Esperienze

Il Dottor Mario Morbidi, in seguito al Diploma di Liceo Classico, nel 1972, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università degli Studi di Roma "La Sapienza" ; laureato con 110 e lode, si è iscritto all'Ordine dei Medici di Roma e Provincia nel dicembre 1978. Il 1981 si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia dell'Apparato Motore presso l'Università di Roma "La Sapienza" anche grazie alle numerose attività che ha svolto in qualità di Specializzando. Nei 2 anni seguenti ha frequentato in qualità di "Visitor Surgeon" la Divisione di chirurgia Ortopedica del "Toronto Western Hospital" (Canada). Grazie al suo impegno il Dottor Morbidi, nel 1989, ha vinto il Concorso Nazionale di Idoneità per diventare Primario. Medico di 1° livello presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale S. Pietro dei Fatebenefratelli di Roma, diventa docente universitario alcuni anni dopo, Docente nella Facoltà di Medicina e Chirurgia nel Corso di Laurea in Fisioterapia (dal 2004) e Docente di Traumatologia presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale (dal 2006) entrambe presso l'Università di Roma “La Sapienza”. Inoltre Dal 1 Aprile 2011 al Giugno 2016 Direttore UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “ P.Pio” di Bracciano (RM) e titolare della UOC di Artroscopia, ed occupa il ruolo di socio fondatore di alcune Associazioni inerenti allo Sport. Attualmente specialista ortopedico e traumatologo della casa di cura Nostra Signora della Mercede e della casa di cura Villa Margherita di Roma.
Altro

Indirizzo

Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede"
Via Tagliamento, 25, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortopedici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita ortopedica


Visita ortopedica


Visita ortopedica di controllo

Altre prestazioni


Via Tagliamento, 25, Roma

100 €

Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede"



Via Tagliamento, 25, Roma

300 €

Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede"

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Presso: Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede" visita ortopedica

Pur avendo fissato con questo medico un appuntamento alle ore 17.00 ancora alle 17.40 pur essendo in sede non si è presentato costringendomi a rinunciare alla visita in quanto sofferente di traumi postoperatori. Comportamento censurabile del medico e della struttura che non è riuscita a contattarlo

C
Presso: Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede" prima visita ortopedica

Il dottor è stato gentile e scrupoloso era la mia prima visita. Puntuale, disponibile, molto calmo che mette a proprio agio

V
Presso: Casa di Cura "Nostra Signora della Mercede" dolore al tendine per pregressa tendinosi dell'achilleo

La visita mi è sembrata condotta con serietà e competenza, il dr Morbidi ha voluto sapere tutto dell'eziologia della mio problema, ed è stato chiaro ed esauriente in merito al percorso terapeudico da seguire.

G

Il Dottor Mario Morbidi è un medico gentile, onesto e scrupoloso, sono rimasto soddisfatto. Grazie alle sue visite ho capito molte cose del mio problema ortopedico e lui con semplicità ha saputo risolvere ogni dubbio. Mi avevano detto che era bravo e ho fatto bene a fidarmi. Valuterò meglio nelle prossime visite, a presto!

P

Il professor Morbidi è sicuramente un professionista molto serio e competente. Ho potuto constatare personalmente la sua grande professionalità e preparazione in occasione di diverse patologie del ginocchio che mi hanno afflitto in passato e che sono riuscito a superare grazie al lavoro del professore!

A

Parole d'ordine: reperibilità e disponibilità. Non avrei potuto chiedere nulla di meglio in questi anni di cure presso di lui.

O

Una professionalità di livello altissimo. Non potrò mai smettere di ringraziarlo di tutto. Ci ha davvero aiutato molto in questi anni.

G

Un preparatissimo ortopedico ed un chirurgo che merita tutta la mia stima, è il dott. Morbidi. Svolge, con estrema passione, il proprio lavoro ed è un validissimo medico, molto aggiornato ed innovativo. In sala operatoria è il top e noi lo abbiamo testato in due. La mia compagna ed io. Desidero ringraziarlo e mi auguro di incontrare più spesso medici così in gamba.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su impianto di protesi dentaria

Sono stata operata di protesi all'anca da più di un anno, è normale, specialmente la mattina, sentire ancora dolore? GRAZIE

Dopo un anno dall’intervento , se si è effettuata una corretta e scrupolosa riabilitazione non ci dovrebbe essere dolore . Un radiogramma dell’anca operata e del bacino oltre un esame clinico sono indispensabili per una diagnosi .

Prof. Mario Morbidi

Domande su Frattura

Buon giorno, sono caduta 25 giorni fa, mi sono fratturata il calcagno.. Frattura pluriframmentaria composta, intro articolare.. Tra 5 giorni dovrò togliere il gesso, in totale 30 giorni di gesso, possono bastare....?

30 giorni per la consolidazione potrebbero essere sufficienti ma opportuno scarico per ulteriori 20 giorni in associazione ad opportuna fisioterapia

Prof. Mario Morbidi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.