Esperienze

Mi sono laureato nel 2016 in Fisioterapia con voto pari a 110/110 e Lode presso l'Università di Ferrara con una Tesi incentrata sulla clinica-trattamento del Dolore Cronico e successivamente ho intrapreso una nuova formazione Universitaria presso il Master di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici (Università di Genova), grazie al quale ho approfondito nel dettaglio la clinica del Dolore acuto e cronico, tecniche di Terapia Manuale (mobilizzazioni, manipolazioni, trattamento dei tessuti molli e del sistema nervoso periferico) e dell'Esercizio Terapeutico.

La mia specializzazione ritrova la ragione della propria applicazione nel trattamento di problematiche muscolari, osteo-articolari, del sistema nervoso periferico, nonché nella riabilitazione del paziente sportivo e post-chirurgico in tutte le fasi del trattamento.

L'attenzione particolare rivolta a sindromi dolorose acute e croniche (cervicalgia, cervicobrachialgia, cefalea, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia, dell'arto superiore o inferiore) costituisce l'essenza del mio lavoro.
Altro

Indirizzo

Studio

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Fisioterapia


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Fisioterapia

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Rimedical Problemi al ginocchio

Lo consiglio a tutti. Se avete problemi chiedete del Dott. Barbari Valerio. Troverà sicuramente il sistema per farvi star meglio. Io sono rimasto molto contento. Studio e segreteria veramente professionali.

Presso: Altro Visita Fisioterapica

Sempre in orario e disponibile a tutti gli appuntamenti che abbiamo avuto.
Mette la gentilezza prima di ogni altra cosa.
È molto competente e ci tiene a farti capire in maniera dettagliata quello che fa.
In assoluto le migliori visite fisioterapiche che io abbia fatto e lo consiglio vivamente a chiunque ne possa aver bisogno.

L
Presso: Rimedical Colpo della strega

Capace, disponibile, simpatico e cordiale. Ottimo fisioterapista, mi sono trovato molto bene. Mi sono sentito accolto, mi ha manipolato la schiena con efficacia e attenzione, migliorando la mia situazione in un'ora di visita, spiegandomi i vari passaggi e manopolazioni. Mi ha anche spiegato diversi esercizi a casa per velocizzare la mia guarigione. Promosso a pieni voti!

M
Presso: Rimedical

Molto soddisfatta,fisioterapista giovane,ma molto competente è professionale.Si prende a cuore le problematiche del paziente e da consigli per esercizi da proseguire a casa

Z
Presso: Rimedical

Ottimo medico...Molto soddisfatta ...sicuramente lo consiglio ai miei amici.. anche molto gentile oltre che alla bravura nella sua professione.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore alla spalla

Buongiorno, sono stato operato al collo del femore destro con impianto di tre viti canoiste il 18 di giugno ultimo scorso. Dopo 15 giorni di obbligata degenza , ho riscontrato ( anche a letto) forti dolori lungo tutta la gamba operata. Quando finalmente dopo un mese ho potuto alzarmi e fare i primi passi con le stampelle, il dolore dietro la coscia, all’inguine, al ginocchio e alla parte esterna della tibia, si è fatto acutissimo. Ho fatto alcune sedute di fisioterapia e tutt’ora faccio fisioterapia in acqua termale. Nell’insieme mi sono state iniettate ( una al di) iniezioni composte da Muscoril e Feldene. Niente di tutto questo è valso e continuò ad avere dolori lancinanti quando cerco di appoggiarmi sulla gamba malata. Cosa mi consigliate?

Buongiorno! Da Fisioterapista le consiglio di contattare gli specialisti presso i quali è in cura e valutare che l’evoluzione del decorso post-operatorio sia coerente con quanto gli specialisti stessi si aspettano. In caso affermativo, esclude complicanze o altro di pertinenza specialistica (ortopedica), le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista specializzato in ambito muscoloscheletrico - con adeguata specializzazione - e, come detto dai colleghi prima di me, in ambito ortopedico, certamente.

Un cordiale saluto e a presto

Valerio Barbari

Dott. Valerio Barbari

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.