagliate del quadro ortopedico,senza ridimensionarlo, ma senza drammatizzarlo
Macario
Competente, chiaro, scrupoloso, la visita è durata a lungo, al paziente viene spiegato con chiarezza e e dovizia di particolare sia le cause che la risoluzione
Paola
Bravo e professionale lo consiglio a chi cerca un ortopedico bravo
M.Z.
Buonasera,bella esperienza, risposte esaudienti e di facile comprensione. Dottore con cui mi sono sentito perfettamente a mio agio. Consigliatissimo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 54 anni e mi sono fratturatola l1 e l5 a seguito di una caduta. Dopo 1 mese a letto ho provato a sedermi con il busto c35, è normale provare ancira dolore alla schiena?
Buongiorno,
sì, purtroppo è normale ma il dolore deve essere comunque in diminuzione rispetto a quello che avvertiva in precedenza. Per essere efficace il busto va posizionato prima di alzarsi da sdraiato. Molto importante non avere disturbi sensitivi o motori alle gambe.
Sicuramente i colleghi che la seguono le avranno programmato dei controlli radiologici per monitorare eventuali perdite di altezza dei corpi vertebrali.
Auguri e in bocca al lupo
Salve, per la frattura del radio dx dal 1986 ho i mezzi di sintesi con placca sul polso, che avrei dovuto rimuovere dopo sei mesi. Insomma, sono ancora lì e mai ho avvertito fastidi di sorta. Una ventina di anni fa da un ortopedico mi fu detto "ormai...".
Da giorni avverto dolore all'avambraccio e ho pensato ai "ferri". Prima di farmi vedere da uno specialista quale esame posso fare? Rx?
Grazie
Eugenio
Buongiorno Eugenio, sicuramente è necessaria una radiografia recente.
Sarà il collega specialista, in base alla sua valutazione, a consigliarle eventuali, ulteriori, accertamenti come ad esempio una TC
In bocca al lupo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.