Esperienze
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
37 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
R. F.
Cordiale, puntuale, professionale, disponibile, preparata. L'ultimo aggettivo è: consigliata.
R. P.
Ha risposto in maniera efficace, competente e professionale alle mie necessità di salute.
Maurizio T.
Prima visita durata un'ora e mezza, la dottoressa mi ha visitato accuratamente, mi ha spiegato nei dettagli la patologia ed ha descritto un percorso possibile per la guarigione. Mi sento fiducioso e confido nel suo auuto e nella sua professionalità!
CC
Durante la prima visita, mi sono sentita completamente a mio agio. La dottoressa e' stata molto chiara in tutte le domande e spiegazioni, molto attenta e gentile.
D.M.
Molto attenta e professionale, disponibile al dialogo, prima visita approfondita e molto soddisfacente.
VS
Visita accurata e approfondita da cui è emersa sia la preparazione specialistica che la disponibilità all’ascolto e a fornire tutti i chiarimenti richiesti con spiegazioni esaurienti.
G.N.
Sono molto soddisfatta per l’attenzione a me riservata e per la precisione delle informazioni e dei consigli ricevuti. Puntualità e disponibilità di ottimo livello.
Filippo
La dottoressa Mercuro si è dimostrata professionale, capace ed alla mano.
Si è dimostrata fin da subito molto disponibile per trovare assieme una dieta funzionante e funzionale per me, tenendo in considerazione eventuali allergie e/o preferenze alimentari
Manuela
Grazie alla dottoressa Mercuri, sto raggiungendo il mio desiderio di raggiungere il peso forma. È il primo medico che è riuscita nell'impresa grazie alla sua professionalità, dolcezza ed empatia. Io mio percorso è ancora lungo ma sono tranquilla perché sono seguita da una grande professionista.
GM
Professionista attenta, empatica, paziente e disponibile. Capace di assecondare (nel giusto valore) le manie del paziente e correggerle con tatto e competenza sulla base delle esigenze oggettive strumentali.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Mi chiamo Simona, sto seguendo un trattamento di saxenda da cica un mese e una settimana, il dosaggio al quale sono arrivata e di 1,8ml, vorrei passare a semaglutide, è possibile?
Di saxenda ho ancora due stick completi e riuscirei tranquillamente a ridurre gradualmente la dose per poi passare all’altro trattamento.
Grazie mille
Buongiorno, non riporta dei dati anamnestici ma immagino che, se sta assumendo Saxenda, l'indicazione sia il trattamento di uno stato di obesità. Al momento, il principio attivo semaglutide non ha indicazione in scheda tecnica per il trattamento di tale patologia, ma solo per il Diabete Mellito II. le consiglierei di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la terapia con liraglutide per chiarire meglio questi aspetti e valuti con lui l'efficacia della stessa e l'eventuale modifica del dosaggio, per trarne il massimo beneficio.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.