Esperienze
Durante la mia carriera universitaria ho deciso di indirizzare i miei studi verso la mia passione nel campo della nutrizione, potendo, così, approfondire le mie conoscenze per metterle a disposizione di tutti coloro che desiderano cambiare stile di vita attraverso una giusta alimentazione.
Ho conseguito la laurea in Biologia con 110 e lode nel novembre del 2008,presso l'Università degli Studi di Napoli "FedericoII", dove ho potuto continuare i miei studi di ricerca, conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Fisiologia della Nutrizione nel Maggio 2013.
Nel 2012 ho frequentato:
un corso di perfezionamento in Nutrizione, presso la stessa Università, che mi ha dato modo di approfondire ulteriormente la materia;
un corso di Alta Formazione Specialistico Avanzato in "Nutrizione e Sport" presso lo Studio "Sana" del Dott Pierluigi Pecoraro.
Attualmente Frequento la Scuola di Specializzazione in "Biochimica Clinica" presso la "Seconda Università degli Studi di Napoli".
Svolgo la libera professione come nutrizionista dal 2009, ricevo nel mio studio sito in Via Ripuaria 265, Varcaturo, Giugliano in Campania.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePubblicazioni e articoli
36 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sara
La dottoressa Coppola è una nutrizionista estremamente attenta e preparata. Io sono dimagrita senza stress o fame. La consiglio caldamente a tutti
Antonio tarantino
Professionalità e competenza.interagisce in modo eccellente con i suoi assistiti siano essi giovan e meno giovanii.si perde peso mangiando bene
Rosanna
Mi sono rivolta alla dottoressa per un problema di sovrappeso per mia figlia, l'ho trovata professionale e disponibile.
La consiglio vivamente.
monicamonaco
Grandissima competenza e gentilezza, piano di alimentazione personalizzato e decisamente chiaro. Comincio il mio percorso entusiasta di essere seguita dalla dott. Paola Coppola.
antonio.maria1703@gmail.com
Conosco la Dottoressa Paola da un po' ed è stata l'unica a darmi una dieta equilibrata ed adatta al mio fisico. La sceglierei altre mille volte. Grazie sempre
concetta.napolano
Professionale , seria e preparata.
Tutto quello di cui ha bisogno una persona incerta del proprio aspetto fisico.
Pronta a consigliare ed ascoltare senza nessuna speculazione.
Grazie Dottoressa.
Maria Napolano
Molto professionale, disponibile, compete e rassicurante. .
Dopo solo 2 settimane ho perso kg 2.4 MANGIANDO...Si!finalmente mangiando correttamente e appagante...Sono molto soddisfatta GRAZIE MILLE DOTTORESSA
Sara De Falco
Mi sono rivolta alla d.ssa Paola Coppola (stamattina primo incontro) perché conoscevo già la sua bravura e professionalità. Sono certa che non mi deluderà!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il caldo di questi giorno mi sta davvero ammazzando e non mi viene fame se non la sera tardi, quando mangerei tantissimo, ma so che sarebbe meglio di no. Cosa mi consiglia di mangiare in un periodo come questo?
il mio consiglio è quello di cercare di mangiare comunque nell'arco della giornata, prediligere cibi freschi e ricchi di acqua come verdure crude, frutta e pesce magro, in modo tale da non arrivare alla sera troppo affamato, poichè si rischia di mangiare troppo e la cena deve, invece, essere il pasto più leggero perchè durante il sonno non si riesce a smaltire tutto.
Spero di essere stata chiara e di aver risposto alla sua domanda.
Per una grave forma di obesità è sufficiente seguire una dieta a casa oppure è necessario un ricovero ospedaliero e metodi più drastici per perdere subito una discreta quantità di chili?
L'obesità è una patologia e, come tale, va curata. La terapia per l'obesità consta in un percorso di dimagrimento che può tranquillamente portare avanti a casa sua, senza bisogno di alcun ricovero. Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un nutrizionista serio, ma prima di fare ciò ha bisogno di tanta determinazione e forza di volontà nel voler cambiare definitivamente il suo stile di vita.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.