Esperienze
Dopo aver coordinato studi nazionali ed internazionali di ricerca in farmacologia clinica ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla mia principale passione...la dermatologia.
Dal 1995 ha avviato quindi l’attività libero professionale e parallelamente lavorato presso gli ambulatori di dermatologia delle ASL liguri 3 e 4.
Nel Luglio 2001 ho vinto un concorso come dirigente medico ospedaliero di 1° livello presso la Struttura Semplice di Dermatologia della ASL 4 Chiavarese dove ho lavorato sino al 2009
In questo ambito ho sviluppato una ampia esperienza in particolare in ambito chirurgico e nella diagnostica non invasiva dei tumori della cute (epiluminescenza, dermatoscopia, videodermatoscopia e mappatura nevi) Contemporaneamente ho anche mantenuto l’attività privatistica accrescendo competenze di dermatologia plastica ed estetica.
Durante l’ esperienza ospedaliera sono stato anche responsabile del centro per la Psoriasi di Sestri Levante (progetto ministeriale per la gestione del paziente psoriasico) ed ho sviluppato il sistema di qualità della struttura consentendone la certificazione e l’accreditamento regionale.
Dal mese di Ottobre del 2009 ho interrotto volontariamente l'attività ospedaliera. Ha preso questa difficile decisione per potermi dedicare ai pazienti con la professionalità maturata e con entusiasmo , in nome di un rapporto medico/paziente in cui credo e che purtroppo, nell' ospedaliera, è venuto progressivamente a mancare.
Grazie alle esperienze fatte attualmente dirigo una Struttura ambulatoriale di assistenza specialistica in dermatologia e chirurgia plastica nel centro di Genova in cui mi avvalgo di collaboratori altamente qualificati. Collaboro inoltre con l’Istituto il Baluardo, sia per la parte medica che chirurgica manutenendo una parte di attività nel Tigullio.
Sono autore di pubblicazioni scientifiche, relatore a congressi e docente in corsi ECM in ambito dermatologico e sul sistema di qualità in ambiente ospedaliero.
Ho partecipato e partecipo regolarmente a corsi di aggiornamento prevalentemente orientati alla dermatoscopia, per affinare sempre più specifiche competenze nella la diagnostica non invasiva dei tumori cutanei, alla chirurgia dermatologia ed alle tecniche di trattamento non invasive dei tumori della pelle.
e del Melanoma
Esperto in:
- Dermatologia e Venereologia
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Asportazione nevi ecc
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dermatologi nelle vicinanze6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Cinzia Marzano
Un eccellente professionista nella sua specializzazione, aggiungerei il migliore, e posso constatarlo dopo le mie varie esperienze negative. É un medico molto competente, empatico, disponibilissimo e soprattutto molto scrupoloso e attento ai minimi dettagli. Sono sua paziente da anni e ho avuto modo di conoscerlo quando mi ha salvato da un probabile futuro melanoma, asportandomi un nevo atipico già in trasformazione. Per fortuna sono arrivata da lui in tempo, visto le precedenti vicissitudini con altri specialisti. Da quel giorno mi segue annualmente col controllo nevi tramite la total body photography, peraltro apparecchiatura molto all'avanguardia soprattutto adatto a chi ha numerosi nevi. Studio molto luminoso, igiene al top e staff segreteria molto cordiale. Lo consiglierei a chiunque, lo reputo il migliore.
Tiziana Aringhieri
Il dottor Gnone, in assoluto il migliore. ! Professionale , molto competente, sempre gentile e disponibile! Lo consiglio vivamente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho 34 anni e ho sempre sofferto di pelle grassa e acneica. Ho una pelle mista, molto grassa sulla fronte, naso e mento. Nonostante vado una volta al mese a fare la pulizia del viso ogni 2-3 giorni sono costretto e ripulire i pori con la premitura, specialmente nella zona del naso. Ogni volta escono dei veri e propri "serpentelli" di grasso. Sto cercando di mangiare in modo equilibrato, no alchol no fumo, no insaccati o fritti. Utilizzo creme sebo equilibranti e opacizzanti. Cosa mi consigliate?
Premesso che sono d'accordo con gli altri colleghi esistono terapie che possono essere efficaci in casi come il suo ma solo se impostate e seguite da uno specialista dermatologo
Sempre in riferimento alla ragazza di 13 anni alla quale è stata diagnosticata l acne estivalis, devo aggiungere che dopo un mese senza esposizione al sole , l acne è andata scomparendo in un tempo relativamente breve, circa 2 mesi..era sbagliata la diagnosi?
No anzi l'evoluzione ha confermato la diagnosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.