Esperienze

Salve, mi chiamo Rocco Costanzo e sono un Medico-Chirurgo, specializzato in Neurologia.
Ho svolto la mia formazione in Medicina presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e la mia specializzazione in Neurologia presso l'Università La Sapienza di Roma, frequentando il Reparto di Neurologia e l'Unità di Stroke Unit dell'Ospedale Sant'Andrea. Durante la mia formazione Specialistica, inoltre, ho effettuato un periodo di formazione presso l'Università di Genova, dove mi sono occupato prevalentemente di tecniche neurofisiologiche.

Attualmente sono borsista di Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l'Università La Sapienza di Roma, dove mi occupo prevalentemente di Malattie Neuromuscolari (neuropatie, miopatie, patologie della placca Neuromuscolare come Miastenia gravis, radicolopiate, etc).
Inoltre, lavoro come Libero Professionista presso il Reparto di riabilitazione neuromotoria della Clinica Convenzionata Nomentana Hospital.
Infine mi occupo di Neurofisiologia: svolgo tecniche diagnostiche come Elettromiografia ed Elettroneurografia presso il Centro di Riabilitazione Paciucci di Rieti e il Centro Medico Tiziano di Roma (zona Talenti).
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti, Carta di debito
06 9337..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita neurologica

Altre prestazioni


Via Virgilio 15, Pomezia

80 €

The Doc Center



Via Virgilio 15, Pomezia

150 €

The Doc Center

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
R
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Dottore preparato ed attento. Ascolta il paziente e segue tutto ciò che gli viene spiegato… ottimo

Dott. Rocco Costanzo

Grazie mille!

L
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Il dottor Costanzo si è approcciato al mio problema con grande umanità ed empatia. Il professionismo che l’ha contraddistinto ha permesso di mettere a punto una terapia mirata efficace e calibrata sulla base delle mie esigenze.

R
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Il Dott. Costanzo è un medico dalla grande conoscenza e capacità comunicativa. Ha praticamente risolto il mio problema di emicrania con una terapia estremamente efficace e ha risposto con pazienza a tutte le mie domande. Professionista esemplare, estremamente consigliato.

G
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Professionista preciso e dettagliato nelle risposte. Abbiamo concordato insieme una terapia scegliendo tra varie sue proposte e sono veramente contento dell’attenzione che mi é stata data durante la visita. Mi sento di consigliarlo.

A
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Il Dottor Costanzo è una persona disponibile ed empatica. La visita è accurata e dettagliata. Il dottore fornisce ogni spiegazione relativa alla proprio problematica in modo chiaro e comprensibile. Lo consiglio vivamente.

Dott. Rocco Costanzo

Grazie mille, lieto che si sia trovato a suo agio.

C
Presso: The Doc Center prima visita neurologica

Durante la visita il dottore è stato cordiale e preciso nelle spiegazioni. Molto professionale e preparato. Ha risolto il mio problema con la giusta terapia. Consigliatissimo!

Dott. Rocco Costanzo

La ringrazio, sono contento di essere stato d'aiuto.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve dottori,
La nevralgia del trigemino può causare l'abbassamento della pressione?

Salve, direi che le due condizioni non sono correlate tra di loro. Cordiali saluti

Dott. Rocco Costanzo

Domande su teleradiografia del cranio

Dopo una tac mi hanno riscontrato un lieve ampliamento del sistema ventricolare concomitante con gli spazi liquorali...cosa significa? Grazie

Salve, bisognerebbe controllare le immagini radiologiche di persona per potersi esprimere: il giudizio, in ogni caso, dipende anche dall'età anagrafica del paziente e dal quadro clinico. Più in generale, il sistema ventricolare tende ad espandersi in concomitanza con una perdita di tessuto cerebrale, processo ancorché fisiologico durante i normali processi di invecchiamento. Ovviamente esistono delle eccezioni che bisogna analizzare di volta in volta.

Dott. Rocco Costanzo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.