Esperienze
Esperto in:
- Ortodonzia
- Odontoiatria Pediatrica
- Gnatologia
- Pedodontista
- Stomatologia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
36 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
H.F.
La dottoressa è preparatissima e lo studio è top. Sarebbe capace di trasformare un marinaio inglese con i denti storti e lo scorbuto in un modello di mentadent...a mani basse!
Daniela Staderini
Professionalità puntualità e gentilezza come al solito!
L.Brancato
Come sempre si conferma il nostro studio dentistico di fiducia la mia bambina seguita dalla dott Bonadonna seguita in maniera irreprensibile attenta ed empatica con i bambini!
Fabio D
La dott.ssa Bonadonna continua ad essere il mio punto di riferimento nel campo dentistico, ancor di più adesso col trattamento Invisalign che porta a termine quanto iniziato con l'apparecchio.
Abbiamo preso l'impronta delle arcate, usando una apparecchiatura elettronica collegata ad un software che digitalizza il tutto permettendo una scansione più accurata e meno dolorosa per il paziente. Molto meglio della cera, che ricordi!!!
FF
La dottoressa è molto professionale ed empatica. Mi è stata molto vicina
Sara Palombo
Lo studio della Dottoressa Bonadonna ci segue da poco piu di un anno e non potremmo farne più a meno. Ambiente pulitissimo ed accogliente, la segreteria sempre a disposizione. Appuntamenti puntuali e le visite con la dottoressa sono un’eccellenza. Bravissima anche con i bambini; per nostra figlia Clelia di 7 anni, in poco meno di 7/8 mesi abbiamo ottenuto dei risultati stupefacenti grazie agli ottimi consigli che hanno sempre accompagnato il lavoro di altissima avanguardia. Per tutte le esigenze hanno una proposta dedicata, attenta ed efficiente. Nonostante abitiamo lontani non sostituiremmo mai il servizio e le cure impeccabili che lo studio e la dottoressa ci riservano!
RadMa
Da anni la dottoressa segue mio figlio, oggi di 13 anni, stabilendo un rapporto di capacità immediata ed empatica oltre alla sua bravura e alle sue corroborate competenze tecniche, si può dire che per mio figlio sia una passeggiata qualsiasi appuntamento con la sua dentista. Saluti
SB
Spiegazioni accurate e dettagliate puntualità negli orari delle visite obiettivi del trattamento per lo sbiancamento dei denti ben illustrati
Mirella Tersigni
Molto professionale, empatica,
è la prima volta che ho fatto con lei
un apparecchio rimovibile e mi sono trovata subito bene.
D.V
Visita di controllo durante la quale la dottoressa si è premurata di spiegarmi tutto nel dettaglio, aiutandomi ad avere un quadro generale della situazione. Grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 212 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vi ringrazio già preventivamente per le vostre risposte, sono certa che mi aiuterete molto in questa situazione per me fonte di molta preoccupazione.
Nell'arcata superiore al momento ho la contenzione post apparecchio (con mascherine), in quella inferiore invece porto ancora le mascherine.
Avrei finito anche sotto, il problema è che nelle mascherine precedenti (per cui ho iniziato da capo 3 volte in meno di 2 anni, causa malocclusione su lato destro che non riesce a essere sistemata), i denti molari e premolari inferiori a destra mi sono stati intrusi, evidentemente troppo, perché ora quando chiudo la bocca i denti si toccano unicamente sul lato sinistro, mentre sul destro rimangono lateralmente aperti, e sono anche visibilmente più bassi.
Chiaramente ho fatto notare questo al mio odontoiatra, che ha sempre sostenuto nell'ultimo anno e mezzo che togliendo tutto la malocclusione si sarebbe curata da sola.
Quindi da una settimana l'approccio che ha adottato è stato di tagliarmi la mascherina inferiore lasciando solo da canino a canino + premolare destro (che nel tempo è stato spostato parecchio, anche con le ultime mascherine).
Mi ha detto quindi di portarla solo una notte si e una no, alternando anche con la contenzione superiore.
L'obiettivo è che i miei denti stando senza nulla ricrescano e trovino la posizione giusta da soli.
Io la contenzione la sto portando ogni notte, perché tutto l'ordine mondiale dei medici sostiene la sua importanza, quindi non voglio rischiare che mi si rispostino i denti sopra, per un esperimento del sotto, che neanche sta funzionando.
Oggi dopo 4 gg ho avuto il controllo, in cui ho fatto presente che non è cambiato nulla, e mi è stato detto di continuare così per un'altra settimana.
Ora il mio dubbio è: non è che questo può portare la mia mandibola, visto che chiudo solo a sinistra e il corpo naturalmente cerca di adattarsi, a stortarsi per cercare di compensare questa chiusura?
Io ho 21 anni, e di mio esteticamente la mia mandibola non è già di per sè dritta, non vorrei questa cosa si accentuasse ancora di più, per cercare di compensare la chiusura.
Ho chiesto e mi è stato detto "assolutamente no, sono i denti che si spostano non la mandibola".
Potete quindi rincuorarmi su questa impossibilità?
E questo approccio ha senso e può avere efficacia, o può portare a eventuali problemi per cui è giusto che io insista che il mio problema venga curato con ulteriori mascherine?
Grazie mille
Buongiorno è vero che i denti in mancanza di contatto con l’antagonista tendono ad estrudere, ma questo accade nel corso di mesi/anni non certo in poche settimane. La mandibola ne risente sicuramente se non ci sono contatti latero-posteriori da un lato. Il mio consiglio è quello di richiedere al suo ortodontista di fare una nuova scansione fare un nuovo clincheck e darle nuovi allineatori per risolvere definitivamente il problema. Un caso ortodontico è risolto quando tutti i denti delle due arcate contattano perfettamente.
Se di Roma la visitò volentieri per un consiglio
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno,
dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.
Ora nell'arcata superiore uno dei denti fissati con lo splintaggio (canino dell'arcana superiore) è fuoriuscito. lo splintaggio non è rotto né si è staccato. è normale? può essere che sia stato messo male?
grazie!
Buongiorno lo splintaggio se proprio ritenuto necessario deve sempre essere accompagnato dai retainer mobili (contenzione rimovibile) Lei le porta? Se indossa mascherine dí contenzione e retainer fisso i denti NON SI SPOSTANO
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Ortodontisti a Municipio Roma I
Ortodontisti a Municipio Roma Ii
Ortodontisti a Municipio Roma Xiii
Ortodontisti a Municipio Roma Vii
Ortodontisti a Municipio Roma Iii
Ortodontisti a Municipio Roma Xiv
Ortodontisti a Municipio Roma Xv
Ortodontisti a Municipio Roma Xii
Ortodontisti a Municipio Roma Vi
Ortodontisti a Municipio Roma V
Altro (5)Ortodontisti con Previmedical a Roma
Ortodontisti con Unisalute a Roma
Ortodontisti con Fasdac a Roma
Ortodontisti con Blue Assistance a Roma
Ortodontisti con CASPIE a Roma
Ortodontisti con Faschim a Roma
Ortodontisti con Casagit a Roma
Ortodontisti con Fasi/Assidai a Roma
Ortodontisti con Fondo Est a Roma
Ortodontisti con Pronto-Care a Roma
Ortodontisti con Fasi Open a Roma
Ortodontisti con Generali ggl a Roma
Ortodontisti con Rbm salute a Roma
Ortodontisti con Coopsalute a Roma
Ortodontisti con Assirete a Roma
Ortodontisti con My Assistance a Roma
Ortodontisti con Poste vita a Roma
Ortodontisti con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Ortodontisti con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)