Sono Marialuce Giorgini e sono una Biologa nutrizionista. Da sempre appassionata di cibo e sopratutto dal piacere e dal benessere che da esso derivano, ho deciso di trasformare questa mia inclinazione in una professione.
Dopo la Laurea Triennale in Biologia e Laurea Magistrale in Biologia della salute, con curriculum Nutrizionale presso l'Università degli Studi di Bologna, ho deciso di iscrivermi al Master di II livello in Dietetica Clinica presso il Gemelli di Roma, con una tesi dal titolo "fitoestrogeni della soia: possibili alleati nella fisiopatologia della donna". Dopo il Master ho continuato, e continuo tuttora, la mia formazione con la partecipazione a corsi e seminari, che mi permettono di ampliare le mie conoscenze.
Collaboro con la Clinica San Luca di Pecetto Torinese all'interno del team del reparto di Dietologia, dove, insieme ai miei colleghi, ci occupiamo di pazienti con malnutrizione per difetto e per eccesso e con altre patologie correlate all'alimentazione.
Il mio approccio si basa sull'ascolto e sull'empatia: mi piace aiutare le persone a organizzare con serenità i loro pasti e a favorire un buon rapporto con il cibo. Non sono nel mio stile diete restrittive, in quanto l'obiettivo ultimo è quello che di adottare buone abitudini alimentari, connettendosi con il proprio senso di fame e sazietà e mettendo al primo posto il piacere di mangiare e la convivialità.