Dr.
Valerio Avino
Osteopata,
Fisioterapista
Altro
Castellammare di Stabia 2 indirizzi
Esperienze
L’osteopatia penso sia la disciplina più completa per comprendere e risolvere le dinamiche delle patologie osteoarticolari, muscoloscheletriche e viscerali.
Indirizzi (3)
Via Plinio Il Vecchio 47/49 int. 15, condominio Le Vele,, Castellammare di Stabia
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Manipolazione fasciale • Prestazione gratuita
Mostra tutte le prestazioniPazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Prima visita osteopatica
Esercizi posturali
Ginnastica posturale
Manipolazione fasciale
+ 8 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
135 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fulvio
Professionalità e cortesia. Come sempre ....dritti a risolvere il problema
Alfano Carmine
Il dottore è stato molto disponibile e attento alla mia problematica. Mi sento già meglio dopo la prima seduta.
A.R
Un ottimo dottore e il trattamento è stato superefficace, il gorno successivo il dolore alla schiena è quasi scomparso
Silvano
Professionista serio. Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente.
Molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema .Approfondisce le problematiche tutte e le affronta e risolve con una serie ampia e specifica di tecniche riabilitative e di rieducazione.
Carlos Alberto
Un professionista della medicina bravissimo lo consiglio a tutti
A.M
Mi ha dato una buona impressione e molta competenza
Domenico Montagnaro
Competenza e scrupolosità hanno reso la visita efficace ed esaustiva
E.G.
Il dr . Valerio svolge la sua attività con serietà e professionalità . Ringrazio chi me lo ha fatto conoscere.
A. C.
Il dottor Avino è stato un vero professionista. Mi ha messo A mio Agio fin dal primo momento. Ha compreso da subito l'origine del problema che mi causava un malessere ormai da mesi e con i suoi trattamenti è riuscito ad alleviare il dolore e a favorirne la guarigione. Consiglio per chi avesse bisogno di una persona gentile e molto preparato di rivolgersi a lui. Grazie mille dottore
P
Un professionista serio, preparato, competente. Grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono a porre un quesito in merito ad un dubbio che non riesco a chiarire. Soffro da anni di quello che comunemente si dice "dolore cervicale".Periodicamente, per diversi giorni ho male nella zona del rachide, occipite, tensione e senso di rigidità al movimento...nell'ultimo periodo ho anche una serie di fastidi "secondari" quali vertigini, sporadicamente acufeni e parestesie agli arti ma soprattutto una sensazione di SABBIA nel collo che si accentua col movimento. Premetto che ho fatto 2 visite neurologiche e una TAC encefalo risultate negative. Per quanto riguarda il rachide, ho fatto una risonanza magnetica risultata negativa sotto tutti i punti di vista. A questo punto mi chiedo se "semplici" infiammazioni del rachide siano una diagnosi plausibile non riscontrabile strumentalmente. In particolare per la "sabbia" ho letto di un quadro compatibile con artrosi cervicale, ma nel mio caso, avrei dovuto vederlo con la risonanza giusto? Anticipatamente ringrazio chi vorrà rispondermi. cordiali saluti
Buongiorno, il fatto che le indagini strumentali siano negative, è sicuramente rassicurante, ma esse raffigurano una foto statica oggettiva del momento, e talvolta non chiariscono come invece il corpo biomeccanimente si difenda e si adatti a situazioni di sconfort. Come già evidenziato da altri colleghi, i sintomi da lei evidenziati potrebbero essere il risultato di una cattiva chiusura della bocca quindi dell'articolazione temporo mandibolare, oppure di un pregresso colpo di frusta, o un semplice trauma da impatto sul capo, o altro ancora. È sempre azzardato fare una diagnosi a distanza, una buona valutazione osteopatica potrà certamente aiutarla a individuare la causa scatenante per correggerla.
Saluti
Salve. Dopo una distorsione alla caviglia (lato perone) e una persistente mialgia dietro al malleolo esterno mi ritrovo una strana sensazione all’avampiede: se sto molto fermo, come ad esempio la notte o un momento di inattività come il pranzo o la cena in cui ho il piede a riposo, nel momento in cui vado a poggiarlo di nuovo a terra e metterci peso il primo metatarso fa il classico rumore da cavitazione (clack) come quando si “scrocchiano” le dita e fa lo stesso lo scafoide o il primo cuneiforme, non riesco a distinguerlo, cosa può essere? Non provoca dolore ma è davvero fastidioso, dalle lastre non risulta nulla e dall’esame baropodometrico risulta un sovraccarico della II metatarsale (difatti dove ho fastidio) molto probabilmente causato dalla distorsione che mi ha messo fuori asse la caviglia.
Buongiorno, come già su detto per una risposta precisa abbisogna di una visita per una valutazione biomeccanica del piede, ma a questo punto di tutto l'arto inferiore, per controllare la mobilità delle varie articolazioni. Una distorsione di caviglia modifica la relazione e l'equilibrio delle stesse, che nell'immediato le procura il clack, ma nel tempo può influenzare la biomeccanica di tutto il corpo.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Sciatalgia a Castellammare di Stabia
Tendinite a Castellammare di Stabia
Dolore a Castellammare di Stabia
Artrosi a Castellammare di Stabia
Mal di schiena a Castellammare di Stabia
Trattamento per la lombalgia a Castellammare di Stabia
Postura a Castellammare di Stabia
Fibromialgia a Castellammare di Stabia
Cefalea a Castellammare di Stabia
Epicondilite a Castellammare di Stabia
Scoliosi a Castellammare di Stabia
Dolore osseo a Castellammare di Stabia
Emicrania a Castellammare di Stabia
Osteoporosi a Castellammare di Stabia
Discopatia a Castellammare di Stabia
Cervicalgia a Castellammare di Stabia
Artrite a Castellammare di Stabia
Gastrite a Castellammare di Stabia
Vertigine a Castellammare di Stabia
Sindrome del tunnel carpale a Castellammare di Stabia
Altro (15)