Esperienze

Il Dottor Capanni Marco è nato a Torino il 6/12/1960. dopo aver ricevuti la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino (7/04/1986), si è iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino il 29/05/1986. Dal 1992 è dirigente medico di Ostetricia e Ginecologia in Piemonte. Dal Dicembre del 2000 al Dicembre del 2012 è stato responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia Mini Invasiva dell’Ospedale Evangelico Valdese di Torino. In merito alle sue esperienze e alla sua qualità di Medico ha tenutopubblicazioni a stampa su riviste nazionali ed internazionali. Attualmente svolge l’attività clinica presso la Clinica Cellini di Torino, l’Ospedale Gradenigo di Torino, l’Ospedale San Giuseppe (Gruppo Multimedica) di Milano, l’Ospedale Piccole Figlie di Parma e l’Ospedale Santa Croce di Mondovì. L’intera carriera è stata costruita non prima di ottenere la Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nel 1990 e in Oncologia nel 1994; un Diploma Universitario Europeo di Endoscopia Operatoria in Ginecologia presso l’Università d’Auvergne di Clermont-Ferrand (Francia) e di Chirurgia Laparoscopica presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999. inoltre dal 2000 iscritto all’Albo degli Endoscopisti Ginecologi Italiani ed socio A.I.U.G. (Associazione Italiana di Uroginecologia).
Altro

Indirizzi (2)

Casa di Cura Fornaca di Sessant
Corso Vittorio Emanuele II, 91, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ginecologica

Altre prestazioni


5, Via Cellini Benvenuto, Torino

Casa Di Cura Cellini S.p.a.



5, Via Cellini Benvenuto, Torino

Casa Di Cura Cellini S.p.a.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: Altro Altro

Volevo ringraziare il dott Camanni per l umanità e la disponibilità . Dopo più di 5 visite con luminari di ginecologia che mi hanno proposto un isterectomia completa ,ho trovato finalmente il dott Camanni che mi ha operato rimuovendo solo il mio grosso fibroma extrauterino . Ora sto bene ed ho mantenuto ovaie e utero . Non lo ringrazierò mai abbastanza. Peccato per l attesa decisamente lunga, per l intervento, comunque non dovuta al medico ma alla struttura sanitaria oberata di lavoro .

S
Presso: Altro Altro

Il dott. Camanni è il mio ginecologo da quando ero appena un'adolescente (ora ho 50 anni). Ha letteralmente salvato la vita di mia figlia che - senza la sua competenza - probabilmente non sarebbe mai nata. Dire che lo consiglio è troppo riduttivo.

C
Presso: Casa Di Cura Cellini S.p.a. visita ginecologica

Operata con intervento mini invasivo
Non mi sembra neppure d'essere stata operata
Grazie grazie grazie
Caterina

S
Presso: Altro Altro

È molto umano e professionale, mi ha operata 4 volte e sempre con estrema attenzione! Per me è il migliore.

L
Presso: Altro Cisti endometriosica

Dottore bravissimo, molto gentile, che mette a proprio agio.
Ha subito capito la natura della massa che avevo.

R
Presso: Altro Mioma

Sono Roberta, ho 41 anni e amo la vita. La vivo impegnandomi a non perdere di vista quello in cui credo: la affronto e la fronteggio con coraggio per quel che ogni giorno mi riserva.
Ho tre figli a cui, tra le altre cose, questa positività è quel che più tengo a trasferire.
Certo, guardandosi intorno in questo mondo, spesso non è facile. Sarebbe più facile farsi travolgere dallo sconforto, dalla disillusione e dalla paura.
Poi fortunamente succedono cose e si incontrano persone per cui tutto di nuovo ritrova il suo senso.
Parlo di Marco Camanni, che prima di essere qualsiasi altra cosa, è un uomo. Un uomo illuminato. Un uomo che vive nella consapevolezza di essere un uomo, prima di essere un medico.
Un medico che sa realmente ascoltare un paziente dal racconto che questi fa del proprio male, dalla percezione che questi ha di quel male, che è necessariamente condizionato dal suo vissuto, dal suo contesto storico.
Banale? Affatto!
Ho grande fiducia e rispetto nella scienza, rifuggo dalle troppe e chiassose strade alternative che rendono medici di se stessi.
Ma ho altrettanta sfiducia nell'atteggiamento arrogante e presuntuoso di chi propina cure da manuale senza neppure guardare chi ha di fronte.
Ringrazio il dottor Camanni di vero cuore per il prezioso intervento medico, peraltro tutt'altro che banale e del tutto inusuale- asportazione di un fibroma di 405gr per via transvaginale con la conservazione dell'utero e persino della sig.ra Mirena che in esso ci dimorava!- e lo ringrazio ancora di più per la fiducia e l'onestà che restituisce all'umanità che ha la fortuna di incontrarlo.

E' stato un fortunato incontro per me. Mi ha dato la possibilità di vivere un'isterectomia minimamente invasiva e la convalescenza con una leggerezza in cui non avrei mai sperato. (Barbara Alfonso,Alessandria)

A

Dedica un'attenzione davvero ammirevole a tutte le dinamiche della persona che si trova davanti non considerandolo come solo come un caso clinico

Si è verificato un errore, riprova

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo