Esperienze
Mi occupo di difficoltà legate all'ansia, allo stress, alle relazionali, agli affetti, al comportamento, all’umore, alla comunicazione e all’apprendimento. Il mio lavoro consiste nella presa in carico terapeutica di quelle forme di disagio che si possono presentare nell'età evolutiva, come l'ansia, la depressione, le fobie, l'inibizione, l'oppositività e il discontrollo.
Può accadere che i minori esprimano un disagio in relazione al loro percorso di crescita (problemi di alimentazione, sonno, relazioni, stato d’animo, difficoltà nel gioco e nelle regole, ecc..), sarà quindi importante poter dare un senso e intercettare i loro bisogni per poter rimettere in campo le risorse interne e aiutare i genitori a capire come poter sostenere i loro figli.
Lavoro anche con gli adulti, il mio approccio d i riferimento è quello psicodinamico.
Ho collaborato con realtà pubbliche (Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano) e private che si occupano di psicoterapia rivolta a bambini e adolescenti.
Il mio obiettivo è quello di favorire il benessere psicofisico e fornire un supporto nei momenti di difficoltà, di promuovere il dispiegamento delle proprie risorse in modo tale da poter affrontare in modo migliore le sfide della vita.
La ricerca di un nuovo equilibrio con se stessi e con gli altri è il risultato di un percorso di esplorazione e conoscenza di sé, dove le difficoltà possono essere un’occasione di cambiamento. Il mio lavoro vuole essere un accompagnamento in un “viaggio” insieme, alla ricerca di nuove direzioni, esito di un progetto comune e condiviso.
Ritengo che il disagio rappresenti la fatica di attribuire un senso emotivo a ciò che è accaduto, che renda quindi complessa la capacità di organizzarsi internamente per affrontarlo. Nelle situazioni in cui il malessere chiede di essere ascoltato, il lavoro psicologico mira ad aiutare la persona a prendere consapevolezza di quei meccanismi che ne sono alla base.
Mi piace il mio lavoro, lo faccio con passione perchè trovo ogni incontro unico, irripetibile, in grado di stimolare la ricerca di nuovi orizzonti e di soluzioni creative.
Si garantisce uno spazio di ascolto e di confronto, privo di giudizio, in grado di accogliere le necessità della persona nella sua totalità.
Ricevo in Via Conca del Naviglio 18, Milano. Lo studio si trova a circa 8 minuti dalla fermata della metro di Sant'agostino e Sant'Ambrogio, 4 minuti da De Amicis (linea blu). Lo studio è molto vicino alle fermate dei mezzi di superficie 2, 3, 9, 10, 14, 74 e 94; lunga la via è possibile il parcheggio dell'auto.
Luca Maiorano
Psicologo psicoterapeuta
3395757640
Indirizzo
Via Conca del navilgio 18, Milano
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via Conca del navilgio 18, Milano
Colloquio psicologico clinico
Via Conca del navilgio 18, Milano
Altre prestazioni
Colloquio psicoterapeutico
Via Conca del navilgio 18, Milano
Valutazione psicodiagnostica
Via Conca del navilgio 18, Milano
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Luca Maiorano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneDisturbo d'ansia generalizzato a Milano
Disturbo post traumatico da stress a Milano
Disturbi psicosomatici a Milano
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Milano
Disturbo ossessivocompulsivo a Milano
Problemi comportamentali a Milano
Disturbo di personalità a Milano
Disturbi della personalità a Milano
Altro (15)