Esperienze

Laureata in Fisioterapia nel 2017 presso l'Università di Genova e precedentemente in Scienze Motorie presso l'Università di Torino.

Sono specializzata in Terapia Manuale Metodo Maitland, ho svolto corsi di spacializzazione in massaggio sportivo, fisioterapia sportiva, kinesiotaping, linfodrenaggio manuale, Human Tecar. Ho svolto inoltre con successo il Master in Riabilitazione Manuale domiciliare supportata da tecnologie, presso l'Università di Genova.

Lavoro attualmente presso lo Static, Ambulatorio di fisiokinesiterapia convenzionato, dove mi occupo prevalentemente di riabilitazione delle disfunzioni muscolo scheletriche in patologie ortopediche (in particolare lombalgia, cervicalgia, osteoartrosi, ecc.), post-traumatiche e post-operatorie. Inoltre svolgo attività di Fisioterapista Sportivo nel settore giovanile della U.C. Sampdoria.

Svolgo la mia attività di libera professione presso uno studio privato con altri colleghi e a domicilio.
Altro

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Fisioterapia

Altre prestazioni


Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova



Via Cadighiara 43, Genova

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Marica Vietti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Epicondilite

Buonasera sono un oss e quindi il mio lavoro mi espone a sforzi del braccio. Da circa 2 mesi o poco più soffro di epicondilite ho provato con antidolorifici ma tentativi vani. Come posso intervenire? . Questo disturbo può diventare cronico?

Buonasera, gli antinfiammatori da soli non sono sufficienti a risolvere la sintomatologia ma andrebbero associati alla fisioterapia. Le consiglio in primis di farsi vedere da un medico. Intanto può provare ad applicare del ghiaccio sul gomito, più volte al giorno a cicli di 15-20 minuti. Può inoltre usare un tutore per il suo lavoro, essendo soggetta a sforzi continui. Sarebbe indicato il riposo da sforzi e da alcuni movimenti ripetuti che più di altri possono creare infiammazione. Capisco tuttavia che ciò risulti un po' difficile per il lavoro che fa, quindi le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista per stabilire un piano di trattamento, le dirà quali movimenti cercare di evitare o come farli correttamente in modo da non infiammare ulteriormente. Le consiglio inoltre Terapia Manuale, stretching per i muscoli flessori del polso e rinforzo degli estensori ed eventualmente onde d'urto. A disposizione per chiarimenti.

Dott.ssa Marica Vietti

Ho tanta voglia di ritornare a fare qualche partita di calcetto, ma dopo l'intervento ho avuto una distorsione al ginocchio, poi una seconda, una terza e così via, po' sono 6 anni che ho lasciato ma ho una voglia matta di ritornare a divertirmi un po', oltre a potenziare tutti i muscoli del ginocchio, che tipo di Ginocchiera che nn faccia muovere il ginocchio posso usare per trascorrere finalmente una partita che da tanto tempo aspetto

Buongiorno, riprendendo a giocare ora, il rischio è di andare incontro di nuovo ad altre distorsioni. Prima di ritornare a giocare, se non l'ha ancora fatto, le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico per indagare il motivo di tutte queste recidive e capire se ci sono state nel tempo delle lesioni o se non è stato curato adeguatamente le prime volte. Dopo dovrà fare un percorso di riabilitazione con un fisioterapista, con esercizi di rinforzo, propriocezione e recupero dell'articolarità. Una volta che avrà rinforzato la muscolatura e ritrovato la stabilità dell'articolazione potrà ritornare a giocare, anche senza tutore.

Dott.ssa Marica Vietti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.