Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Roberto Domenico Sarica? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile un chiarimento, io tendo a scrocchiarmi il collo, una volta l'ho scrocchiato con il massimo della mia forza, e da allora mi è venuto un "trauma" mi sono iniziato a porre il dubbio, è possibile rompere il tratto cervicale con una manipolazione?
So che in genere ci vogliono dai 1000 ai 3000newton di forza per rompere un collo e un essere umano indicativamente può generare 750newton, quindi di regola non è possibile oppure sì?
grazie in anticipo
I trust soprattutto cervicali sono pericolosi, sia per fratture vertebrali sia per resecazionie delle arterie del distretto. La invito di contattare un professionista visto che queste manipolazioni li deve adempiere mani esperte dopo che si sia diagnosticato un blocco articolare.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.