Esperienze

Attualmente Dirigente Medico presso l'Unità Operativa Complessa di Urologia dell’ Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e successivamente il titolo di specialista in Urologia ed Andrologia presso l’ Università degli Studi dell’ Aquila. Durante il mio percorso di formazione, ho avuto la possibilità di svolgere svariate fellowship di 6-12 mesi presso alcuni dei migliori centri urologici italiani, tra cui la Clinica Urologica di Chieti, diretta dal Prof. Luigi Schips, e il reparto di Urologia dell'A.O.R.N. Cardarelli di Napoli, diretto dal dottor Paolo Fedelini, esperienze che mi hanno consentito di approfondire in particolare la Chirurgia Mini-Invasiva (endoscopica, laparoscopica e robotica) dell'apparato genito-urinario e l’Andrologia medica e chirurgica.
Altro

Indirizzi (2)


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Visita urologica • 100 €

Visita andrologica • 100 €


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita urologica


Consulenza online


Visita andrologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: visita urologica

Nonostante la giovane età, ho riscontrato massima competenza e conoscenza della materia. Spiegazioni esaustive sulla varie possibilità di trattamento per il problema che mi affligge, comprese nuove tecniche innovative. Puntualità, studio bello e pulito. Seguirò la terapia che mi ha presscritto

Dr. Vincenzo Iossa

felice che si sia trovato bene, cordialità

V
Presso: visita andrologica

Il dottore oltre ad essere molto scrupoloso e' molto umano. Mi ha fornito tutte le spiegazioni di cui avevo bisogno sia durante la visita che dopo, quando mi hanno attanagliato alcuni dubbi. Con la sua terapia mi sto trovando
molto bene, lo consiglio.

Dr. Vincenzo Iossa

Onorato del riscontro. Un saluto

R
Presso: visita urologica

Il dottore è una persona estremamente a modo ed accogliente, con una grande attenzione al paziente, a partire da come sono stato accolta nel suo studio. La sua disponibilità nel fornirmi spiegazioni, sia durante la visita, che dopo mi hanno messo nelle condizioni di fargli tutte le domande di cui avevo bisogno, senza farmi alcun problema ( come in passato mi è successo). Sono stata molto soddisfatta ,lo consiglio

Dr. Vincenzo Iossa

Sono contento che si sia trovata bene. Un caro saluto

G
Presso: visita urologica

Dottore a modo e genitale come pochi, attento a tutti gli aspetti della malattia. Giovane ma molto competente. Grazie

Dr. Vincenzo Iossa

Mi fa piacere del riscontro. Un caro saluto.

D
Presso: visita urologica

Il dottore una figura giovane che ha conseguito un titolo studiando molto probabilmente tanto in quanto i giovani sono a conoscenza di tanto altro sapere e chi studia profondamente e con impegno consegue le sue mete in giovane eta, ma questo non lo esimia dall 'essere professionale come mi è apparso e anche buon conoscitore delle problematiche verificatesi durante la visita....la professionalita e la cortesia hanno fatto della visita un momento piacevole.
Il dottor Iossa molto disponibile e attento al prosieguo del paziente dopo essere uscito dal suo studio ci ha fornito di numero telefonico per ogni eventuale richiesta senza obbligarci a ritornare presto ma lasciando una cura medica da valutare nel percorso.
Ho avuto una ottima impressione ho constatato che lo consiglierei

Dr. Vincenzo Iossa

Mi fa molto piacere di queste belle parole. Un caro saluto.

M
Presso: visita urologica

Dottore molto puntuale (la visita è avvenuta addirittura in anticipo rispetto all’orario previsto). Studio e Visita ok.

Dr. Vincenzo Iossa

Sono contento che si sia trovato bene. Un caro saluto

R
Presso: visita urologica

Visita molto scrupolosa. Dottore preciso nelle spiegazioni e nello spiegare la mia patologia e la terapia. lo consiglio

Dr. Vincenzo Iossa

Mi fa piacere del feedback positivo. Un caro saluto

R
Presso: visita urologica

La cosa che mi ha colpito è l' attenzione al dettaglio, che si evince da come il dottore effettua la visita e da come si viene accolti appena si entra nel suo studio.

Dr. Vincenzo Iossa

Sono contento delle belle parole, un caro saluto.

A
Presso: visita urologica

Studio accogliente. dottore molto scrupoloso e preparato, lo consiglio

Dr. Vincenzo Iossa

Mi fa piacere del riscontro. Un caro saluto.

C
Presso: visita andrologica

Non volevo andare da nessun Dottore perché non riesco a parlare delle mie cose personali. Ero in giro con un mio amico che già conosceva il dottore quando ci siamo presentati la prima volta. Parlandoci a pelle mi e' piaciuto perché l'ho visto alla mano e mi è sembrata veramente una brava persona. Sono stato nel suo bello studio a farmi visitare e non mi sono pentito, perché oltre ad essere preparato mi ha messo a mio agio e sopratutto è molto riservato

Dr. Vincenzo Iossa

Sono contento che si sia trovato bene. Un caro saluto

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Calcolosi Renale

Dopo due interventi di litrotrissia intracorporea il calcolo è sempre nell'uretere e crea idrofrenosi.Dpo il secondo intervento il calcolo di circa 5 millimetri è sceso dall'uretere prossimale all'uretere lobare.Martedì è stato di nuovo bombardato con la litrotrissia extracorporea, è possibile che questo maledetto calcolo no riesca a trovare la strada per uscire spontaneamente? Un terzo intervento in endoscopia potrebbe danneggiarmi l'uretere?Dopo quanto giorni è pericolosa un idrofrenosi?
grazie per la risposta

Salve, andrebbe capito come mai i precedenti interventi endoscopici non siano stati risolutivi. Tuttavia non ha senso eseguire ESWL in un calcolo in uretere lombare.

Dr. Vincenzo Iossa

Salve.da 8 giorni ho lo stent ureterale , mi devono ancora chiamare per l intervento calcolo renale...e da 4 giorni alla sera ho la febbre 37, 37.5, 38, poi mi passa.Non ho brucciore,ne sangue nelle urine.Se trattengo un po la pipi mi fa male la parte destra dove si trova il calcolo.E una cosa normale o devo preoccuparmi.Grazie in anticipo per la risposta.

Salve, il “fastidio” legato allo stent di per sè è normale. In merito alla febbre oltre alla terapia antibiotica (che immagino i colleghi le abbiano già prescritto), le consiglio di eseguire una ecografia delle vie urinarie per verificare il corretto posizionamento dello stent. Cordialità

Dr. Vincenzo Iossa
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.