Esperienze

Il Dott. Simone Sforza ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel luglio 2013 presso l’Università degli Studi di Siena (votazione 110/110 e Lode). Dal gennaio all’aprile 2018, Internship in Chirurgia Laparoscopica e Robotica presso il Drum Tower Hospital, Nanchino, Cina. Si è specializzato in Urologia nel Dicembre 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze (Ospedale Careggi, votazione 70/70 e Lode). Ha eseguito la propria attività assistenziale presso la SOD Urologia Oncologica Mininvasiva Robotica ed Andrologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi (Firenze).
Da agosto 2020 è Dirigente Medico presso l’Area Vasta Toscana Centro. Svolge la sua attività assistenziale e sala operatoria presso l’Ospedale di Pistoia, L’Ospedale di Pescia e, per gli interventi di chirurgia robotica, presso l’Ospedale di Prato. Da novembre 2023 è Dottorando di Ricerca in Scienze Cliniche presso l’Università degli Studi di Firenze, Careggi.
Ha completato con successo la scuola specialistica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) con il rilascio del medesimo certificato. Ha conseguito il core curriculum Uro-Oncologico presso la Società Italiana di Uro-Oncologia. Autore di oltre 115 fra articoli scientifici e lavori in congressi sia nazionali che internazionali, premiato in 4 congressi con il miglior lavoro scientifico; è stato anche relatore e docente in congressi nazionali ed internazionali. E’ revisore per 25 riviste scientifiche in ambito urologico. E’ membro delle principali società scientifiche urologiche: European Association of Urology (EAU); Società Italiana di Urologia (SIU); Società Italiana di Uro-oncologia (SIURO). Fa parte, infine, della EAU Young Academic Urologists (YAU).


Campi di interesse: ipertrofia prostatica benigna, alterazioni del flusso urinario e suo studio, calcolosi renale e ureterale, prostatite, cistite, andrologia con particolare attenzione alla disfunzione erettile e alla eiaculazione precoce, tumore della prostata, tumore del rene e tumore di vescica.
Tecniche principalmente utilizzate: chirurgia laparoscopica e robotica, laser verde ed a olmio, chirurgia endoscopica con energia mono e bipolare, ureterorenoscopia rigida e flessibile. Diagnostica: ecografia dell’apparato urinario e transrettale, cistoscopia, biopsie prostatiche fusion.
Altro

Indirizzi (2)

Lamm | Biomedical
Via Salvo D'Acquisto 39, Pescia


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti, Carta di credito
0583 5..... Mostra numero

Martini Centro Medico Srl
Via Romana n° 231, Lucca

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita urologica

Altre prestazioni


Via Salvo D'Acquisto 39, Pescia

150 €

Lamm | Biomedical



Via Salvo D'Acquisto 39, Pescia

100 €

Lamm | Biomedical

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Lamm | Biomedical visita urologica

Visita accurata, attento alle problematiche del paziente, esaustivo nell'esporre il tema trattato.
Ottimo professionista .

F
Presso: Lamm | Biomedical visita urologica

Ottimo professionista visita molto accurata e dettagliata.Spiegazioni esaurienti mette il paziente a suo agio.Consigliatissino

A
Presso: Lamm | Biomedical visita urologica di controllo

Un’ottima esperienza. Professionalità e cortesia.Consiglio!

S
Presso: Lamm | Biomedical visita urologica

Ottima visita , persona educata e disponibile e precisa

L
Presso: Lamm | Biomedical visita urologica + ecografia

Molto professionale scrupoloso attento e molto disponibile con l’assistito.

Si è verificato un errore, riprova