Esperienze
Laureata in Psicologia Clinica, Applicata e della Salute presso la Università degli Studi de L’Aquila.
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Specializzata in Sessuologia, ha conseguito un Master in Sessuologia Clinica presso l’istituto A.T. Beck di Roma.
Svolge la sua attività privata anche con pazienti LGBT.
Abilitata alla pratica della terapia EMDR con il titolo di Pratictioner e membro dell’Associazione EMDR Italia.
Si interessa di Traumi, Abusi, Dissociazioni.
Si è specializzata nel protocollo della gestione della rabbia e nel potenziamento dell’autocontrollo con persone aggressive e violente.
Si è formata nei Disturbi della Nutrizione e dell’alimentazione con protocolli cognitivo comportamentali standardizzati e protocolli specifici EMDR. Effettua terapie individuali, familiari e di gruppo volte al trattamento delle problematiche alimentari che vengono affrontate in un’ottica multidisciplinare con un’equipe di specialisti.
Specializzata in terapie di gruppo con i protocolli EMDR, Mindfulness, Mindful Eating, Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento.
Si occupa di diagnosi e psicoterapia di pazienti adulti con disturbi d’ansia, depressione, disturbi di personalità, disturbo ossessivo-compulsivo, disfunzioni sessuali, attacchi di panico, fobie, dissociazione, disturbi comportamentali, abusi, lutti e disturbi di alimentazione incontrollata, bulimia, anoressia, traumi, problemi di coppia, difficoltà relazionali, autostima, assertività, gestione di gruppi, training autogeno, mindfulness.
Esperto in:
- Psicoterapia
- Sessuologia
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri sessuologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri sessuologi nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Olga Paola Zagaroli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione