Esperienze

Laureata in fisioterapia al Bosisio Parini, oggi il mio raggio d'azione è molto più ampio e, grazie al Neurofeedback Dinamico non lineare, riesco a ridurre la sofferenza in una vasta gamma di disturbi. Comincio la mia carriera specializzandomi nel trattamento dei bambini spastici con cerebro-lesioni neonatali ed acquisite. La sofferenza delle famiglie mi induce ad acquisire delle competenze di counseling per accompagnarle al meglio. Dopo anni di lavoro a domicilio e nel mio studio privato conosco il dottor Francesco Lanza, pioniere del Neurofeedback Dinamico non Lineare in Italia, ed apro con lui e altri colleghi medici e psicoterapeuti la SIND NEUROTTIMO ( www.neurottimo.it ), società che forma centinaia di terapeuti all'uso del Neurofeedback Dinamico non Lineare. Questa tecnica meravigliosa permette, ottimizzando il Sistema Nervoso centrale in modo totalmente naturale e privo di qualsiasi effetto collaterale indesiderato, di ottenere risultati stupefacenti migliorando la qualità di vita in un'ampia gamma di disturbi. Insonnia, emicranie, acufeni, fibromialgia, ansia, stress, attacchi di panico, depressione, fobie, ADHD, DSA, Alzheimer, demenza senile, fatica cronica, dipendenze, sostegno in chemio-terapia e chemio-brain, sono solo alcuni esempi delle sue numerose applicazioni. Amplio così tantissimo il mio raggio d'azione alleviando la sofferenza di un numero sempre crescente di persone. Continuo tuttavia e vedere i miei bambini e sono felice di poterli aiutare non solo a livello motorio, ma anche psichico e neurologico. I loro progressi abbinando fisioterapia e Neurofeedback sono incredibili. Non solo il Neurofeedback permette loro di rilasciare tutte le tensioni e di essere più malleabili, ma dormono meglio, sono più calmi, riescono ad esprimersi in maniera più fluida, interagiscono meglio con le loro famiglie. Il Neurofeedback Dinamico non Lineare è però oggi per tutti, anche per coloro che ricercano prestazioni elevate in campo professionale, intellettuale e sportivo, le peak performances. Il miglior modo per capire che cos'è è farne l'esperienza. Vi invito ad un colloquio personalizzato per vedere direttamente con voi come ritrovare la piena disponibilità delle vostre risorse fisiche e mentali grazie a questa meravigliosa tecnica.
Altro

Indirizzo

SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza
Via Marzanica 85, Bergamo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Neurofeedback dinamico non Lineare • Da 60 €


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Neurofeedback dinamico non Lineare

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Acufene acuto

Soffro di acufene acuto da circa 6 anni e mezzo. Un anno e mezzo fa il fischio era diventato intollerabile e la qualità di vita ne risentiva. Mi sono rivolto a SIND Neurottimo nella speranza di averne un piccolo beneficio. Oggi, dopo un anno e mezzo di trattamento, l'acufene è diminuito drasticamente e sono tornato a vivere "in pace" grazie al Neurofeedback dinamico, che ha anche avuto altri effetti benefici sulla mia psiche riducendo gli stati di ansia e stress che accentuavano il disturbo. Le sedute sono piacevolissime, un completo abbandono al relax in un ambiente piacevolissimo. Continuerò certamente con la terapia di mantenimento. Mi sento di consigliare assolutamente SIND Neurottimo a tutti. Grazie Francesco

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Le tue parole sono molto toccanti e mi danno la carica per accogliere nel miglior modo possibile chiunque voglia ritornare ad essere il miglior sé stesso... questo fa il Neurofeedback Dinamico non Lineare

O
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Acufeni alti

Grazie alla sua terapia, sono tornato a sognare e a dormire...!!!
Continuerò sicuramente a fare una seduta al mese.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

I tuoi acufeni caro Oscar sono ormai un lontano brusio. Quando abbiamo cominciato erano ossessivamente onnipresenti. Che soddisfazione per te, ma anche per me !

M
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Acufene

Da anni soffro di un fastidiosissimo Acufene scatenatosi dopo l'utilizzo di un farmaco ototossico.
Tante visite da vari specialisti con risultati scarsi o nulli.
Nel mio caso devo dire che ho trovato giovamento con Neurottimo, una terapia che mi ha aiutato in primis a superati gli attacchi di panico e ad abbassare lo stress che l'acufene mi scatenava, e dopo qualche seduta ho notato anche un abbassamento dei vari fischi e sibili che ho in testa riducendoli in misura più che accettabile.
Sicuramente la costanza nel fare la terapia nel mio caso ha dato ottimi risultati migliorando sensibilmente anche la qualità della mia vita.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Grazie Maurizio. Confermo che passo dopo passo sono stato testimone della tua trasformazione, dolce e costante.

D
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Tetrapsresi spastica e deficit cognitivo

Dopo un ciclo completo di sedute ho riscontrato in mio figlio un miglioramento della rigidità muscolare e soprattutto un miglioramento della capacità comunicativa e una maggior reattività

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Vedere il tuo ragazzo progredire attraverso i suoi limiti è molto stimolante. Grazie della fiducia !!

C
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Acufene

Da qualche anno ho iniziato ad avere episodi sempre più frequenti di acufene il cui fischio è diventato da episodico a permanente e la sua intensità sempre maggiore.Dopo varie ricerche su suggerimento di un conoscente che aveva la stessa sintomatologia e aveva effettuato un ciclo di sedute di Neurofeedback dinamico ho deciso di iniziare questo trattamento presso lo studio dei Dottori Lanza e Locatelli e, i risultati che stiamo ottenendo grazie al trattamento e alla professionalità dei Dottori, sono la diminuzione notevole dell’intensità del fischio, la mancata percezione in parecchie occasioni, un miglioramento dell qualità del sonno e della capacità di concentrazione.
Cinzia P.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Carissima Cinzia,
grazie mille della tua recensione che ci incoraggia ad andare avanti nella strada intrapresa con sempre maggiore convinzione.

T
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza

Soffrivo d’inssonia e non dormivo più,grazie alla professionalità del dott Lanza, adesso dormo in maniera rilassante. E in più adesso sono molto più concentrato è migliore anche nel mio quotidiano lavorativo.
Il feedback mi ha migliorato la qualità della vita!

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Alzarsi la mattina e leggere una così bella recensione migliora anche la qualità della mia vita (e del mio sonno) ! Grazie

E
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Seduta di Neuofeedback

Da qualche mese faccio sedute con Neurofeedback e ho ottenuto un netto miglioramento della postura e malocclusione dentale. In momenti di particolare stress psico-fisico mi ha permesso di eliminare i pensieri caotici portandomi a riordinare i pensieri, più concentrazione e centratura.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Buongiorno Elena. Grazie per il bel riconoscimento che mi sento di confermare vedendola ogni giorno meglio. Complimenti !

S
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Fibromialgia

Avendo avuto dal reumatologo una dignosi di fibromialgia dovuta a traumi, ho voluto provare a fare delle sedute di neurofeedback e se all’inizio ero un po’ sospettosa che non andasse a buon fine mi sono dovuta riguardare. Infatti dopo poche sedute la fibromialgia è diminuita sempre di più quasi sparita..... grazie al neurofeedback posso sottolineare che Il mio tenore di vitaè migliorato. Se prima facevo fatica a camminare per poche ore ora riesco a stare un intera giornata in piedi senza faticarmi..... Silvia.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Carissima Silvia, la tua rinascita è anche la mia. Vederti oggi così diversa da quando ci siamo conosciuti è una grandissima soddisfazione

O
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza

Dopo aver provato di tutto per cercare di ridurre dolori muscolari e articolari diffusi, mi hanno detto che soffrivo di fibromialgia. Con il Neurofeedback dinamico, in poche sedute sono riuscita a ridurli. ...meraviglia ! Grazie Dottoressa Locatelli. ...lo consiglieró a tutti.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Grazie Ombretta ! pronti a rilevare nuove ed entusiasmanti sfide

G
Presso: SIND NEUROTTIMO dott. Francesco Lanza Disturbi d’Ansia

Ho iniziato un percorso di Neurofeedback Dinamico non Lineare da un paio mese per motivi legati all´ansia. Avevo pensieri ricorrenti e preoccupazioni e cercavo di evitare alcune situazioni nel tentativo di gestire o non affrontare queste preoccupazioni. Da quando ho iniziato questo tipo di terapia le cose sono andate, di volta in volta, sempre migliorando. Finora ho fatto 20 visite e mi sento già molto meglio. Questa, tra l´altro, è una tecnica non invasiva, indolore e senza effetti collaterali. La consiglio a tutte quelle persone con disturbi d´ansia e non solo, la terapia mi ha infatti aiutato a risolvere anche certi problemi legati alla depressione.

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Carissimo Giorgio,
vederti poco a poco rifiorire e ritornare te stesso è stata una grande soddisfazione. Condivido la tua gioia di vivere ed il tuo ritrovato entusiasmo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Fibromialgia

Come funziona la cura canabinoide contro la fibromialgia ? Perché io ho usato diversi farmaci ottenendo alcun risultato.

Il Neurofeedback dinamico non Lineare che io utilizzo a Bergamo ha dato ottimi risultati con la fibromialgia. La nostra società la SIND NEUROTTIMO SRL SB, ha come compito di formare a questa tecnica terapeuti in tutta Italia. Per informazioni mi contatti pure

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Domande su Fibromialgia

Salve vorrei sapere su Reggio Calabria o Sicilia un medico a cui rivolgermi x la cura della fibromialgia . grazie

Il Neurofeedback dinamico nonLineare che io utilizzo a Bergamo ha dato ottimi risultati con la fibromialgia. La nostra società la SIND NEUROTTIMO SRL SB, ha come compito di formare a questa tecnica terapeuti in tutta Italia. La dottoressa Labate e la dottoressa Cocetta Esposito operano in Calabria. Il dottor Fabrizio di Maio a Palermo. Tutti si sono formati nella nostra scuola

Dott.ssa Maria Francesca Locatelli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.