Esperienze
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita Dietologica • Da 100 €
Prima Visita • 100 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri internisti nelle vicinanze2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
andrea.bandini3393
Grandissima disponibilità e professionalità. Analisi dettagliata e accurata volta a massimizzare le richieste del paziente.
autore
E' specializzato in dietologia, mi trovo bene con lui è molto chiaro e competente. E' disponibile a visite a casa quando l'ho contattato. Il suo studio è un poliambulatorio in cui riceve su fasce orarie, è situato vicino casa per me è facile da raggiungere.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, mi chiamo Ivan, sono di Torino, ho 35 anni, sono alto 1.83 cm e peso 90 kg :il mio problema e che sono in sovrappeso.
Svolgo attività fisica (bodybuilding); ho deciso di rivolgermi ad un professionista con esperienza nel settore per trasformare il mio " grasso" in muscoli e dimagrire e per una nuova vita alimentare.
Chi potrebbe aiutarmi?
Buongiorno, la sua è una richiesta frequente da parte di atleti amatoriali e non. Non è un percorso difficile, si tratta solo di essere ordinati. Io esercito a Torino come potrà vedere consultando il mio sito web, e da ex atleta ho sempre avuto interesse per i problemi di sovrappeso negli atleti.
Gradirei sapere che cos'è la dieta chetogenica ed a chi può essere indicata. Grazie infinite.
Chetogenica significa che genera particolari composti detti corpi chetonici, originati dalla ossidazione dei grassi in deplezione di carboidrati. Si tratta di schemi molto stretti che prevedono l'esclusione di una notevole quantità di alimenti, dovendo mantenere un regime fortemente ipoglicidico. Tuttavia, i corpi chetonici possono essere utilizzati come substrato energetico. E' da ricordare che è sconsigliabile la pratica di attività fisica durante tali regimi. Richiede molta applicazione da parte del paziente, precisione da parte sia del medico che del paziente, ed un periodo di retraining successivo di graduale reintroduzione dei carboidrati.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.