Esperienze
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicoanalisi
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanze1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Anonimo
Ho impiegato molto tempo prima di decidere di chiedere aiuto. Se avessi saputo che sarei stato subito meglio non avrei perso tempo. La dottoressa Sammartino è molto precisa e competente, mi sono sentito libero subito di poter parlare di tutto. Grazie dottoressa.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, io avrei l'insonnia, prendo il tavor ma non dormo, dopo un'ora già mi sveglio, come dovrei fare per dormire un po'?
Salve, la ringrazio per essersi rivolto a questo servizio. Per comprendere quale sia la sua situazione psicologica occorrerebbe valutarla in maniera più approfondita. I disturbi del sonno possono rappresentare una sintomatologia che porta con se innumerevoli motivazioni, per questo le consiglio di parlarne con lo specialista che le ha prescritto la terapia farmacologica relativamente all'effetto del Tavor, e se volesse approfondire aspetti psicologici della sua situazione si potrebbe esplorare la possibilità di un progetto di lavoro terapeutico.
Purtroppo non ci sono ricette che magicamente risolvono i nostri problemi, che spesso hanno origine più profonda di quanto non gli attribuiamo. Per questo si rende necessario ascoltarli per aiutare noi stessi e prenderci cura con impegno di noi.
Salve, il mio Bimbo di quasi 6 mesi si sveglia di continuo la notte piangendo e si calma solo se lo attacco al seno. Si riaddormenta e dopo un ora siamo punto e a capo! Consigli? Cosa posso fare per migliorare il suo e il mio sonno? Grazieee
Buongiorno, lei chiede un consiglio su una questione molto complessa. E molto difficile trovare una soluzione semplice al suo quesito. Si tratta della sintonizzazione tra madre e figlio, trovare le risposte adeguate al pianto notturno di un bambino richiede un'approfondimento del suo contesto relazionale. È una questione che coinvolge lei in prima persona ma anche le risposte che lei come madre riesce ad attivare intorno a sé con altri adulti di riferimento. Mi riferisco al padre del bimbo, e altri familiari e non.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Attacco di panico a Civitavecchia
Disturbo d'ansia generalizzato a Civitavecchia
Disturbi dell'umore a Civitavecchia
Dipendenza affettiva a Civitavecchia
Disturbi alimentari a Civitavecchia
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Civitavecchia
Disturbo post traumatico da stress a Civitavecchia
Disturbo bipolare a Civitavecchia
Disturbo di personalità a Civitavecchia
Problemi comportamentali a Civitavecchia
Difficoltà relazionali a Civitavecchia
Disturbo ossessivocompulsivo a Civitavecchia
Altro (15)