Esperienze
Il mio orientamento teorico fa riferimento alla psicoanalisi, ovvero alla teoria costruita da Freud a spiegazione del funzionamento psichico e a guida dell’intervento di cura, così come si è modificata con l’aggiunta di altri modelli come quello del deficit evolutivo e del conflitto relazionale.
Il mio lavoro come psicoterapeuta mira a facilitare la ripresa del processo evolutivo, ad aumentare la capacità di tener conto del proprio mondo interno ed esterno e a ripristinare il processo di autocoscienza e, quindi, a fornire elementi nuovi ed utili per riorientare la propria traiettoria di vita e, conseguentemente, modificare una situazione di disagio e di sofferenza.
Pur sapendo che questo è uno spazio pubblicitario dove illustrare le mie capacità professionali, mi limito a riferire che ho maturato una lunga esperienza che mi permette ancora oggi di mantenere un ruolo di docente nell’ambito della formazione post-universitaria. Nonostante ciò, la teoria, la metodologia e la tecnica che utilizzo mi obbligano a non fornire ulteriori elementi in quanto tutta l'attenzione dev'essere rivolta ai bisogni delle persone che chiedono la mia collaborazione.
Non chiedo un compenso per il primo incontro in quanto lo utilizzo per capire se sono in grado di aiutarla.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • 60 €
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • 60 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • Prestazione gratuita
Metodi di pagamento: Bonifico
Bonifico bancario
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
28 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Antonio
Per me è stata un esperienza molto positiva. Il dottore è molto professionale e umano , mi ha dato un grande aiuto a mettere a fuoco e risintonizzare la sfera emotiva con alcuni aspetti della mia vita con maggiore consapevolezza...consigliatissimo!
G.R.
Ho conosciuto il dottor Ungaro perché mi è stato consigliato da una mia amica psicologa dicendomi che mi avrebbe aiutato a superare le mie difficoltà, ebbene sì, credo che sia stato questo il migliore investimento della mia vita. Un vero e proprio viaggio verso la l’esplorazione e la crescita personale durante il quale ho avuto l’opportunità di diventare una persona decisamente migliore.
FA
Ho finito oggi il percorso col dottore. Continuo la mia vita con una consapevolezza che prima non avevo e con degli strumenti che ho già cominciato ad utilizzare, per controllare e gestire la sfera emotiva senza chiudermi e bloccarmi. Sono molto contento dell’output che ho già potuto sperimentare in alcune situazioni durante il percorso e questi incontri sono stati fondamentali affinché io abbia potuto affrontare le varie sfide e problemi.
Ilaria
Ho terminato qualche mese fa il mio percorso con il dottore e ho spesso pensato a come poter riassumere la mia esperienza.
Quello che posso dire è di aver avuto molto fortuna nell’incontrare il dottore, un professionista molto capace, nonché una persona intelligente, centrata ed empatica che mi ha accompagnata passo per passo, dandomi e guadagnandosi estrema fiducia.
Ho ritrovato una serenità che non avevo da tempo e riscoperto strumenti che neanche credevo di avere.
A distanza di qualche tempo, mi rendo bene conto di quanto sia stato utile questo percorso e di quanto mi sarà utile anche nel futuro.
Spero che altri avranno la stessa fortuna che ho avuto io nell’incontrare il dottore.
Pietro
Ho conosciuto il Dr. Ungaro quasi per caso. Sono arrivato su questa pagina e leggendo le recensioni mi sono convinto che forse avrebbe potuto aiutarmi. Ad oggi che il mio percorso con lui è terminato, devo dire che mai mi sarei aspettato di fare una scelta tanto giusta. Nel Dr. Ungaro ho trovato una persona estremamente preparata e professionale, empatica e con una sensibilità eccezionale. E' riuscito da subito a capire la mia situazione e a guidarmi affinché anche io potessi capirla veramente.
Consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un aiuto.
R.C.
Sono molto soddisfatta dell'aiuto che ho ricevuto anche perché alla mia età non pensavo di poter risolvere i miei problemi. Invece il dottor Ungaro mi ha saputo trasmettere tanta fiducia e mi ha aiutato molto.
EmmaP.
Ho trovato uno specialista qualificato con cui è stato semplice entrare in empatia.mi ha messo a mio agio e sto cominciando ad apprezzare i risultati del percorso che abbiamo intrapreso.lo consiglio
Risposte ai pazienti
ha risposto a 959 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi un parere .. ogni tanto mi succede che quando mi sveglio all’improvviso.. mi sembra di avere addosso degli insetti.. sembrano ragni, o scarafaggi.. li vedo proprio che camminano velocissimi su di me.. tempo di aprire bene gli occhi e muovere la mano come per cacciarli, non ci sono più.. ovviamente non esistono… però al momento del risveglio sembrano reali… per fortuna questa cosa non mi succede sempre.. però l’ho notata ormai già diverse volte ..
non capisco da cosa dipende … devo preoccuparmi?
Premetto che sono una ragazza molto ansiosa .
Grazie infinite
Salve sulla base delle sue indicazioni sembrerebbe opportuno chiedere un consulto con uno specialista per approfondire gli elementi che ha condiviso nella sua nota. In merito alla domanda che pone è utile per lei riflettere su un elemento che sembra presente nella sua nota, ovvero se vuole continuare a rimanere in questa situazione o se vuole insieme ad un professionista prima valutare l'invasività di questi vissuti o meglio la portata del disagio e poi quelle che sono le eventuali o ulteriori possibilità. Sicuramente uno dei professionisti che le ha risposto le potrà essere utile per iniziare, se lo desidera, queste attività. Un cordiale saluto
salve a tutti sento il bisogno di scrivervi perchè è praticamente da sempre che quando inizio una discussione/litigio con qualcuno mi sale l ansia e non riesco a controbattere, confondo le lettere e le parole inizio a sudare e mi vengono le lacrime, volevo sentire il vostro parere per capire grazie in anticipo
Salve sulla base delle sue poche indicazioni sembra opportuno che le valuti l'utilità di un consulto con professionista per approfondire i temi di cui accenna e che le creano disagio. Ovviamente come le ho appena indicato gli elementi sono molto limitati e vanno ulteriormente approfonditi per verificare l'effettiva importanza del disagio che sembra emergere dalla lettura della sua nota. Solo dopo questo primo consulto sarà possibile stabilire 'invasività di questi comportamenti ovvero quanto limitano la sua vita relazione e cosa sia utile od opportuno fare. Un cordiale saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Disturbo d'ansia generalizzato a L'Aquila
Dipendenza affettiva a L'Aquila
Disturbo post traumatico da stress a L'Aquila
Disturbi psicosomatici a L'Aquila
Disturbi alimentari a L'Aquila
Disturbo ossessivocompulsivo a L'Aquila
Problemi comportamentali a L'Aquila
Disturbo di personalità a L'Aquila
Altro (14)