Esperienze

Sono laureato in fisioterapia e in professioni sanitarie, ambedue conseguite presso la Sapienza di Roma. Sto svolgendo anche un dottorato di ricerca presso l’università Torvergata. Ho fatto tantissima esperienza clinica e pratica in Italia e all’estero, in Olanda e in Francia. Insegno inoltre la fisioterapia cranio cervico mandibolare in Italia e all'estero, oltre a essere stato relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali. Puoi trovarmi sia a Roma che a Milano
Altro

Indirizzo

Therapeos - Roma
Via Flaminia 217, Roma


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini a partire da 10 anni
Contanti, Carta di credito, Carta di debito
06 9763..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Flaminia 217, Roma

90 €

Therapeos - Roma



Via Flaminia 217, Roma

80 €

Therapeos - Roma

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
E
Presso: Altro Altro

Un professionista dell' ATM che mi sento si consigliare a occhi chiusi. Avevo una disfunzione molto importante ormai da diversi anni, il suo trattamento e le indicazioni che mi ha fornito mi consentono tuttora di mantenere gli ottimi risultati della sua terapia. Umano, empatico, comprensivo e capace di spiegare quanto necessario in modo chiaro e trasparente.

L
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Il dott.Palmerini ha una marcia in più : indubbia la sua preparazione sull’ argomento trattato, ma ció che più colpisce è la grande empatia verso il paziente che viene supportato sotto ogni aspetto sia emotivo che pratico per la risoluzione del problema. Puntuale e chiaro nelle spiegazioni,molto scrupoloso ed attento durante la visita e delicato nella manipolazione, da’ ottimi consigli per gestire anche in autonomia le varie fasi del disturbo nei momenti di emergenza a casa. Lo consiglio vivamente!

D
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Eccellente in ogni ambito professionalità competenza disponibilità empatia

G
Presso: Therapeos - Roma prima visita fisioterapica

Molto professionale e cordiale, competente e parecchio d’aiuto

F
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Ottimo professionista, veramente preparato, consiglio vivamente.

L
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Avevo letto le recensioni positive ed avuto feedabacks diretti da colleghi che si sono avvalsi dei suoi servizi. Dopo la prima visita posso già confermare in prima persona di aver trovato un professionista e soprattutto una persona che prende a cuore i suoi pazienti.

A
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Professionale Attento Ho delle problematiche mandibolari e craniosacrale. Mi ha spiegato delle tecniche e mi ha ridato fiducia dopo giorni di persistente dolore. Sono uscita sollevata.

Presso: Therapeos - Roma prima visita fisioterapica

Un'eccellenza nel campo di trattamento su ATM.
Uno dei professionisti più onesto, garbato, gentile, attento, super empatico, cauto e preciso che io abbia mai conosciuto...

L
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Il Dottore ti fa entrare In un clima confidenziale che ti permette di sentirti a tuo agio e di conquistare da subito la sua tua fiducia.
Visita ampiamente dettagliata e soprattutto senza fretta e senza mai guardare l'orologio.
Consigliatissimo

D
Presso: Therapeos - Roma trattamento disfunzione temporo-mandibolare

Delicatezza, cortesia, gentilezza.. Non posso utilizzare che termini positivi. È un dottore che sa ascoltare, parlare e soprattutto agire.
Lo conosco da anni e solo lui sa trattare e intervenire sul dolore del trigemino,senza cure, senza farmaci.. Ha una manipolazione eccellente.
Solo GRAZIEEEEE

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, ho 28 anni. Da circa un anno ho una serie di fastidi a livello di orecchio e collo. Avverto una tensione e pressione nella parte anteriore e laterale del collo dalla zona sottostante le orecchia scendendo in giù verso la gola. Non saprei se possa corrispondere in parte al muscolo sternocleidomastoideo. Quando più intensa questa sensazione a volte mi ha dato anche la sensazione lieve di vomito. Contemporaneamente avverto una continua sensazione di pressione internamente all'orecchio. Posso aggiungere che so di avere una deviazione del setto nasale, in quanto feci una visita dall'otorino un anno fa. Inoltre di base sono di carattere ansiosa, non so se questo può influire. Inoltre negli ultimi tempi ho avuto periodi di ansia dovuti a situazioni personali ma questi fastidi continuo ad averli tutt'ora nonostante io sia tranquilla. Ho già fatto tutte le analisi del sangue relative la tiroide e l'ecografia alla tiroide e risulta tutto nella norma. Inoltre ho già eseguito anche 12 cicli di terapia posturale Mezieres in quanto ho due piedi piatti e per migliorare quindi la flessione del rachide cervicale, alcune contratture paravertebrali e rigidità delle gambe. Ora porto il plantare. Aggiungo che ho anche terminato una cura per il riflusso in quanto avendo una piccola ernia iatale che mi dava tosse e dolori retrosternali, ma per ora la cura è stata utile. Continuo dunque ad avere questi problemi al collo e orecchio a volte molto fastidiosi che dagli ultimi mesi a questa mi sembra di avvertirli maggiormente, tutti i giorni. Di fatti non so a quale specialista rivolgermi non sapendone la causa.

Salve. la sintomatologia da lei riferita è compatibile a un disordine temporomandibolare, come già segnalato da colleghi prima di me. Per aiutarla ad accelerare il suo inquadramento diagnostico le pongo 5 domande:
1 ha mai avuto dolore al viso orecchio o mascella?
2 negli ultimi 30 giorni ha sofferto di mal di testa che coinvolgesse l'area delle tempie?
3 negli ultimi 30 giorni ha sentito rumori muovendo la mandibola?
4 è mai rimasta bloccato a bocca aperta o comunque con la sensazione che non si sarebbe richiusa
5 è mai rimasta bloccata a bocca chiusa o comunque con la sensazione che non si sarebbe riaperta?
Secondo le indicazioni dell' American Academy of Orofacial Pain, laddove lei avesse risposto anche un solo Sì è consigliabile un approfondimento per sospetto disordine temporomandibolare.
La competenza diagnosticata è del medico odontoiatra, ma essendo tale disordine una condizione muscoloscheletrica oggigiorno si indirizza direttamente il paziente da fisioterapista o osteopata specializzato

Dr. Valerio Palmerini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.